Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
@sirman
Ti allego due foto come richiesto, non ho toccato nulla quindi sella a misura 78.5cm.

Dislivello sella manubrio 10cm fuori sella 20cm probabilmente devo abbassare manubrio ancora 1cm e allungare pipa almeno a 12 ma per un mesetto voglio provare sella specialized e nel caso mi trovassi faccio un salto dal biomeccanico.

Spero ti sia utile.
 

Allegati

  • IMG_20190201_181837.jpg
    IMG_20190201_181837.jpg
    97,4 KB · Visite: 181
  • IMG_20190201_181603.jpg
    IMG_20190201_181603.jpg
    115,6 KB · Visite: 167
  • Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
@sirman
Ti allego due foto come richiesto, non ho toccato nulla quindi sella a misura 78.5cm.

Dislivello sella manubrio 10cm fuori sella 20cm probabilmente devo abbassare manubrio ancora 1cm e allungare pipa almeno a 12 ma per un mesetto voglio provare sella specialized e nel caso mi trovassi faccio un salto dal biomeccanico.

Spero ti sia utile.
Grazie, ciò significa che con gli spessori che hai tu come nella foto della bici completa avrei 14 cm di dislivello se metto la sella a 82.5, un po' troppi per la mia schiena! Grazie ciao
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
@sirman
Ti allego due foto come richiesto, non ho toccato nulla quindi sella a misura 78.5cm.

Dislivello sella manubrio 10cm fuori sella 20cm probabilmente devo abbassare manubrio ancora 1cm e allungare pipa almeno a 12 ma per un mesetto voglio provare sella specialized e nel caso mi trovassi faccio un salto dal biomeccanico.

Spero ti sia utile.
Il dislivello sella MANUBRIO si misura (come dice la parola stessa) dalla sella al manubrio e non sulla sommitá dello stem in corrispondenza del tubo sterzo, che potrebbe stare anche un paio di cm più in basso. ;-)
 

Tony1988

Novellino
8 Agosto 2018
9
2
35
Brescia
Visita sito
Bici
Olympia
buongiorno
Sono in procinto di acquistare una specialized venge pro disc... qualcuno che ne è possessore sa darmi opinioni su questa bici? come è la guida? per la taglia cosa mi consigliate sono 1.78 con 86 di cavallo.
grazie a tutti
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
buongiorno
Sono in procinto di acquistare una specialized venge pro disc... qualcuno che ne è possessore sa darmi opinioni su questa bici? come è la guida? per la taglia cosa mi consigliate sono 1.78 con 86 di cavallo.
grazie a tutti

...scusami, senza vena polemica ma, se la stai per acquistare che motivo hai di chiedere opinioni o com'é la guida?

Se la stai per acquistare ti farai le tue opinioni e sperimenterai la guida in sella.

Se ti rispondessero che é pessima, non si guida bene, é pesante e serve solo per le volate, ti rifiuteresti di comprarla o faresti sempre il passo?

Per la misura, ti do un consiglio, se avessi un biomeccanico di fiducia o pensi di "investire" i tuoi soldi (cosa buona e giusta) piuttosto che qui sul forum, fagli uno squillo chiedigli che misura dovresti comprare e poi vai da lui a farti mettere in sella.

Io ho le tue stesse quote 178cm e cavallo 85 e con Specialized con la M/54/17,5 Sono sempre nella mia taglia.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967 and scico

Tony1988

Novellino
8 Agosto 2018
9
2
35
Brescia
Visita sito
Bici
Olympia
Visto che il prezzo non è dei più economici volevo avere info utili e pareri..... sicuramente se mi dicessi che è pessima valuto la tua opinione visto che presumo ne possiedi una...quindi se ti va di scrivermi qualche tuo parere è ben accetto
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Visto che il prezzo non è dei più economici volevo avere info utili e pareri..... sicuramente se mi dicessi che è pessima valuto la tua opinione visto che presumo ne possiedi una...quindi se ti va di scrivermi qualche tuo parere è ben accetto
Non ce l'ho, se puoi provala é l'unica cosa che può farti sentire tua una bici.

A me piace tantissimo, non lo nascondo, ma dopo aver provato sia la prima Venge freni vbrake e la versione successiva con i freni a disco, ho capito non faceva al caso mio per quanto, esteticamente la Venge sia fantastica e l'ultima (quella che stai per comprare) più di tutte.

Provala (visto che non costa poco) e fatti le tue idee e le tue opinioni, solo così sarai davvero sicuro dell'acquisto.

Immagina sempre che basta cambiare ruote o copertoni per cambiare il comportamento di una bici e dare impressioni diverse al suo utilizzatore [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
bello comunque senza fili/cavi a vista. Non seguo molto shimano, ma adesso si può inviare wireless da una centralina messa nel manubrio?

Inviare cosa scusa? I collegamenti con il cambio comunque hanno i fili . La centralina di2 è nel reggisella. Poi ho il dfly wu 111 dentro il telaio . Sull altra bici light ho etap.. un po’ d condizione .. ma super . Dura ace permette con i tastino su manopole d scorrere pagine garmin o far partire l’appello etc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Inviare cosa scusa? I collegamenti con il cambio comunque hanno i fili . La centralina di2 è nel reggisella. Poi ho il dfly wu 111 dentro il telaio . Sull altra bici light ho etap.. un po’ d condizione .. ma super . Dura ace permette con i tastino su manopole d scorrere pagine garmin o far partire l’appello etc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ok, quindi serve sempre un cavo dal manubrio alla centralina e/o batteria.
Per quanto mi riguarda l'ottimale sarebbe un mix tra Etap e Shimano, ovvero:
invio impulsi wireless, ma deragliatori connessi via cavo centralina/ batteria, per vari motivi:
a) il deragliatore risulterebbe più snello.
b) avresti un consumo batteria omogeneo, (sull'etap suppongo serva caricare l'anteriore ogni 3 o 4 cicli della posteriore)
c) non rischi di rompere le alette e quindi perdere la batteria, come già successo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.