Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Scritte a parte, invece credo che siano esattamente uguali, infatti sono realizzati entrambi con carbonio Fact 11r (fonte Specialized.com).
I 4000€ di differenza dovrebbero essere divisi tra ruote (CL al posto delle CLX), gruppo e misuratore di potenza.

M sa proprio di sì ... su sito anche italiano a fact 11 sia per sworks che per pro

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Solitamente il catalogo s-works offre sempre qualcosa in più anche a livello di telaio rispetto alla produzione standard.
In questo caso invece, anche da quello che ho potuto leggere in giro, i due modelli della Venge si differenziano solo per la componentistica.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Solitamente il catalogo s-works offre sempre qualcosa in più anche a livello di telaio rispetto alla produzione standard.
In questo caso invece, anche da quello che ho potuto leggere in giro, i due modelli della Venge si differenziano solo per la componentistica.

A me fa strano che il tarmac sworks sia fact 12 .. il venge 11 .... forse hanno sbagliato a scrivere .. e tornerebbe tutto...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Terminata ora

Andrà a sostituire l'attuale Nibali Sworks SL4 giro d'Italia

Montaggio classico sui 7 kg con DA , trittico Sworks , ruote Ksyrium Exalith e look keo blade carbon

L'ho scelta perché volevo un colore più classico ma sportivo

Questa è di un bel nero lucido (odio il nero opaco) e le scritte e grafiche bianche sono molto azzeccate

IMG_1037.jpg

IMG_1039.jpg

IMG_1040.jpg

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Alla fine ho trovato un'offertona ed ho preso il telaio quick step Sworks SL5 dello scorso anno che monterò con gli attuali componenti , DA9000, Ruote Ksyrium exalith e trittico sworks

il mio attuale SL4 Nibali Sworks non lo vendo (adoro quel telaio e colorazione) ma verrà montato con componenti di recupero e diventerà il muletto (di lusso) e venderò la Allez solamente
Ciao Flavio bentrovato..Ottima scelta sia del New sl5 bella piace anche a me..e tenere la Sl4.. a mio avviso un Must del Tarmac..gran telaio..

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Oggi giretto brianzolo con tappa a consonno...
Bella la bdc , congratulazioni . La salita a Consonno se da Olginate risulta essere un bel test non solo per le pendenze ma anche per le caratteristiche di comfort viste le condizioni dell'asfalto ( io solo in MTB anche se la mia RoubaixExpertDi2 dovrebbe digerirlo egualmente bene bella cumpa)Da Villa Vergano più pedalabile e con fondo migliore ( almeno questo é il mio ricordo dell'ultima salita effettuata circa 1 anno fa...).Devo aggiungere che pur possedendo come Te un telaio di color nero ( che come si usa dire non ...stanca mai e sopporta bene lo sporco) inizio , all'alba dei 65 anni :oold:) a preferire colori più vivaci ( forse perché il nero é il colore della mia prossima ...destinazione :pork:)
Per curiosità di dove sei ? Brianza anche Tu?
saluti e buone pedalate
blackvipergts

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bella la bdc , congratulazioni . La salita a Consonno se da Olginate risulta essere un bel test non solo per le pendenze ma anche per le caratteristiche di comfort viste le condizioni dell'asfalto ( io solo in MTB anche se la mia RoubaixExpertDi2 dovrebbe digerirlo egualmente bene bella cumpa)Da Villa Vergano più pedalabile e con fondo migliore ( almeno questo é il mio ricordo dell'ultima salita effettuata circa 1 anno fa...).Devo aggiungere che pur possedendo come Te un telaio di color nero ( che come si usa dire non ...stanca mai e sopporta bene lo sporco) inizio , all'alba dei 65 anni :oold:) a preferire colori più vivaci ( forse perché il nero é il colore della mia prossima ...destinazione :pork:)
Per curiosità di dove sei ? Brianza anche Tu?
saluti e buone pedalate
blackvipergts
La salita l’abbiamo presa da oggiono..e poi attraversato il paesino con pendenze al15-17%..secondo me è il punto più duro dell’intera salita..si c’è anche un pezzetto tra i prati che tira su bene...!!Alla fine della salita prima di arrivare al paesino fantasma c’è un500-700metri di discesa praticamente da cross!!!sono di Saronno..ogni tanto cambiamo sponda lariana....e no no io punto al nero...meno colori ha..meglio è.!!!

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
La salita l’abbiamo presa da oggiono..e poi attraversato il paesino con pendenze al15-17%..secondo me è il punto più duro dell’intera salita..si c’è anche un pezzetto tra i prati che tira su bene...!!Alla fine della salita prima di arrivare al paesino fantasma c’è un500-700metri di discesa praticamente da cross!!!sono di Saronno..ogni tanto cambiamo sponda lariana....e no no io punto al nero...meno colori ha..meglio è.!!!
o-o Bene allora confermi le mie memorie...questo tipo di strade , almeno per me, presentano potenziali problemi in discesa, ecco perché alla mia età preferisco in questi casi la MTB...similmente era per il Barro ( ultima parte), Alpe di Oneda e Cornizzolo....per citarne alcuni.Il nero é ...la morte Sua , come si dice , e quindi livrea elegantissima forse ultimamente un po abusata. Personalmente mi piacerebbe ritornare al Bianco ( quello Trek ad esempio mi piace molto) anche come rimembranza di una delle mie prime biciclette da ragazzo ( anni , anni, anni orsono)
Saluti
blackvipergts

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
o-o Bene allora confermi le mie memorie...questo tipo di strade , almeno per me, presentano potenziali problemi in discesa, ecco perché alla mia età preferisco in questi casi la MTB...similmente era per il Barro ( ultima parte), Alpe di Oneda e Cornizzolo....per citarne alcuni.Il nero é ...la morte Sua , come si dice , e quindi livrea elegantissima forse ultimamente un po abusata. Personalmente mi piacerebbe ritornare al Bianco ( quello Trek ad esempio mi piace molto) anche come rimembranza di una delle mie prime biciclette da ragazzo ( anni , anni, anni orsono)
Saluti
blackvipergts
Secondo me il cornizzolo è una pista in confronto agli ultimi 500metri di Consonno!!immagino parli della colarione trek segafreddo bianca..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.