Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi allaccio anch'io alla discussione e confermo quanto detto da cikin, vengo anch'io da una Trek Emonda e la differenza si sente eccome. La mia SL6 presa due mesi fa è montata con Ultegra Di2 e ruote Roval Clx 32, volevo tirar via ancora un po di peso, pensando di sostituire la guarnitura Ultegra con una più leggera sapreste consigliarmi qualche modello alternativo? Mi sembra di aver visto che la S-Works la fanno solo con PM. Per ora sono a 6.8kg circa.

Già con una dura ace guadagni e resti in tema
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Mi allaccio anch'io alla discussione e confermo quanto detto da cikin, vengo anch'io da una Trek Emonda e la differenza si sente eccome. La mia SL6 presa due mesi fa è montata con Ultegra Di2 e ruote Roval Clx 32, volevo tirar via ancora un po di peso, pensando di sostituire la guarnitura Ultegra con una più leggera sapreste consigliarmi qualche modello alternativo? Mi sembra di aver visto che la S-Works la fanno solo con PM. Per ora sono a 6.8kg circa.
Io ho guarnitura sworks senza powermeter..
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bel mezzo complimenti, chidevo della guarnitura S-Works perchè sul sito specialized viene menzionata solo quella con PM, allora ho pensato non fosse più in produzione. Mi confermi che riesco a trovarla in giro?
Ps, la scritta S-Works cromata è bellissima sono degli adesivi oppure è una colorazione particolare?
Io la presi appena uscita col telaio..ma penso che si trova nei negozi..anche perchè puó essere pezzo di ricambio...l’ho fatta ricolorare prima di Natale..era/è una ultralighit ma dopo una caduta di stà primavera l’ho segnata in alcuni punti..!!
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Io la presi appena uscita col telaio..ma penso che si trova nei negozi..anche perchè puó essere pezzo di ricambio...l’ho fatta ricolorare prima di Natale..era/è una ultralighit ma dopo una caduta di stà primavera l’ho segnata in alcuni punti..!!
Magari appena vado in negozio chiederò se è ancora disponibile e do in permuta l'Ultegra, secondo te c'è molta differenza tra le due guarniture? in termini di peso/costo , chiedo se vale la pena.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Magari appena vado in negozio chiederò se è ancora disponibile e do in permuta l'Ultegra, secondo te c'è molta differenza tra le due guarniture? in termini di peso/costo , chiedo se vale la pena.
Io la.ho sul altra tarmac ,spesso capita di trovarla sui vari mercatini ..e assai leggera di listino costava tanto magari adesso che e da un po sul mercato si trova nuova a prezzi piu abbordabili
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Magari appena vado in negozio chiederò se è ancora disponibile e do in permuta l'Ultegra, secondo te c'è molta differenza tra le due guarniture? in termini di peso/costo , chiedo se vale la pena.
Tra ultegra e sworks??penso almeno un paio d’etti di peso..!!e più leggera anche della Duraace e secondo me più bella..io la pagai 550€mi pare..ma ti ripeto..2anni abbondanti fà!!confermo di controllare nei vari mercatini..magari hai fortuna e qualcuno passa al Pm e vende la vecchia!!
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Tra ultegra e sworks??penso almeno un paio d’etti di peso..!!e più leggera anche della Duraace e secondo me più bella..io la pagai 550€mi pare..ma ti ripeto..2anni abbondanti fà!!confermo di controllare nei vari mercatini..magari hai fortuna e qualcuno passa al Pm e vende la vecchia!!
Grazie mille darò un'occhiata sui mercatini e chiederò al negoziante. Altre due cose, devo stare attento a qualche misura per movimento centrale? io come dicevo ho montata l'Ultegra con cuscinetti Cercamic Speed che sono usciti di serie.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Grazie mille darò un'occhiata sui mercatini e chiederò al negoziante. Altre due cose, devo stare attento a qualche misura per movimento centrale? io come dicevo ho montata l'Ultegra con cuscinetti Cercamic Speed che sono usciti di serie.
[/QUOTE]
La sworks è la sua..!!sono le altre quelle “sbagliate”un mio compagno di uscite ha la stessa bici ma con Da..ogni tanto le gracchia un pochino..niente di grave,si smonta si pulisce,um pó di grasso e via..
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie mille darò un'occhiata sui mercatini e chiederò al negoziante. Altre due cose, devo stare attento a qualche misura per movimento centrale? io come dicevo ho montata l'Ultegra con cuscinetti Cercamic Speed che sono usciti di serie.
La sworks è la sua..!!sono le altre quelle “sbagliate”
[/QUOTE]
Mi metterò alla ricerca allora, mal che vada visto che in futuro dovrò prendere anche un PM mi faccio due conti e prenderò direttamente lì S-Works power cranks.

Un'ultima cosa, chiedo scusa se OT , mi stava passando per la testa di prendere una seconda bici pià vecchia per svolgere gli allenamenti ed i lavori in salita, probabilmente non ha molto senso. Non so se tu la Tarmac la usi anche per allenamenti giornalieri oppure solo per gare e uscite. Visto che questa è la mia prima bici seria mi si è messa questa scimmia ultimamente. Sui Rulli ho già un vecchio muletto. Probabilmente mi passerà.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
La sworks è la sua..!!sono le altre quelle “sbagliate”
Mi metterò alla ricerca allora, mal che vada visto che in futuro dovrò prendere anche un PM mi faccio due conti e prenderò direttamente lì S-Works power cranks.

Un'ultima cosa, chiedo scusa se OT , mi stava passando per la testa di prendere una seconda bici pià vecchia per svolgere gli allenamenti ed i lavori in salita, probabilmente non ha molto senso. Non so se tu la Tarmac la usi anche per allenamenti giornalieri oppure solo per gare e uscite. Visto che questa è la mia prima bici seria mi si è messa questa scimmia ultimamente. Sui Rulli ho già un vecchio muletto. Probabilmente mi passerà.
[/QUOTE]
Io le mie bici le ho sempre usate tutti i giorni. Cambio catene, gomme e via andare.
Pioggia, sole, freddo e caldo che sia
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
La sworks è la sua..!!sono le altre quelle “sbagliate”
Mi metterò alla ricerca allora, mal che vada visto che in futuro dovrò prendere anche un PM mi faccio due conti e prenderò direttamente lì S-Works power cranks.

Un'ultima cosa, chiedo scusa se OT , mi stava passando per la testa di prendere una seconda bici pià vecchia per svolgere gli allenamenti ed i lavori in salita, probabilmente non ha molto senso. Non so se tu la Tarmac la usi anche per allenamenti giornalieri oppure solo per gare e uscite. Visto che questa è la mia prima bici seria mi si è messa questa scimmia ultimamente. Sui Rulli ho già un vecchio muletto. Probabilmente mi passerà.
[/QUOTE]
Confermo..faccio tutto con questa..i rulli no xè faccio spinning e in caso di pioggia o molto umido esco in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Tra ultegra e sworks??penso almeno un paio d’etti di peso..!!e più leggera anche della Duraace e secondo me più bella..io la pagai 550€mi pare..ma ti ripeto..2anni abbondanti fà!!confermo di controllare nei vari mercatini..magari hai fortuna e qualcuno passa al Pm e vende la vecchia!!

Anche a me è venuta da un bel pò l'idea di sostituire la mia guarnitura, una FSA Slk Light, con una sworks, ma vedendo un pò in giro di usate se ne trovano ben poche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.