Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
È un dato oggettivo.
Se si parla di estetica si può discutere ma se si parla di tecnica..no.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

È un approccio diverso alla cambiata,tutto qui. Si può in effetti essere d’accordo,ma anche lasciando stare l’estetica l’ergonomia compensa parecchio per l’eventuale vecchiume.
Ho il record 12v sulla colnago,è adorabile,ma è sicuramente la prima e ultima volta con Campagnolo..
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Visto quanto sono arretrati i gruppi campagnolo ci vuole coraggio effettivamente

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Sarà fortuna ma per ora con il SR non posso proprio lamentarmi. 12k km fatti sulla precedente bici e regolato solo la prima volta. Un pò meno di mille km fatti con questa e funziona come un orologio svizzero.
Il vecchio DuraAce 9000 andava benissimo anche lui, tenuto per 35k km e posso parlarne solo che bene.
Da me , per il momento , non sentirai mai parlare male o meglio di uno piuttosto che dell'altro, do ad entrambi un bel 10!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Mauri77 calzano come le sidi??

Giampy79 ti dirò, per ora provate solo ieri sera in negozio leggerissime e una sensazione avvolgente e meno costrittiva sul metatarso e sulla punta del piede rispetto alle sidi wire....poi i boa sono spettacolari come micro regolazione, per la prova su strada spero settimana prossima unite alla tanto attesa venge[emoji2][emoji2][emoji2]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarà fortuna ma per ora con il SR non posso proprio lamentarmi. 12k km fatti sulla precedente bici e regolato solo la prima volta. Un pò meno di mille km fatti con questa e funziona come un orologio svizzero.
Il vecchio DuraAce 9000 andava benissimo anche lui, tenuto per 35k km e posso parlarne solo che bene.
Da me , per il momento , non sentirai mai parlare male o meglio di uno piuttosto che dell'altro, do ad entrambi un bel 10!
Non ho detto che funzioni male, ma che è tecnicamente arretrato...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
L’hai presa con Sram Axs o ti han fatto permutare con altri gruppi? Il colore mi piace molto ma non avrei i soldi per prendere una Venge/Tarmac con quel gruppo..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
No montata di2, non amo particolarmente l'ergonomia di sram.

Per il resto é originale come mamma l'ha fatta.

Il colore é spettacolare... inizialmente avevo ordinato la venge colorazione quick step ma poi vedendo questa grigia metallizzata non ho saputo resistere

Oltre al colore, amo il fatto che ha poche scritte mentre altre colorazioni hanno ovunque la scritta specialized

É il mio primi venge dopo tanti tarmac

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No montata di2, non amo particolarmente l'ergonomia di sram.

Per il resto é originale come mamma l'ha fatta.

Il colore é spettacolare... inizialmente avevo ordinato la venge colorazione quick step ma poi vedendo questa grigia metallizzata non ho saputo resistere

Oltre al colore, amo il fatto che ha poche scritte mentre altre colorazioni hanno ovunque la scritta specialized

É il mio primi venge dopo tanti tarmac

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Bene bene, volevo capire se permettono di farlo.. Io vivo all’estero e ovviamente mi era stato risposto di no (I sivende all’estero fanno pochissimo sconto e sono molto poco flessibili sul cambiare componenti)..

Mi manderesti via pm il nome del sivende dove sei andato e magari un indicazione sul prezzo che ti hanno fatto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bene bene, volevo capire se permettono di farlo.. Io vivo all’estero e ovviamente mi era stato risposto di no (I sivende all’estero fanno pochissimo sconto e sono molto poco flessibili sul cambiare componenti)..

Mi manderesti via pm il nome del sivende dove sei andato e magari un indicazione sul prezzo che ti hanno fatto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Nessun problema a darti tutto ma considera che trovare questo telaio é molto difficile e ancor di più trovare il negoziante che ti fa lo scambio del gruppo

Io son stato fortunato, ho un ottimo negozio da anni che mi segue ma per trovare la venge nella taglia 56 in questa colorazione ha avuto parecchie difficoltà

Poi, bravo lui, aveva già un compratore del gruppo ed io che prendevo tutto il resto...quindi a lui é convenuto.



Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Nessun problema a darti tutto ma considera che trovare questo telaio é molto difficile e ancor di più trovare il negoziante che ti fa lo scambio del gruppo

Io son stato fortunato, ho un ottimo negozio da anni che mi segue ma per trovare la venge nella taglia 56 in questa colorazione ha avuto parecchie difficoltà

Poi, bravo lui, aveva già un compratore del gruppo ed io che prendevo tutto il resto...quindi a lui é convenuto.



Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Vabbè se è stato un puro caso fa nulla.. A meno che il Tuo sivende faccia dei bei prezzi :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Ragazzi,
ieri ho corso la "GF Laigueglia" dopo 5 anni che ero fermo, ebbene ho usato per la prima volta in una competizione le CLX 32 per copertoncino NO disc.....le ruote migliori che io abbia mai usato, per contro ho fatto alcune salite affiancato ad una SL6 S-Works disc e ogni voklta che ci si alzava sui pedali per un rilancio era discretamente rumorosa, il mio NON vuole essere un promo per screditare le bici disc, era solamente una constatazione fatta ieri sul campo e con le sollecitazioni che una gara da...buona giornata SPECIALIZZATI!!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Ragazzi,
ieri ho corso la "GF Laigueglia" dopo 5 anni che ero fermo, ebbene ho usato per la prima volta in una competizione le CLX 32 per copertoncino NO disc.....le ruote migliori che io abbia mai usato, per contro ho fatto alcune salite affiancato ad una SL6 S-Works disc e ogni voklta che ci si alzava sui pedali per un rilancio era discretamente rumorosa, il mio NON vuole essere un promo per screditare le bici disc, era solamente una constatazione fatta ieri sul campo e con le sollecitazioni che una gara da...buona giornata SPECIALIZZATI!!!

Ovviamente ci sono molti fattori che possono subentrare. Diciamo che la tua affermazione può voler dire tutto o niente. Ad esempio, ogni tanto esco con un ragazzo di 80kg che ha una s-works (tarmac) da catalogo con le clx 32, mai sentito uno rumorino provenire dai disc. Quindi, come dicevo inizialmente, magari erano regolati male o altro. Ma tuto sto zin zin dalle disc non lo sto sentendo o-o
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Oggi sono andato vedere la mia Venge nera azzurra ( non sono interista).
Veramente bella.
Non la farò montare sino dopo le Strade Bianche, che correrò con la SL6 SW rim
Quindi per le foto della bici vi rimando a metà Marzo.
Sarà Di2 D.A. ruote full da 50 sella Saevid carbon e piega Pro Vibe (quella della Venge/Specy mi sembra troppo larga ) con attacco Venge per permettere il completo passaggio cavi a "scomparsa".
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao Ragazzi,
ieri ho corso la "GF Laigueglia" dopo 5 anni che ero fermo, ebbene ho usato per la prima volta in una competizione le CLX 32 per copertoncino NO disc.....le ruote migliori che io abbia mai usato, per contro ho fatto alcune salite affiancato ad una SL6 S-Works disc e ogni voklta che ci si alzava sui pedali per un rilancio era discretamente rumorosa, il mio NON vuole essere un promo per screditare le bici disc, era solamente una constatazione fatta ieri sul campo e con le sollecitazioni che una gara da...buona giornata SPECIALIZZATI!!!





Io ho un Tarmac SL6 disk, peso 78 kg, ma non fa il minimo rumore o scricchiolio ne' dal mov. centrale ne' dai dischi ecc.
Probabilmente c'era qualcosa di non regolato bene.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Venge pro 800km percorsi 12.000D+ nessun "zin zin" freni spettacolari anche in discesa lunga oltre i 10 km e ripida nessun rumore.
La bici è "comoda" anche su lunghe percorrenze (fatto un 150km per poco meno di 6h con 1600D+) per le discese liguri non è il massimo con le cl50 infatti a breve gli affiancherò le zero montate tubeless.
Al momento sono molto contento e già molti colleghi di pedalate non trovano più così "brutti i dischi".
Difetti...….in verità uno c'è un fastidioso tichettio proveniente da zona pedali movimento centrale molto accentuato in salita in fase di spinta, gìà provato cambiare tacchette (grigie lock) e anche alternando scarpe (sidi wire e Specialized) non cambia nulla.
Per quest'ultimo se avete consigli e/o rimedi vi ringrazio.
 

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Ciao a tutti. Io sto per far montare una tarmac sworks 2019 disc. Sono un po' in ansia per gli scricchiolii in zona movimento centrale causa Bb30.

Non c'è una alternativa?
Tipo bussola che unisca i due cuscinetti in modo da dare più stabilità e resistenza al sistema?

Monterei una guarnitura RF next Sl G4 con perno da 30...

Vi ringrazio molto
Buona serata



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io ci ho fatto 350 - 400 km . Sworks venge disc con roval clx50 .
Per me super .. nessun rumore alzandosi sui pedali in discesa dopo un po’ qualche zin che passa alla frenata successiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.