Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Vuelta , TDF, e Giro d’Italia e il resto si correrà col disco, e, fonti certe (non sul forum) dicono che shimano dal prox anno non produrrà più gruppi meccanici (per ora inteso come freni...)
Questo che vuol dire?
Vuol dire chel’80% degli amatori si libereranno del rim x buttarsi sul disco, ed ecco che le nostre specialissime riempiranno negozi dell’usato ma , ovviamente c’è chi le terra’ per affezione...
Questa me la segno ...
È come quella del responsabile commerciale di Cannondale che annuncio che nel 2018 ci sarebbe stato "l'obbligo" per i prof di bici disk
Non mi pare sia andata così .
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Questa me la segno ...
È come quella del responsabile commerciale di Cannondale che annuncio che nel 2018 ci sarebbe stato "l'obbligo" per i prof di bici disk
Non mi pare sia andata così .
Nessun obbligo , nessuno ci punta la pistola alla tempia , e’ solo che il mercato si muove in questa direzione ....e credimi , io ne sarei stato felicissimo se fosse rimasto tutto come prima ...ma l’evoluzione serve a noi , e a chi la vende ...
Poi, dai... tempo 0 e vedrai che le rim anche recenti sembreranno bici da eroica o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti quotato perché il discorso che fai non fa una grinza.
Voglio riportare quello che si basa sulla mia esperienza , e io ho scelto di cambiare la mia nuova sl6 rim di appena 12mesi con una sl6 disc ..
Il perché ? Non perché io abbia bisogno dei dischi, e credo che nessuno ne abbia bisogno qui dentro ..
E’ per il solo fatto che , appunto come scrivi tu , il mercato sta’ andando in questa direzione , se ci di vuol buttare sul disco , credo sia ora il momento giusto , perché le rim ancora hanno mercato , quindi si rivendono a buon prezzo (come il sottoscritto ) senza rimetterci tanto sul nuovo ...
Ci son passato con la mtb da 26” a 29”...il periodo di transizione e’ e sarà più breve di quanto si pensi...
Poi, resto dell’idea che comunque non sia indispensabile il disco , ma purtroppo e’ la legge del mercato ...e’ lui che sceglie , non noi...prima o poi , volente o nolente il disco sarà la norma...
Curiosità...quanti soldi hai aggiunto per passare alla disc?
L'hai data indietro al rivenditore?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vuelta , TDF, e Giro d’Italia e il resto si correrà col disco, e, fonti certe (non sul forum) dicono che shimano dal prox anno non produrrà più gruppi meccanici (per ora inteso come freni...)
Questo che vuol dire?
Vuol dire chel’80% degli amatori si libereranno del rim x buttarsi sul disco, ed ecco che le nostre specialissime riempiranno negozi dell’usato ma , ovviamente c’è chi le terra’ per affezione...
Mah...io tutta questa certezza non ce l'ho...e poi per i produttori cosa c'è di meglio che vendere entrambi i sistemi?
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nessun obbligo , nessuno ci punta la pistola alla tempia , e’ solo che il mercato si muove in questa direzione ....e credimi , io ne sarei stato felicissimo se fosse rimasto tutto come prima ...ma l’evoluzione serve a noi , e a chi la vende ...
Poi, dai... tempo 0 e vedrai che le rim anche recenti sembreranno bici da eroica o-o
ah, questa me la segno anche io.
e cmq ci sono bici da eroica che valgono più di un top di gamma
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Curiosità...quanti soldi hai aggiunto per passare alla disc?
L'hai data indietro al rivenditore?
No, l’ho venduta da privato , telaio + gruppo+ attacco e piega sworks , le ruote le vendo a parte ..
In tutto ci rimetto 1200€.., non ho altre passioni (donne a parte :-)) quindi sulla bici , li spendo volentieri anche ogni anno...
Ho sempre cambiato le bici dopo 1 anno ...sia bdc che mtb ....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ah, questa me la segno anche io.
e cmq ci sono bici da eroica che valgono più di un top di gamma
Il mio messaggio non e’ inteso come dispregiativo bei confronti delle vecchie bici, ma tutt’altro ...
Era un modo per dire che pian piano ci abitueremo al disco e non ci saranno più diatribe di questo genere ...o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Mah...io tutta questa certezza non ce l'ho...e poi per i produttori cosa c'è di meglio che vendere entrambi i sistemi?
Beh, di certo c’è solo una cosa , ma ripeto ...non conosco le vostre zone ...ma qui da me ora girano molte bdc col disco da diversi mesi ...a forza di vederle mi e’ presa voglia ... già che Son molto volubile ....;-)
Se faccio una ca...ta ..amen...se ne fanno tante nella vita ...o-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Stesso discorso x me ho due Hobby ..Bici e Fotografia..e quindi mi piace avere mezzi sempre aggiornati..il discorso dischi su BDC non è assolutamente obbligatorio..ma credo che se uno cambia bici ..si diriga appunto sui dischi..anche perché non vedo il senso di non farlo visto che oramai tutti i brand van in quella direzione..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stesso discorso x me ho due Hobby ..Bici e Fotografia..e quindi mi piace avere mezzi sempre aggiornati..il discorso dischi su BDC non è assolutamente obbligatorio..ma credo che se uno cambia bici ..si diriga appunto sui dischi..anche perché non vedo il senso di non farlo visto che oramai tutti i brand van in quella direzione..
Pure io adoro la fotografia
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
No, l’ho venduta da privato , telaio + gruppo+ attacco e piega sworks , le ruote le vendo a parte ..
In tutto ci rimetto 1200€.., non ho altre passioni (donne a parte :-)) quindi sulla bici , li spendo volentieri anche ogni anno...
Ho sempre cambiato le bici dopo 1 anno ...sia bdc che mtb ....

