Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Giampy e Trigger ,Vi ringrazio entrambi per il commento.Giampy se interpreto bene il Tuo nick ,nell’anno della Tua venuta al mondo io convogliavo a nozze con la sola compagna di una vita ...trascorsi insieme 46anni ...Comunque anche se effettivamente ho auto dichiarato la mia vetustà ,sono ancora in discreta forma fisica e anche a livello di flessibilità dorsale nei limiti superiori della fascia....Sono conscio che i 500gr/600 gr di riduzione peso non influenzano le mie prestazioni ,che chiaramente sono unicamente ludico amatoriali, ma una restante libido esibizionista mi indurrebbe ad ...osare.Per rispondere a coloro,in generale,che si domandano che senso possano avere top bike per anziani ciclisti amatoriali, rispondo dicendo che personalmente appartengo alla categoria degli Esteri, coloro cioè che amano e apprezzano la forma,la qualità di un oggetto indipendentemente dall’utilizzo fatto ...Come il mio nickname fa comprendere,sono stato gentleman driver di una ViperGts ACR che spesso contemplavo estasiato nel box per il solo piacere della vista e dello spirito...
buone pedalate a Voi tutti,
Blackvipergts

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Behh...gentleman driver di una viper...prima avrai avuto una discreta esperienza in’altre categorie automobilistiche suppongo...ho avuto l’onore di farci3giri da pilota al Nurburgring su una viper del team oreca”utilizzandola forse al 50%”.e svariati da passeggero negli OPL organizzati da inglesi..,panico e paura..e posso affermare che tutte le volte mi fermavo ad ammirarla..complimenti ancora viper!!

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
definisci il versatile :-)xxxx
La roubaix post my2017 ha la stessa geometrie del tarmac, ma con un tubo sella con attacco più basso per flettere e smorzare le vibrazioni, e il fs all'anteriore. Si cederà 2/3 hg al solo telaio in compenso
è cosi Masao..di Roubaix in giro non ce ne son molte..appunto x il motivo che è una bici specifica x certi percorsi..ma non c è da offendersi ..è un Ottimo mezzo...tra i migliori nel suo genere..

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.579
1.892
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
è cosi Masao..di Roubaix in giro non ce ne son molte..appunto x il motivo che è una bici specifica x certi percorsi..ma non c è da offendersi ..è un Ottimo mezzo...tra i migliori nel suo genere..

offendermi, ma figurati!
Lo so che non ce ne sono molte in giro, oltre per un certo scetticismo verso certe soluzioni un po' alternative, anche per la scelta dei montaggi specy. Secondo me con alcuni montaggi diciamo più "racing", la farebbero molto più appetibile anche esteticamente, senza farle perdere le sue prerogative.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
offendermi, ma figurati!
Lo so che non ce ne sono molte in giro, oltre per un certo scetticismo verso certe soluzioni un po' alternative, anche per la scelta dei montaggi specy. Secondo me con alcuni montaggi diciamo più "racing", la farebbero molto più appetibile anche esteticamente, senza farle perdere le sue prerogative.

Okk
..

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Behh...gentleman driver di una viper...prima avrai avuto una discreta esperienza in’altre categorie automobilistiche suppongo...ho avuto l’onore di farci3giri da pilota al Nurburgring su una viper del team oreca”utilizzandola forse al 50%”.e svariati da passeggero negli OPL organizzati da inglesi..,panico e paura..e posso affermare che tutte le volte mi fermavo ad ammirarla..complimenti ancora viper!!

Chiedo anticipatamente scusa per il breve offTopic:nel mio garage amatoriale corsaiolo sono transitate:Porsche Carrera 911-964 versione America-Corvette c5z06-Viper Gts II ACR (635 CV senza alcun supporto elettronico,no AbS...),ShelbyCobra (replica)...le frenate non hanno mai costituto un problema neppure sul rettilineo di Monza con punte max di 290km/h,ma sulla bdc preferisco i dischi ahaaaa...
Saluti e chiedo clemenza per l’OT
Blackvipergts ViperGts Desenzano .jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiedo anticipatamente scusa per il breve offTopic:nel mio garage amatoriale corsaiolo sono transitate:Porsche Carrera 911-964 versione America-Corvette c5z06-Viper Gts II ACR (635 CV senza alcun supporto elettronico,no AbS...),ShelbyCobra (replica)...le frenate non hanno mai costituto un problema neppure sul rettilineo di Monza con punte max di 290km/h,ma sulla bdc preferisco i dischi ahaaaa...
Blackvipergts Vedi l'allegato 167903

