Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Se puo' interessarti ho un Tarmac SWorks 2016 taglia 52 montato dura ace 9000 11 v con scontrino e garanzia.

Ti ringrazio ma mi serve una 54

avevo letto qui che molti avevano avuto un telaio swork e uno di fascia piu bassa e sostenavano che non avevano percepito differenze, anche io stavo guardando un swork ma modello nuovo 2016

Si penso che bisogna essere molto tecnici per percepire differenze,però la Comp nuova fine serie mi costa 300€ in più della Sworks del 2015.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ti ringrazio ma mi serve una 54



Si penso che bisogna essere molto tecnici per percepire differenze,però la Comp nuova fine serie mi costa 300€ in più della Sworks del 2015.

La comp di quest'anno e' montata ultegra quindi direi che non e' affatto male come allestimento, la swork oltre ad avere il telaio vecchio non mi piace come colorazione, poi non prenderei mai un 10v(non perche' non vada bene ma lo trovo un po datato)

Pesa 6780 gr. con ruote Campagnolo Bora ultra da 50 tubolari.


grazie mille, posso sapere perche' la vendi?
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve ragazzi una domanda dopo quanto tempo si può registrare il telaio? Praticamente ho comprato un telaio usato nn registrato grazie in anticipo
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
La comp di quest'anno e' montata ultegra quindi direi che non e' affatto male come allestimento, la swork oltre ad avere il telaio vecchio non mi piace come colorazione, poi non prenderei mai un 10v(non perche' non vada bene ma lo trovo un po datato)

Sia la Sworks 10 v che la Comp 11v montano Ultragra,vero che il 10v è più datato ma si può sempre upgradare visto anche le 300€ di differenza che ballano a sfavore della Comp.
La Sworks tra l'altro monta delle MAVIC KSYRIUM SL come ruote ;nonzo%
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
La comp di quest'anno e' montata ultegra quindi direi che non e' affatto male come allestimento, la swork oltre ad avere il telaio vecchio non mi piace come colorazione, poi non prenderei mai un 10v(non perche' non vada bene ma lo trovo un po datato)

Sia la Sworks 10 v che la Comp 11v montano Ultragra,vero che il 10v è più datato ma si può sempre upgradare visto anche le 300€ di differenza che ballano a sfavore della Comp.
La Sworks tra l'altro monta delle MAVIC KSYRIUM SL come ruote ;nonzo%
Come colore sono entrambe nere,una scritte bianche l'altra rosse per cui non cambia granchè
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Sia la Sworks 10 v che la Comp 11v montano Ultragra,vero che il 10v è più datato ma si può sempre upgradare visto anche le 300€ di differenza che ballano a sfavore della Comp.
La Sworks tra l'altro monta delle MAVIC KSYRIUM SL come ruote ;nonzo%
Come colore sono entrambe nere,una scritte bianche l'altra rosse per cui non cambia granchè

Pensavo fosse quella rossa e nera che mi piace molto.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Brisiotsi..con 4000 caffè (3090 costa in originale)prenditi la nuova Tarmac Comp 2017.. Bel telaio e colore.. montata full Ultegra ..cambi le ruote.. che sono il 40 x cento di una bici ..e con un migliaio di euro ne trovi di Ottime..Gran bella Bici la New Comp..o-o sotto La mia
 

Allegati

  • P_20170103_102802 (2).jpg
    P_20170103_102802 (2).jpg
    180,5 KB · Visite: 83
  • Tarmac  on beach.jpg
    Tarmac on beach.jpg
    253,1 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
"Dicono" che non si attivano i 5 anni della casa madre...ma credo sia una favola ...
tu comunque registrala e facci sapere o-o
Anke se lo scontrino risale e 2 anni voi dite ke cmq devo provarlo a registrare? Se poi è vero la cosa ke adesso la garanzia è a vita nn so fino a ke punto possa fare fede la data di registazione

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Specialized_Tarmac-FRMSET_WHT-CARB-BLK-RED.jpg buongiorno ragazzi aldilà dei problemi burocratici ho scambiato il mio trek emonda slr con un news tarmac 2015 il telaio si presenta in ottime condizione oggi lo dovrei montare pur sapendo ke nn sara leggero come emonda spero ke sarà nettamente più rigido

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.468
210
Visita sito

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Vedi l'allegato 148667 buongiorno ragazzi aldilà dei problemi burocratici ho scambiato il mio trek emonda slr con un news tarmac 2015 il telaio si presenta in ottime condizione oggi lo dovrei montare pur sapendo ke nn sara leggero come emonda spero ke sarà nettamente più rigido

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Ho cercato quel telaio usato o d'occasione per mesi e non l'ho trovato. Tienitelo stretto.... vedrai:mrgreen:

Comunque ho "ripiegato" in un Tarmac Sl4 Pro fine 2014 tenuto maniacalmente e... adesso è mio e non me ne pento.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
test sulla roubaix se ne trovano.
Ma io ho un tarmac SW 2015, montato con indirizzo alla comodita'.
In particolare ho una sella Astute ( che ha 2 smorzatori ), ho messo il reggisella CG, tubolari aremberg 28, nastro gel top di gamma ( nn ricordo marca ).
Grazie al conc Specy di Carrara ( gentilissimo e professionale, come sempre....) ho avuto una Roubaix disc in prova.
E' un modello base, ma il telaio e' fact10, con forcella fact11..... quindi pochissima differenza con un SW.
il tubo inclinato e' circa 1,4 cm piu piccolo del tarmac. La verniciatura e' asimetrica (:wacko:).
Il gruppo e' un 105 ( funziona perfettamente, uguale al mio durace !!!).
i freni a disco hanno invece pinze meccaniche ( meglio i tacchetti di questi dischi economici!).
Ho fatto un giro test vicino casa, cercando volutamente alcune strade DISASTRATE che conosco bene. Cercato le giunte dell'asfalto e i tombini messi male.
Impressioni: l'anteriore smorza moltissimo. Ho sentito anche un colpo alla ruota con poco ritorno sul manubrio. Va quindi meglio del mio tarmac.....ma non c'e' un abisso!
il posteriore invece va uguale o peggio del mio tarmac. Sono incredulo: c'e' reggisella piu lungo ( tg 54/56 ).... ma i colpi al posteriore li avverto di piu!
boh? sara' la sella, saranno le mie ruote LW con i 28..... ma NON CI SIAMO.
Pedalando volutamente in piedi, l'ammortizzatore non da' noia.
Forzando su un ripido cavalcavia...da seduto, si muove una inezia. Non da noia.
Ma il bello del test e' che appena rientrato, ho inforcato il TARMAC ed ho rifatto il solito giro.
Preso il primo buco, rifatti i primi 2 km......son tornato a casa: ho ritenuto inutile ricercare sensazioni positive che, dove ci sono , sono minimali.
Se si dovessero fare davvero 50 km di porfido...OK.
Ma in un giro di 80/100 km......i buchi e le vibrazioni sono presenti, ma non ho avuto la impressione che con una roubaix potrei essere piu riposato.....
Con il mio tarmac sw, meilestein, tubolari 28, sella e reggisella idonei....si sta comodi sufficientemente.
OVVIO: mie impressioni da cicloamatore NON agonista ( 6100 km nel 2016).
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.