Cambio top d gamma su top di gamma ?!? Venduto bene e super sconto credo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ieri sono andato a confermare e configurare la sl6 disc.
la tendenza è abbastanza chiara
in casa Specy la Venge è solo versione disc
ho visto la nuova Bolide TT di Pinarello ed è solo disc
questi sono solo alcuni esempi, ma i marchi internazionali che hanno i numeri di vendita nel mondo stanno tracciando le linee future.
altri marchi rimangono su posizioni più conservative ma a breve penso che cambieranno direzione.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Allora prima uscita test con la Diverge S-Works per presa di contatto: 70 km di cui circa 45 su strade bianche e il resto su asfalto senza dislivelli significativi.Le prime impressioni indicano un telaio molto rigido e reattivo , un future shock decisamente molto più rigido di quello montato sulla Roubaix che interviene unicamente a fronte di sollecitazioni significative e che mantiene un comportamento neutro anche nel fuori sella ( io peso 73/74 kgs ),ruote ( CLX32) molto scorrevoli e anche con i copertoncini da 38 ( che per ora mantengo almeno fino alla prossima primavera) non penalizzano il comportamento anche stradale ( ovviamente stiamo parlando di andature che restano comprese fra i 30 e 35km/h). Sul suo terreno, sterrato e ghia, la Diverge é realmente molto veloce ( stesso itinerario percorso più volte in MTB) ed agile e la sola penalizzazione é nel biker :oold:...veramente piacevole ...Domani e domenica uscirò con gli Amici BDC che , essendo Amici, metteranno tutto il loro impegno per rendere la mia uscita....improba....vedremo quanto dovrò rimpiangere la scelta fatta ( anche se dalle prime impressioni non credo molto ).Dovendo sicuramente affrontare tratti in salita anche a due cifre, potrò valutare se la scelta della cassetta e guarnitura é stata corretta. A livello peso , la Diverge S-Works é di poco più leggera della precedente Roubaix Expert Di2 ed il merito é in parte del telaio , questo Fact 11, e del Gruppo ...per ora questo é quanto...allego un paio di fotine...
saluti
blackvipergts


ci siamo incrociati;-), quel colore si nota...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
per far andare il mercato in quella direzione bisogna appunto che non si producano più bici e componenti per freni tradizionali e che la gente non le compri più nuove perchè voglio vedere dove finirà tutto l'usato...
 

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me se uno vuole passare ai freni a disco è quasi d'obbligo anche il cambio elettromeccanico per non ritrovarsi quegli orrendi comandi che rovinano tutta la parte anteriore. Ma sono anche queste nuove bici aero che non mi convincono, anzi le trovo proprio brutte. Bici sulle quali anche ruote da 40 di profilo sembrano basse e non proporzionate. A questo giro mi farò ancora una rim brake con un telaio tradizionale (Sl6), poi tra qualche anno, a bocce ferme, penserò alla nuova bici.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.494
5.217
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo me se uno vuole passare ai freni a disco è quasi d'obbligo anche il cambio elettromeccanico per non ritrovarsi quegli orrendi comandi che rovinano tutta la parte anteriore. Ma sono anche queste nuove bici aero che non mi convincono, anzi le trovo proprio brutte. Bici sulle quali anche ruote da 40 di profilo sembrano basse e non proporzionate. A questo giro mi farò ancora una rim brake con un telaio tradizionale (Sl6), poi tra qualche anno, a bocce ferme, penserò alla nuova bici.

Il punto e' che le "bocce ferme" non ci sono mai. Soprattutto al giorno d'oggi.

Prima c'era solo la bdc in alu, poi son iniziati a sbucare altri materiali tra cui il carbonio. Poi sono arrivati i gruppi elettronici. Poi si sono iniziati a diffondere telai aero e freni a disco (almeno in bdc, in mtb c'erano gia').

Magari tra qualche anno le bocce dei freni e del telaio aero saranno ferme, ma ci saranno altre bocce in movimento (per dire, che sia credibile o meno, si vocifera che la prossima Emonda potrebbe essere fatta in grafene, o un mix di carbonio e grafene..)

Quindi mettetevi l'anima in pace, comprate quello che volete VOI se il mercato lo offre. E tra qualche anno, se ci rimettete una manciata di euro, pazienza.
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Il punto e' che le "bocce ferme" non ci sono mai. Soprattutto al giorno d'oggi.

Prima c'era solo la bdc in alu, poi son iniziati a sbucare altri materiali tra cui il carbonio. Poi sono arrivati i gruppi elettronici. Poi si sono iniziati a diffondere telai aero e freni a disco (almeno in bdc, in mtb c'erano gia').

Magari tra qualche anno le bocce dei freni e del telaio aero saranno ferme, ma ci saranno altre bocce in movimento (per dire, che sia credibile o meno, si vocifera che la prossima Emonda potrebbe essere fatta in grafene, o un mix di carbonio e grafene..)

Quindi mettetevi l'anima in pace, comprate quello che volete VOI se il mercato lo offre. E tra qualche anno, se ci rimettete una manciata di euro, pazienza.
Comunque anche se di grafene, sempre di carbonio si tratta. Cambia la disposizione atomica.
In più, secondo me, avrà un costo esorbitante

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.