Si può dire
M..chia

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight

Complimenti...!!spero di trovarti ingiro in bici x parlare di autooooo

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10

Ciao Paolo::)))) persona davvero speciale, ci becchiamo in brianza per qualche pedalata
ps: anche se sono un Dogma (F10) vi seguo sempre cari Specialized:)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho venduto la mia bella compagna di due anni Specy Tarmac Comp...e non x passare alla Sl6 ma x la bici che sto inseguendo da un po..innamorato da due anni hahaha :-)xxxx:-)xxxx..posto un anteprima
Tarmac Sworks Sl5 Disc..Dura Ace D2 o-o

complimenti per la scelta, molto bella!

avevi già usato la bdc con dischi o è la prima volta?
con questa come ti trovi?

• Mi piace
Reactions: eagless

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho venduto la mia bella compagna di due anni Specy Tarmac Comp...e non x passare alla Sl6 ma x la bici che sto inseguendo da un po..innamorato da due anni hahaha :-)xxxx:-)xxxx..posto un anteprima
Tarmac Sworks Sl5 Disc..Dura Ace D2 o-o

Ben fatto e benvenuto nel club S-works o-oo-oo-o

Molto bella la colorazione, non mi piace molto il disco in questo modello senza perni passanti... l'avevo e mi aveva dato qualche problema in fase di staccate violente

Se posso, ti consiglio vivamente di mettere al posto dei normali qr un paio di perni da 9mm e 10mm (che puoi montare tranquillamente) o i dt rws che danno maggior stabilità

• Mi piace
Reactions: eagless

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ben fatto e benvenuto nel club S-works o-oo-oo-o

Molto bella la colorazione, non mi piace molto il disco in questo modello senza perni passanti... l'avevo e mi aveva dato qualche problema in fase di staccate violente

Se posso, ti consiglio vivamente di mettere al posto dei normali qr un paio di perni da 9mm e 10mm (che puoi montare tranquillamente) o i dt rws che danno maggior stabilità
Alla prima staccata correrà ai ripari... Io ero stanco di trovarmi sulla corsia opposta :mrgreen:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Alla prima staccata correrà ai ripari... Io ero stanco di trovarmi sulla corsia opposta :mrgreen:

Apprezzo la tua memoria e il tuo umorismo anche se, dato che si tratta dell'ennesima volta, potrei anche pensare che mi stai rompendo i... pignoni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ribadisco che le mie sensazioni con un mese di utilizzo della tarmac sworks disc sl5 erano quelle (2015 ?) ... un paio di sbandate a seguito di staccate violente fatte proprio come test, nessun rumore di sfregamenti dischi\pastiglie ma anche nessun grande vantaggio in condizioni di asciutto

Visto questo, i miei 3 tarmac sworks che ho avuto dopo quella li ho presi con freni tradizionali

Aggiungo che corro in mtb ed ho praticato anche enduro e qualche puntata di dh anni addietro... i dischi li uso parecchio fuoristrada ma sulla bdc per ora non mi cambiano la vita

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Apprezzo la tua memoria e il tuo umorismo anche se, dato che si tratta dell'ennesima volta, potrei anche pensare che mi stai rompendo i... pignoni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ribadisco che le mie sensazioni con un mese di utilizzo della tarmac sworks disc sl5 erano quelle (2015 ?) ... un paio di sbandate a seguito di staccate violente fatte proprio come test, nessun rumore di sfregamenti dischi\pastiglie ma anche nessun grande vantaggio in condizioni di asciutto

Visto questo, i miei 3 tarmac sworks che ho avuto dopo quella li ho presi con freni tradizionali

Aggiungo che corro in mtb ed ho praticato anche enduro e qualche puntata di dh anni addietro... i dischi li uso parecchio fuoristrada ma sulla bdc per ora non mi cambiano la vita
Ricordo bene eh, successe pure a me; cambiai pure taglia di telaio in cerca di miglioramenti. Alla fine preferii cambiare tutta la bici andando di male in peggio;pirlùn^. C'è da dire che il problema è stato risolto coi perni passanti.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ricordo bene eh, successe pure a me; cambiai pure taglia di telaio in cerca di miglioramenti. Alla fine preferii cambiare tutta la bici andando di male in peggio;pirlùn^. C'è da dire che il problema è stato risolto coi perni passanti.

Sinceramente non ci credo... te che cambi taglia ? :espulso.

Detto questo secondo me i pp non sono la manna dal cielo ma è chiaro che accoppiano meglio il tutto...

Poi sicuramente le mie sensazioni saranno errate, c'era il vento, ero posizionato male ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.