Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Tra l' altro solo nelle versioni disc c è questa differenza, nelle 'no sworks' rb non cambia nulla nella forma del telaio rispetto a quello di gamma superiore... ma mi sembra proprio una cosa strana.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao a tutti
Ho sempre avuto 56 cannondale supersix e trek emonda sl6, sono alto 1.84, passando ad un tarmac dovrò stare su una 56 o passare a una 58?
Grazie
Ps
Chiederò anche al mio biomeccanico..
Dovresti rimanere su una 56..anche io ho avuto un S.Six tg 54 e il Tarmac è 54...otiima scelta il Tarmac è un gran mezzo..
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Buongiorno
Sono possessore di Venge S-Works tg.54 che monta Fulcrum 0 Dark Laber del 2016 con copertoncini da 23mm.
Per quanto mi renda conto del tipo di mezzo sul quale pedalo sempre più di rado, vorrei renderla maggiormente confortevole.
Secondo le vostre esperienze, questo telaio con le suddette ruote, quale sezione massima di pneumatico potrei montare senza avere problemi?
La differenza con copertoni di sezione maggiore potrà essere rilevante o sarà cosa di poco conto?
Grazie in anticipo dei vostri preziosi suggerimenti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao onestamente non ricordo ma pedalo a 77.6 e dal centro anatomico della sella al centro manubrio 72.5
Grazie
Ho fatto questa domanda per rendermi conto angolo e lunghezza gamba con geometria SL 6 deve andar bene la Tg 56
 
  • Mi piace
Reactions: temisat

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buonasera a tutti. ieri il mio amico, nonché rivenditore ufficiale specy, è stato invitato a Milano per visionare il nuove venge. alla fine, chi voleva poteva acquistarne uno, e lui così ha fatto. arrivato in negozio subito assemblato. alla fine come da catalogo, in taglia 54 e senza pedali 7 kg esatti. Direi un peso ottimo considerato che aveva le roval clx 64 copertoncino che non sono sicuramente leggere
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
buonasera a tutti. ieri il mio amico, nonché rivenditore ufficiale specy, è stato invitato a Milano per visionare il nuove venge. alla fine, chi voleva poteva acquistarne uno, e lui così ha fatto. arrivato in negozio subito assemblato. alla fine come da catalogo, in taglia 54 e senza pedali 7 kg esatti. Direi un peso ottimo considerato che aveva le roval clx 64 copertoncino che non sono sicuramente leggere

Nn male ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
buonasera a tutti. ieri il mio amico, nonché rivenditore ufficiale specy, è stato invitato a Milano per visionare il nuove venge. alla fine, chi voleva poteva acquistarne uno, e lui così ha fatto. arrivato in negozio subito assemblato. alla fine come da catalogo, in taglia 54 e senza pedali 7 kg esatti. Direi un peso ottimo considerato che aveva le roval clx 64 copertoncino che non sono sicuramente leggere
avevo già trovato alcune pesate in rete, le tue parole sono la conferma di quanto visto

image.jpeg

Direi peso ottimo per una bici aero, completa sono quasi 6 etti meno della vias senza contare quanto è più semplice da gestire. Con due ruote leggere si va vicini al limite UCI.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
avevo già trovato alcune pesate in rete, le tue parole sono la conferma di quanto visto

Vedi l'allegato 165313

Direi peso ottimo per una bici aero, completa sono quasi 6 etti meno della vias senza contare quanto è più semplice da gestire. Con due ruote leggere si va vicini al limite UCI.

In teoria con due ruote leggere si riesce anche a scendere sotto il limite UCI...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Per una bici aero con quel montaggio è ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so poi secondo me è molto bella ! Ho uno sworks al 6 volevo passare al disk , anche se m trovo benissimo.. sono indeciso qualora mi partisse la scimmia se prendere tarmac o venge..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.