Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non quoto tutto, troppo complicato :mrgreen:

Guardando le geometrie (della 52) si nota che lo sterzo è più alto di qualche mm, ma la forcella più corta e gli 0,5^ in meno di angolo sterzo determinano uno stack pressoché identico. Il fattore che varia considerevolmente è il reach, ci ballano 8mm che non sono pochi.

Il powermeter se non ho capito male verrà offerto di serie sulle versioni s-works, come già accade da un paio d'anni sulle venge, cosa che non mi pare faccia (o facesse) nessun altro marchio.

Molte delle bici che hai citato, montano esclusivamente il telaio del dato brand, tutto il resto (Escludendo Ax lightness e in parte LW) è un montaggio fatto con quello che di meglio offre il mercato. Tralasciando i costi, è evidente come ad es. l'slr 10, per raggiungere quel primato imponga un evidente limite di peso dell'utilizzatore. Specialized probabilmente si riferisce ad un mezzo vestito col loro marchio dalla A alla Z, copertoni inclusi ;-). Partendo dal nuovo telaio con un montaggio a là carte, se la giocano.

Di serie, il pm, penso che non lo offra nessuno. Optional si. Bisogna capire se, con specy, hai l'opportunità, a costo inferiore di prendere la classica guarnitura, se così fosse direi che è optional anche per loro. ma poco cambia.

Per l'emonda nuova ho letto, se non ricordo male, un peso limite di 125kg. per la slr10 non ricordo ma, probabilmente, sarà 90 kg per via delle ruote.
è vero quello che dici su scegliere il meglio che il mercato offre ma, per la ultralight, lo ha fatto un pò anche specy con i freni. E volendo, potevano provare acnhe loro a fare una bici da "vetrina" e vedere dove arrivavano. Comunque il mio discorso era solo per dire che non è assolutamente ne il telaio, ne la bici, più leggera che il mercato possa offrire. Al contrario, si può sicuramente dire, che specy, finalmente, con epic ht, epic e tarmac sl6 ha finalmente dei pesi degni al proprio brand e all'altezza dei competitor

o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
non so se è già stato detto ma in taglia 56 e 58 l'angolo sella della new tarmac è di 74° inadeguato per queste taglie e tipologia di telaio... peccato...
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Di serie, il pm, penso che non lo offra nessuno. Optional si. Bisogna capire se, con specy, hai l'opportunità, a costo inferiore di prendere la classica guarnitura, se così fosse direi che è optional anche per loro. ma poco cambia.

Per l'emonda nuova ho letto, se non ricordo male, un peso limite di 125kg. per la slr10 non ricordo ma, probabilmente, sarà 90 kg per via delle ruote.
è vero quello che dici su scegliere il meglio che il mercato offre ma, per la ultralight, lo ha fatto un pò anche specy con i freni. E volendo, potevano provare acnhe loro a fare una bici da "vetrina" e vedere dove arrivavano. Comunque il mio discorso era solo per dire che non è assolutamente ne il telaio, ne la bici, più leggera che il mercato possa offrire. Al contrario, si può sicuramente dire, che specy, finalmente, con epic ht, epic e tarmac sl6 ha finalmente dei pesi degni al proprio brand e all'altezza dei competitor

o-o

La venge vias s-works offre di serie il PM (quarq) sia in versione caliper (adesso non più a listino) che nella versione disc
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
... scusami ma nn ho capito ��

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app


Si riferiva sicuramente a me. Scusalo per il lessico poco articolato,richiama molto la scritta Sworks finta che ha sull'obliquo della sua Comp :completamente sbagliato o-o


E' innegabile una cosa,cosa che prova la schiacciante superiorita' del marketing della casa di Morgan Hill : ogni volta che esce un modello nuovo i forum in tutte le lingue fanno pagine e pagine di discussioni. Nessun altra casa ci riesce.
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Ventu...non ci far caso ..ma mi meraviglio che ancora fan girare certi t...a di c..... in questo forum..dato che di Specialized non hanno nulla e che portano solo sfiga tra l altro oltre a ....mi fermo un saluto a teo-o


Non capisco il motivo di questa tua affermazione ;nonzo%

Mi sembra che si stia discutendo, tutti, in toni educati e civili, cosa che tu non hai fatto con la tua affermazione. Stiamo parlando di sl6 e non siamo OFF TOPIC. Ovviamente, dal canto mio, ho dato un parere soggettivo (per quanto concerne l'estetica) e ho detto la mia su alcune affermazioni, motivandole e non sparando a caso. Poi, se non ti piace che si possa avere dei dubbi su alcune affermazioni solo perchè possiedi la bici di quel brand, allora, questo è un altro discorso

saluti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La venge vias s-works offre di serie il PM (quarq) sia in versione caliper (adesso non più a listino) che nella versione disc

Si si, lo so, scusa. Intendevo dire altri brand o-o

sicuramente mi sono perso qualcosa, ma la venge non era stata ritirata dal mercato per via delle rotture al triangolo posteriore? O almeno avevano interrotto momentaneamente la vendita?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Si si, lo so, scusa. Intendevo dire altri brand o-o

sicuramente mi sono perso qualcosa, ma la venge non era stata ritirata dal mercato per via delle rotture al triangolo posteriore? O almeno avevano interrotto momentaneamente la vendita?

