Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Montato il 34 davanti e tutto gira alla perfezione!
Sono decisamente contento dell'acquisto, da pedalare è uno spettacolo, comoda reattiva e rende davvero bene anche in pianura, direi oltre le mie aspettative, devo rifinire la posizione ma più o meno ci sono, poi segherò la forcella :))):.
Comunque rispetto alla sl7 con le rapide le sensazioni ( e ripeto sensazioni) sono di una bici leggermente più comoda ma anche meno reattiva in pianura, probabilmente a chi piace pedalare in piedi sui pedali la sl7 puo sembrare fin troppo rigida e "ferma" nel senso che la muovi meno a destra e sinistra ma credo che qui facciano molto le ruote

IMG_20201128_124653.jpg IMG_20201128_124641.jpg IMG_20201128_124656.jpg
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Montato il 34 davanti e tutto gira alla perfezione!
Sono decisamente contento dell'acquisto, da pedalare è uno spettacolo, comoda reattiva e rende davvero bene anche in pianura, direi oltre le mie aspettative, devo rifinire la posizione ma più o meno ci sono, poi segherò la forcella :))):.
Comunque rispetto alla sl7 con le rapide le sensazioni ( e ripeto sensazioni) sono di una bici leggermente più comoda ma anche meno reattiva in pianura, probabilmente a chi piace pedalare in piedi sui pedali la sl7 puo sembrare fin troppo rigida e "ferma" nel senso che la muovi meno a destra e sinistra ma credo che qui facciano molto le ruote

Vedi l'allegato 248120 Vedi l'allegato 248121 Vedi l'allegato 248122
Complimenti bravo bellissima.Come ti trovi con i pirel
Montato il 34 davanti e tutto gira alla perfezione!
Sono decisamente contento dell'acquisto, da pedalare è uno spettacolo, comoda reattiva e rende davvero bene anche in pianura, direi oltre le mie aspettative, devo rifinire la posizione ma più o meno ci sono, poi segherò la forcella :))):.
Comunque rispetto alla sl7 con le rapide le sensazioni ( e ripeto sensazioni) sono di una bici leggermente più comoda ma anche meno reattiva in pianura, probabilmente a chi piace pedalare in piedi sui pedali la sl7 puo sembrare fin troppo rigida e "ferma" nel senso che la muovi meno a destra e sinistra ma credo che qui facciano molto le ruote

Vedi l'allegato 248120 Vedi l'allegato 248121 Vedi l'allegato 248122
Complimenti bravo bellissima.Come ti trovi con i pirelli. Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti bravo bellissima.Come ti trovi con i pirel

Complimenti bravo bellissima.Come ti trovi con i pirelli. Grazie

Ci ho fatto pochi km, mi sembrano buone gomme ma non saprei dirti molto di più, a livello di grip mi piacciono molto, come scorrevolezza dai test sono nella media e sono anche leggeri quindi direi che van bene o-o cosa non da poco ci sono le versioni colorate che sono perfette per personalizzare la bici :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: ebizino

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ci ho fatto pochi km, mi sembrano buone gomme ma non saprei dirti molto di più, a livello di grip mi piacciono molto, come scorrevolezza dai test sono nella media e sono anche leggeri quindi direi che van bene o-o cosa non da poco ci sono le versioni colorate che sono perfette per personalizzare la bici :)))::))):
Grazie e complimenti ancora.Ciao
 

ELLEBI59

Novellino
29 Ottobre 2020
6
0
65
MILANO
Visita sito
Bici
BIANCHI COMPETITION 1999
Sono nuovo e se sto sbagliando post chiedo scusa in anticipo! Vorrei cambiare bicicletta da strada e sono indeciso tra la Tarmac Pro SRAM Force eTap AXS 1x e la Tarmac Pro Ultegra Di2. Stesso telaio ma una è SRAM monocorona e l'altra è SHIMANO con la doppia. Non faccio tanti km ma la uso sia a Milano sul piatto che in Liguria e val d'Aosta sul ripido. Qualche suggerimento? Grazie! Luca
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono nuovo e se sto sbagliando post chiedo scusa in anticipo! Vorrei cambiare bicicletta da strada e sono indeciso tra la Tarmac Pro SRAM Force eTap AXS 1x e la Tarmac Pro Ultegra Di2. Stesso telaio ma una è SRAM monocorona e l'altra è SHIMANO con la doppia. Non faccio tanti km ma la uso sia a Milano sul piatto che in Liguria e val d'Aosta sul ripido. Qualche suggerimento? Grazie! Luca
Assolutamente no al monocorona, se la vuoi sram puoi farti mettere la doppia, monocorona per le salite è ancora decisamente limitato

Comunque considera che sram è un gruppo nuovo mentre Shimano verrà aggiornato presto( il prossimo anno il dura ace e il successivo l'ultegra) però le rapportature di sram sono un po' particolari, è anche un pochino più pesante, io preferisco Shimano come ergonomia e rapporti e affidabilità, ma sono entrambi buoni gruppi, basta non sceglierlo monocorona o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ELLEBI59

