Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Il punto e' che le "bocce ferme" non ci sono mai. Soprattutto al giorno d'oggi.

Prima c'era solo la bdc in alu, poi son iniziati a sbucare altri materiali tra cui il carbonio. Poi sono arrivati i gruppi elettronici. Poi si sono iniziati a diffondere telai aero e freni a disco (almeno in bdc, in mtb c'erano gia').

Magari tra qualche anno le bocce dei freni e del telaio aero saranno ferme, ma ci saranno altre bocce in movimento (per dire, che sia credibile o meno, si vocifera che la prossima Emonda potrebbe essere fatta in grafene, o un mix di carbonio e grafene..)

Quindi mettetevi l'anima in pace, comprate quello che volete VOI se il mercato lo offre. E tra qualche anno, se ci rimettete una manciata di euro, pazienza.

Si mi riferivo più che altro a cambio e freni, i telai aero li vedo più per una questione estetica..Ora è un momento di passaggio dove l'accoppiata dischi-elettromeccanico cerca di imporsi sul mercato. Nel dubbio aspetto qualche anno utilizzando ancora una bici "tradizionale". Non cambiando bici tutti gli anni per me non c'è alcun problema.

• Mi piace
Reactions: simof1977

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
scusate le scritte sworks, tarmac specialized e l'adesivo in basso dell' uci ..
in un tarmac sl6 sworks colorazione bianca rossa e nera ...
sono in rilievo? nel senso non sono sotto il trasparente ..
non so come spiegarmi in maniera tecnica .. ma credo che si intenda cosa voglio sapere ...

l'unica scritta sotto il trasparente è quella FASCT CARBON all'interno nella parte posteriore

me lo confermate?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
scusate le scritte sworks, tarmac specialized e l'adesivo in basso dell' uci ..
in un tarmac sl6 sworks colorazione bianca rossa e nera ...
sono in rilievo? nel senso non sono sotto il trasparente ..
non so come spiegarmi in maniera tecnica .. ma credo che si intenda cosa voglio sapere ...

l'unica scritta sotto il trasparente è quella FASCT CARBON all'interno nella parte posteriore

me lo confermate?
Dipende dalla colorazione. Nella versione ultra light sono adesivi, nelle altre colorazioni decal sotto trasparente.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Stesso discorso x me ho due Hobby ..Bici e Fotografia..e quindi mi piace avere mezzi sempre aggiornati..il discorso dischi su BDC non è assolutamente obbligatorio..ma credo che se uno cambia bici ..si diriga appunto sui dischi..anche perché non vedo il senso di non farlo visto che oramai tutti i brand van in quella direzione..
il senso ? risparmiare. e anche tanto, soprattutto su ruote top di gamma, un po meno sui telai.
non c'è veramente nessuno qui che vuole vendere una tarmac o una venge taglia 58 rim brake per passare al disco? sono interessato

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il punto e' che le "bocce ferme" non ci sono mai. Soprattutto al giorno d'oggi.

Prima c'era solo la bdc in alu, poi son iniziati a sbucare altri materiali tra cui il carbonio. Poi sono arrivati i gruppi elettronici. Poi si sono iniziati a diffondere telai aero e freni a disco (almeno in bdc, in mtb c'erano gia').

Magari tra qualche anno le bocce dei freni e del telaio aero saranno ferme, ma ci saranno altre bocce in movimento (per dire, che sia credibile o meno, si vocifera che la prossima Emonda potrebbe essere fatta in grafene, o un mix di carbonio e grafene..)

Quindi mettetevi l'anima in pace, comprate quello che volete VOI se il mercato lo offre. E tra qualche anno, se ci rimettete una manciata di euro, pazienza.
veramente erano 10 anni che c'era stabilità.... prendi un telaio in carbonio o delle ruote 2010 e confrontalo con uno attuale... differenze di geometrie ma all'atto pratico nessuna differenza. e anche il cambio elettronico rispetto al meccanico era solo un possibile upgrade, nulla di cosi invasivo come il disco.

altre novità, tipo il tubeless, un fiasco.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
veramente erano 10 anni che c'era stabilità.... prendi un telaio in carbonio o delle ruote 2010 e confrontalo con uno attuale... differenze di geometrie ma all'atto pratico nessuna differenza. e anche il cambio elettronico rispetto al meccanico era solo un possibile upgrade, nulla di cosi invasivo come il disco.