Il problema della Vias è stato risolto con la sostituzione del triangolo..e cambiato in garanzia ai possessori di quella serie..a un cliente del mio venditore han cambiato la bici..visto il danno che gli ha causato al telaio.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si si, lo so, scusa. Intendevo dire altri brand o-o

sicuramente mi sono perso qualcosa, ma la venge non era stata ritirata dal mercato per via delle rotture al triangolo posteriore? O almeno avevano interrotto momentaneamente la vendita?

Il problema della Vias è stato risolto con la sostituzione del triangolo..e cambiato in garanzia ai possessori di quella serie..a un cliente del mio venditore han cambiato la bici..visto il danno che gli ha causato al telaio.

È stato sostituito il forcellino del cambio, hai voglia a sostituire il triangolo.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Chiamala banalità...
Ma dai, perché vedere il problema più grande di quello che è? Cosa vuoi che sia mai il distacco della ruota dietro ;nonzo% :mrgreen:
Tu pensa che ai primi malcapitati non è stata riconosciuta la garanzia, anzi, chi doveva farlo avrà pure pensato "guarda sto c....e, non sa manco fissare uno sgancio rapido e viene a mendicare un nuovo telaio" :angrymod:
E non sto scherzando. o-o
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
E per i telai rotti? Sostituzione o riparazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal momento in cui si sono accorti che la colpa era imputabile ad un difetto del loro prodotto li hanno sostituiti (si parla di qualche decina di casi a livello mondiale, ma non ho dati certi). Sta di fatto che ai primi malcapitati hanno dato picche.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dal momento in cui si sono accorti che la colpa era imputabile ad un difetto del loro prodotto li hanno sostituiti. Sta di fatto che ai primi malcapitati hanno dato picche.



Oltre al danno la beffa. Rischi di farti seriamente male, per un danno imputabile al telaio o componente, e non ti viene concessa la sostituzione. Strano questo comportamento, soprattutto perché ho sempre sentito parlare discretamente bene di garanzia specy. Va beh, adesso hanno risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Oltre al danno la beffa. Rischi di farti seriamente male, per un danno imputabile al telaio o componente, e non ti viene concessa la sostituzione. Strano questo comportamento, soprattutto perché ho sempre sentito parlare discretamente bene di garanzia specy. Va beh, adesso hanno risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito che chi gestisce le garanzie non ha la capacita (o non può farne uso) per giudicare cosa sia o non sia imputabile ad un difetto di produzione ma debba solo attenersi a quanto già deciso... Ovvero se il problema riscontrato rientra in una determinata casistica, per la quale ci sono stati precedenti riscontri, ok (anche se il medesimo danno in qualche occasione potrebbe essere stato causato dall'errato utilizzo da parte dell'utente e non diretta conseguenza di un difetto) , se invece il problema non rientra, per esempio sei l'unico al mondo al quale gli si spezza il tubo sterzo mentre corri, ti attacchi al tram.
E pur vero che se mi arriva uno che mi dice che ha perso la ruota dietro mentre correva, qualche dubbio sul come avesse fissato la ruota mi viene. E' certo però che dopo una decina di casi simili troverei corretto andare da quell'uno a chiedergli scusa in ginocchio ed a riconoscergli il maltolto o-o
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.356
Visita sito
Bici
Pinifarina
Come mai non monti i dischi nuovi, quelli venduti con l'etap?

la bici io l'ho presa lo scorso anno ad ottobre.

il telaio era disponibile mentre per il gruppo i tempi di consegna si sono allungati a dismisura...

quindi per non lasciarla ferma in negozio fino ad ora (il gruppo è arrivato in anteprima solo qualche giorno fa, sarà disponibile "normalmente" solo da metà luglio in poi) ho preferito montarla con l'etap meccanico con i freni trp spyre e dischi del "vecchio" red idraulico.

ovviamente tra i due sistemi c'è una bella differenza in frenata (ovviamente a vantaggio dell'idraulico).

i comandi idraulici hanno una forma leggermente più grossa e alta, ma a parte il lato estetico (si nota) nell'uso li ho trovati più comodi dei meccanici.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
la bici io l'ho presa lo scorso anno ad ottobre.

il telaio era disponibile mentre per il gruppo i tempi di consegna si sono allungati a dismisura...

quindi per non lasciarla ferma in negozio fino ad ora (il gruppo è arrivato in anteprima solo qualche giorno fa, sarà disponibile "normalmente" solo da metà luglio in poi) ho preferito montarla con l'etap meccanico con i freni trp spyre e dischi del "vecchio" red idraulico.

ovviamente tra i due sistemi c'è una bella differenza in frenata (ovviamente a vantaggio dell'idraulico).

i comandi idraulici hanno una forma leggermente più grossa e alta, ma a parte il lato estetico (si nota) nell'uso li ho trovati più comodi dei meccanici.

La motivazione l'avevo immaginata quando ho letto le tue impressioni sul tread dell'etap o in quello dei freni a disco.
Conosco bene l'impianto, sono quasi due mesi che l'uso anch'io ;-)
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.