Io dico che sei già convinto di fare una buona scelta con la Expert![]()
Si, ok....ma è la scelta giusta? E se si, che ruote e che piega consigliereste?
Io dico che sei già convinto di fare una buona scelta con la Expert![]()
Sulla piega non saprei, sono in procinto anch'io di cambiare bici e di prendere l'aerofly che non ho mai usato...Si, ok....ma è la scelta giusta? E se si, che ruote e che piega consigliereste?
Sulla piega non saprei, sono in procinto anch'io di cambiare bici e di prendere l'aerofly che non ho mai usato...
Mentre per le ruote visto il tipo di strada ti potrei consigliare invece delle Alpinist, le CLX32 che all'occorenza potresti montare anche tubeless.
Cmq poi c'è anche il componente colore, quale delle due ti piace? Nel caso potresti prendere la PRO e farti cambiare le ruote.
Sinceramente sulla sl7 vedrei una piega leggermente meno aero delle aerofly2...forse sarebbe interessante la deda supercarbon dcr..
Pensate che con questa si otterrebbe lo stesso risultato di integrazione cavi della aerofly2?
Ma anche l’aeroflud della 3t.
Quest’ultima molto più lineare e più semplice nella gestione della posizione,mentre l’aerofly sembra che uscendo dall’attacco si proietta anteriormente.questo mi frena un po’ sul calcolo del posizionamento sull’orizzontale sella/presa leve e presa bassa.
A dire il vero manubrio cosi taglienti li vedo scomodi in presa alta sulle salite.
E come vi regolate con un manubrio che si proietta in avanti?mettere una pipa più corta a parità di misura sella/manubrio?Ognuno è diverso, ma nella mia esperienza l'Aerofly era comodissimo, molto più di un manubrio tradizionale, perché ci puoi riposare anche i polsi e avambracci se serve. Io non credo tornerei mai a una forma tradizionale..
In che senso si proietta in avanti? La piega ha reach di 80mm che è abbastanza standard, ergo i comandi saranno, ceteris paribus, alla stessa distanza orizzontale dalla sella rispetto a una piega rotonda.E come vi regolate con un manubrio che si proietta in avanti?mettere una pipa più corta a parità di misura sella/manubrio?
In che senso si proietta in avanti? La piega ha reach di 80mm che è abbastanza standard, ergo i comandi saranno, ceteris paribus, alla stessa distanza orizzontale dalla sella rispetto a una piega rotonda.
Vedi l'allegato 223618
Sulla parte alta,la piega si curva verso l’anteriore appena dopo la zona di fissaggio con l’attacco.
Quindi la distanza sella/manubrio,sia sulla presa ai comandi che sulla presa bassa,é maggiore rispetto all’utilizzo diun manubrio trasversalmente dritto.
Mi chiedevo se per sopperire a tale differenza,nel calcolo dei componenti si dovrebbe considerare un attacco più corto....?!!
Inoltre,con questo tipo di integrazione dei cavi,è possibile e semplice modificare la lunghezza dell’attacco nel post vendita?
Che taglia mi consigliate per un altezza di 174cm e 85,3 di cavallo?
E nel caso invece di una piega con reach 75 mm, a passare ad una appunto di 80 mm, converrebbe invece cambiare stem?Non c'è nessuna differenza di per sé. O meglio, se anche ci fosse, sarà compensata da altro, visto che, come anticipato, la piega ha un reach di 80mm che è uguale a quello di altre pieghe tradizionali :)
Si misura così:
Vedi l'allegato 223619
Così come per i telai, guardati le misure di reach (e drop) della piega che vuoi acquistare e confrontale con la tua piega attuale. Se la tua attuale piega ha reach 80mm, allora ti troverai esattamente nella stessa posizione mettendo l'Aerofly senza cambiare la pipa.
Allora mi sa che terrò ancora x un po' la mia sl6, dopo tanto cercare ho finalmente trovato la guarnitura S-WorksMi tocca cambiare la guarnitura
![]()
E nel caso invece di una piega con reach 75 mm, a passare ad una appunto di 80 mm, converrebbe invece cambiare stem?
Questa cosa mi crea dei dubbi di scelta proprio per questa differenza minima.
Mi piacerebbe tanto provare un manubrio aero, al posto del mio fsa compact, ma ho paura di andare a guastare una posizione in bici, che mi sento cucita addosso.
Vedi l'allegato 223618
Sulla parte alta,la piega si curva verso l’anteriore appena dopo la zona di fissaggio con l’attacco.
Quindi la distanza sella/manubrio,sia sulla presa ai comandi che sulla presa bassa,é maggiore rispetto all’utilizzo diun manubrio trasversalmente dritto.
Secondo il mio rivenditore si può tranquillamente montare la guarnitura sworksAllora mi sa che terrò ancora x un po' la mia sl6, dopo tanto cercare ho finalmente trovato la guarnitura S-Works![]()
Perfetto!....ma dalla linea orizzontale perpendicolare allo stem...

su Questo discorso credo ci sia parecchia confusione. Leggo alcuni rivenditori che sostengono si possa montare e altri no.Secondo il mio rivenditore si può tranquillamente montare la guarnitura sworks
Allora secondo il mio rivenditore togliendo il mc di serie e montando un mc FSA si può montare la guarnitura S-workssu Questo discorso credo ci sia parecchia confusione. Leggo alcuni rivenditori che sostengono si possa montare e altri no.
ti faresti spiegare cortesemente come potrebbe montarla? Lo chiedo perché voglio capire visto che ho una guarnitura Sworks e devo capire cosa fare.
il mio rivenditore ufficiale specy sostiene che non si può assolutamente montare. E mi diceva che ha parlato anche con un product manager specy che gli confermava la cosa. Inoltre, allegato due foto che mi ha mandato
Allora secondo il mio rivenditore togliendo il mc di serie e montando un mc FSA si può montare la guarnitura S-works