Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
@andrea vicenza e a tutti gli interessati:
Ho pesato la mia Sl7 Pro taglia 54 cosi allestita:
- Pneumatici turbo cotton 28;
- Pedali keo2 max (pesantucci...);
- Supporto e sensori vari Garmin;
- 2 portaborraccia (scrausi, ho scoperto non essere compresi con la bici!!);
- Dischi Dura Ace al posto degli originali ultegra.
Tot 7.81 kg :azz
A meno che i pedali non pesino mezzo kg, mi sarei aspettato di meno. L'equivalente Emonda è più leggera, e non di pochissimo. E torniamo al mio commento precedente che le case non diano informazioni sul peso della bici stock in maniera scientifica e non per distrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau and abcar

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A meno che i pedali non pesino mezzo kg, mi sarei aspettato di meno. L'equivalente Emonda è più leggera, e non di pochissimo. E torniamo al mio commento precedente che le case non diano informazioni sul peso della bici stock in maniera scientifica e non per distrazione.

Specialized dichiara per il modello Pro 7,3 kg e per la Expert 7,65 kg....almeno così ho letto qui
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Potrebbe anche essere come dici tu...ricordo di averlo letto un po di tempo fa.
Se così fosse chiedo venia a tutti.
Riguardo la mia, dove mi consiglieresti di intervenire per alleggerire (dietologo a parte)?
allora cominciamo col dire che la tua è una grande bici...
ma qualcosina si puo' sempre fare....poi dipende dal budget
comunque io partirei con camere d'aria tubolito
porta borracce leggeri (vanno bene anche quelli aliexpress...economici e leggeri)
pedali exustar e-pr200ckti da 170 grammi la coppia o similari
e per finire (ma si potrebbe continuare all'infinito) reggisella ultraleggero o, se sei un tipo coraggioso, tagliando quello di serie (cosa fattibilissima)....ecc
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
allora cominciamo col dire che la tua è una grande bici...
ma qualcosina si puo' sempre fare....poi dipende dal budget
comunque io partirei con camere d'aria tubolito
porta borracce leggeri (vanno bene anche quelli aliexpress...economici e leggeri)
pedali exustar e-pr200ckti da 170 grammi la coppia o similari
e per finire (ma si potrebbe continuare all'infinito) reggisella ultraleggero o, se sei un tipo coraggioso, tagliando quello di serie (cosa fattibilissima)....ecc
Dove si trova un reggisella ultraleggero per il tarmac? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Dove si trova un reggisella ultraleggero per il tarmac? ;nonzo%
se hai una buona disponibilità (e visto che hai comprato una SL7 HAI una buona disponibilita'!) ti puoi rivolgere a DARIMO oppure a BERK in entrambi i casi se non avessero a catalogo quello che desideri sono in grado di fare qualsiasi cosa con il carbonio...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
se hai una buona disponibilità (e visto che hai comprato una SL7 HAI una buona disponibilita'!) ti puoi rivolgere a DARIMO oppure a BERK in entrambi i casi se non avessero a catalogo quello che desideri sono in grado di fare qualsiasi cosa con il carbonio...
Se ho disponibilità economica acquisto direttamente la versione S-works della SL7, non la pro.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Specialized dichiara per il modello Pro 7,3 kg.....
Dato più che realistico: con pneumatici da 23, senza pedali, supporti, sensori e portaborraccia direi che più o meno siamo li...
Mi stupisco che ci sia qualcuno che ancora si stupisce per questi pesi; sono contento per chi trova bici disc montate ultegra di2 sotto i 7 kg. Io non ne ho ancora trovate.
Ripeto che il dato era quello che più o meno mi aspettavo per una bici non di primissima fascia... (però bellissima, anzi la PIÙ bella... :sbavon:)
 
Ultima modifica:

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
In realtà è quanto più o meno mi aspettassi.
Se confrontato con la nuovissima, leggerissima, aerodinamicissima, rilanciosissima Emonda slr7 di pari montaggio (ultegra di2), del quale un utente ha riportato un 8.1kg, beh non mi lamento...
(Mannaggia a me che a seguire i thread dei costruttori mi sta venendo la grammomania parossistica acuta.) :doh:
Scusami se ti correggo ma forse hai confuso la Émonda SLR 7 con la SL7.
Non per difendere il marchio perché non me ne frega assolutamente niente ma da neo possessore della bici da te citata, ti garantisco che la mia Émonda SLR 7 esclusivamente da catalogo in tg 54 con pedali Time X12, staffa + Garmin 520 e 2 portaborracce economici regalati con la bici risulta 7,45 kg e non 8,1.

La stessa Tarmac SL7 pro tg 54 ancora da finire da montare, cioè senza nastro manubrio e con i cavi tutti da collegare ecc è risultata 7,1 kg e direi niente male e forse anche questa sarebbe sui 7,5 finita e cmq con ruote da 60/50 contro le mie da 37.

Secondo me le 2 bici si equivalgono e come pesi sono un po' tutte lì a pari allestimento.
Prima di scegliere ho visionato un po' tutti i marchi, Giant Pro 0 inclusa e mi sono fatto questa idea sul peso...alla fine sono caduto sulla Trek perché non avevo voglia di aspettare mesi per avere una bici sennò forse avrei scelto Specy o addirittura Giant visto che si risparmiano ben 1500 euro e si ha pure il PM incluso, il quale magari non serve al sottoscritto ma intanto te lo includono con la bici....
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Scusami se ti correggo ma forse hai confuso la Émonda SLR 7 con la SL7.
Non per difendere il marchio perché non me ne frega assolutamente niente ma da neo possessore della bici da te citata, ti garantisco che la mia Émonda SLR 7 esclusivamente da catalogo in tg 54 con pedali Time X12, staffa + Garmin 520 e 2 portaborracce economici regalati con la bici risulta 7,45 kg e non 8,1.

La stessa SL7 pro tg 54 ancora da finire da montare, cioè senza nastro manubrio e con i cavi tutti da collegare ecc è risultata 7,1 kg e direi niente male e forse anche questa sarebbe sui 7,5 finita e cmq con ruote da 60/50 contro le mie da 37.

Secondo me le 2 bici si equivalgono e come pesi sono un po' tutte lì a pari allestimento.
Prima di scegliere ho visionato un po' tutti i marchi, Giant Pro 0 inclusa e mi sono fatto questa idea sul peso...alla fine sono caduto sulla Trek perché non avevo voglia di aspettare mesi per avere una bici sennò forse avrei scelto Specy o addirittura Giant visto che si risparmiano ben 1500 euro e si ha pure il PM incluso, il quale magari non serve al sottoscritto ma intanto te lo includono con la bici....
Ciao però lui scrive che la sua pro pesa 7,81 finita non 7.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.