altre novità, tipo il tubeless, un fiasco.

e magari hai ancora le 9v, il tubeless un fiasco????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e magari hai ancora le 9v, il tubeless un fiasco????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
il tubeless sono almeno 5-6 anni che lo spingono e ce lo avrà , forse, un 15% dei ciclisti (su strada) approssimato per eccesso. se non è un fiasco questo...

nel 2010 che mi risulti c'era già il 10v e comunque 1 rapporto in più non lo chiamerei certo "innovazione". per innovazione intendo il disco, i telai in carbonio, le ruote in carbonio, i misuratori di potenza, la compact, roba "importante" (mia personalissima opinione). e negli ultimi 10 anni c'è stata calma quasi piatta.

Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
il senso ? risparmiare. e anche tanto, soprattutto su ruote top di gamma, un po meno sui telai.
non c'è veramente nessuno qui che vuole vendere una tarmac o una venge taglia 58 rim brake per passare al disco? sono interessato
E chi ti rimprovera ..ognuno fa cio che vuole ..anzi se x questo credo ne trovi anche tanti..da come ho visto dal mio venditore!!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E chi ti rimprovera ..ognuno fa cio che vuole ..anzi se x questo credo ne trovi anche tanti..da come ho visto dal mio venditore!!
Purtroppo dalle mie parti venditori fisici che tengono specialized da cui recuperare un usato sono pochi e l'unica è cercare in rete ma vendono tutti bici finite, pochi kit telaio . Focus bianchi e cervelo rim ne trovo a bizzeffe.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
Provincia bs valsabbia. On line si trova molto anche sul mercatino... Di taglie 56. Di 58 in 2 mesi di ricerche nada. Oppure telai 2012 o giù di lì.
Cmq non demordo non preoccuparti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Io sono di Ancona..qua c è Cingolani che ha un megagiro..hai provato a dare un occhio sul sito?

Carl_81

Novellino
18 Settembre 2012
43
10
Milano
Visita sito
Bici
Specialized SL2 COMP
Avrei bisogno di un aiuto per la taglia: secondo voi una 58 tarmac può andare bene? Sono alto 190cm, 90 di cavallo e pedalo a 82cm, sono abituato a posizioni racing.
Grazie a tutti

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Avrei bisogno di un aiuto per la taglia: secondo voi una 58 tarmac può andare bene? Sono alto 190cm, 90 di cavallo e pedalo a 82cm, sono abituato a posizioni racing.
Grazie a tutti

Secondo me sei al limite con col 58, a 82cm di h sella.
io sono 1,86 pedalo a 80,5 e comincia gia ho un bel fuorisella.
Poi devi considerare anche la lunghezza : io ho attacco da 130, oltre non andrei ..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

okrim01

Pignone
30 Agosto 2010
125
11
Visita sito
Bici
Rowa
Secondo me sei troppo alto di sella.
90 x 0,885 = 79,65 cm secondo la formula di hinault, che é un buon riferimento. Inoltre se osservi come pedalano i prof hanno tutti una posizione molto raccolta, e non stendono tanto la gamba, vedo molti amatori che secondo me la stendono esageratamente.
Poi tutto è discutibile.
Saluti
Mirko

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guarda peruffo.com ha una valanga di telai!
nell.usato per ora di 58 nulla. ma grazie a un forumendolo che mi ha dato privatamente un consiglio forse ho risolto. trovato una sl5 2017 a 1200 eur e forse un sl6 2018 se un tizio conferma che da dentro il rim brake 2018 per un versione disco 2019.

secondo voi esperti di specialized 1200 eur per un sl5 2017 è corretto? e quale potrebbe essere una buona quotazione da trattare per un sl6 2018?

grazie

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
nell.usato per ora di 58 nulla. ma grazie a un forumendolo che mi ha dato privatamente un consiglio forse ho risolto. trovato una sl5 2017 a 1200 eur e forse un sl6 2018 se un tizio conferma che da dentro il rim brake 2018 per un versione disco 2019.

secondo voi esperti di specialized 1200 eur per un sl5 2017 è corretto? e quale potrebbe essere una buona quotazione da trattare per un sl6 2018?

grazie

Prova a guardare su ProM store, faceva il 30% sugli SL6 dello scorso anno, non so se ha ancora 58 però.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.