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Montato il 34 davanti e tutto gira alla perfezione!
Sono decisamente contento dell'acquisto, da pedalare è uno spettacolo, comoda reattiva e rende davvero bene anche in pianura, direi oltre le mie aspettative, devo rifinire la posizione ma più o meno ci sono, poi segherò la forcella :))):.
Comunque rispetto alla sl7 con le rapide le sensazioni ( e ripeto sensazioni) sono di una bici leggermente più comoda ma anche meno reattiva in pianura, probabilmente a chi piace pedalare in piedi sui pedali la sl7 puo sembrare fin troppo rigida e "ferma" nel senso che la muovi meno a destra e sinistra ma credo che qui facciano molto le ruote

Vedi l'allegato 248120 Vedi l'allegato 248121 Vedi l'allegato 248122


bella, bella, bella e montata come la monterei anche io

rispetto alla sl7 quindi la giudichi più adatta a chi fà molta salita e magari rende meno (perchè leggero e poco potente) in pianura?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono nuovo e se sto sbagliando post chiedo scusa in anticipo! Vorrei cambiare bicicletta da strada e sono indeciso tra la Tarmac Pro SRAM Force eTap AXS 1x e la Tarmac Pro Ultegra Di2. Stesso telaio ma una è SRAM monocorona e l'altra è SHIMANO con la doppia. Non faccio tanti km ma la uso sia a Milano sul piatto che in Liguria e val d'Aosta sul ripido. Qualche suggerimento? Grazie! Luca


tutta la vita ultegra sia per il peso che per i rapporti che per l'estetica
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bella, bella, bella e montata come la monterei anche io

rispetto alla sl7 quindi la giudichi più adatta a chi fà molta salita e magari rende meno (perchè leggero e poco potente) in pianura?

Allora la sl7 l'ho provata ma appunto provata, non credo vada meno in salita, la differenza di peso è poca roba, penso sia più una questione di gusti e di impiego, la sl7 mi sembra nata come già detto per essere veloce ovunque, per cui può aiutarti anche in pianura e percorsi nervosi
C'è da dire che questo comportamento probabilmente è influenzato non poco anche dalle ruote che ne accentuano il.carattere, probabilmente una sl7 con le clx32 o alpinist sarebbe più simile alla mia
Sicuramente la aethos( rispetto a tutte le tarmac) è più indicata se ti interessa spingere solo( o quasi) in salita, sempre che esteticamente ti piaccia
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao ragazzi, finalmente arrivata e oggi primo centino... come battesimo.
Posizione ancora da settare del tutto...credo mi serva attacco da 10 o 11 anziché 9 come di serie, ma per il resto davvero soddisfatto.
Peccato per la sella S-works power da 143 super leggera e a sentire i commenti qui nel forum anche comoda. Non fa per me, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, resto fedele alla mia Aspide.
14A07F8D-8480-4747-803F-B17F9481A22D.jpeg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao ragazzi, finalmente arrivata e oggi primo centino... come battesimo.
Posizione ancora da settare del tutto...credo mi serva attacco da 10 o 11 anziché 9 come di serie, ma per il resto davvero soddisfatto.
Peccato per la sella S-works power da 143 super leggera e a sentire i commenti qui nel forum anche comoda. Non fa per me, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, resto fedele alla mia Aspide.
Vedi l'allegato 248201
io l'ho ordinata verde occhi di serpente....
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Montato il 34 davanti e tutto gira alla perfezione!
Sono decisamente contento dell'acquisto, da pedalare è uno spettacolo, comoda reattiva e rende davvero bene anche in pianura, direi oltre le mie aspettative, devo rifinire la posizione ma più o meno ci sono, poi segherò la forcella :))):.
Comunque rispetto alla sl7 con le rapide le sensazioni ( e ripeto sensazioni) sono di una bici leggermente più comoda ma anche meno reattiva in pianura, probabilmente a chi piace pedalare in piedi sui pedali la sl7 puo sembrare fin troppo rigida e "ferma" nel senso che la muovi meno a destra e sinistra ma credo che qui facciano molto le ruote

Vedi l'allegato 248120 Vedi l'allegato 248121 Vedi l'allegato 248122
Ciao, ho praticamente la tua stessa bici però montata con le C38, vorrei comprare le CLX32 che mi dici di queste ruote?
Vale la pena?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, ho praticamente la tua stessa bici però montata con le C38, vorrei comprare le CLX32 che mi dici di queste ruote?
Vale la pena?
Ci ho fatto meno di 200km su una bici completamente nuova... Posso dirti che son belle, sono leggere... Poi non so se può valere la pena fare il cambio, se non per soddisfazione personale che comunque male non fa
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Rimanendo in tema ruote, qualcuno sa la differenza di peso (100gr) tra roval cl50 e clx50 da cosa è data? Il cerchio SEMBRA lo stesso, da specifiche i mozzi sono gli stessi...
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
credo siano i mozzi di qualità superiore, verificalo bene, solo a prima vista somigliano
Da specifiche sul sito i mozzi sono dello stesso modello, l’unica parte che cambia (visto ora) sono i raggi (ma da specifiche dt swiss c’è una differenza di peso di circa 30gr su 64 raggi).
Ad occhio l’unica differenza è il corpetto RL rosso, sarà quest’ultimo magari in un materiale più leggero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.