Si son
Dovrebbero uscire con entrambi , sulla mia c'erano
Dovrebbero uscire con entrambi , sulla mia c'erano
Normalmente ogni 3 . Anche se la sl6disc é durata due perché uscì quasi un anno dopo la rimOK grazie...
sto decidendo tra Sl6 2020 ben messa o assemblare sl7 con Ultegra etc. (differenza di prezzo 2500/3000€)
una SL esce ogni 2 anni ?
accetto consigli
Tra queste due neanche io avrei dei dubbi, sl6!Io ho scelto una sl6 sworks poco usata e ne sono soddisfattissimo
Certo se vuoi i cavi integrati devi scegliere la sl7, accontentandoti di un montaggio peggiore
Un risultato estetico soddisfacente si ottiene già con la piega Sworks aerofly in abbinata ad un cambio wireless come lo SRAM e montaggio con cavi ben messi a misura...scusate la banale domanda.. in una SL6 è possibile montare un manubrio per integrare i tubi freno?
Più che altro l'usato se trovi l'occasione giusta riesci a fare un acquisto di alto livello a prezzi interessanti, fra la aethos e la sl7 io preferisco la seconda, soprattutto esteticamente ma anche a livello tecnico mi piace di più, fossi uno scalatore puro e vivessi a Bormio sarebbe un discorso diverso...Tra queste due neanche io avrei dei dubbi, sl6!
Se dovessi scegliere tra sl7 ed aethos, quest’ultima dal punto di vista tecnico meno da quello estetico perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Un risultato estetico soddisfacente si ottiene già con la piega Sworks aerofly in abbinata ad un cambio wireless come lo SRAM e montaggio con cavi ben messi a misura...
Vedi l'allegato 257118
un esempio di piega aero che non sia quella della sl7? magari da non spendere tantissimo?Piuttosto io metterei una piega aero con il passaggio dei cavi interno al manubrio e che li fa uscire sotto, così da vederli molto meno quando sono in sella , la aerofly senza il suo attacco a me non piace, quei cavi che ti escono davanti agli occhi non sono il massimo, se invece escono sotto al manubrio li vedi molto meno
Mi viene in mente deda superzero oppure ritchey streem, entrambe ci sono sia in alluminio che in carbonioun esempio di piega aero che non sia quella della sl7? magari da non spendere tantissimo?
Il mio discorso voleva essere generale per come intendo io il ciclismo amatoriale anche di buon livello; per questo dico meglio aethos rispetto a sl7, ma non perché quest’ultima sia meno valida.Più che altro l'usato se trovi l'occasione giusta riesci a fare un acquisto di alto livello a prezzi interessanti, fra la aethos e la sl7 io preferisco la seconda, soprattutto esteticamente ma anche a livello tecnico mi piace di più, fossi uno scalatore puro e vivessi a Bormio sarebbe un discorso diverso...
Piuttosto io metterei una piega aero con il passaggio dei cavi interno al manubrio e che li fa uscire sotto, così da vederli molto meno quando sono in sella , la aerofly senza il suo attacco a me non piace, quei cavi che ti escono davanti agli occhi non sono il massimo, se invece escono sotto al manubrio li vedi molto meno
Si, mi piace l'aerodinamica della sl7 ma è sicuramente bella rigida e cattiva, la sl6 con le clx32 è più comodaIl mio discorso voleva essere generale per come intendo io il ciclismo amatoriale anche di buon livello; per questo dico meglio aethos rispetto a sl7, ma non perché quest’ultima sia meno valida.
Semplicemente l’avvento del disco con perni passanti, ruote con più raggi e mozzi più generosi hanno inevitabilmente aumentato la rigidità del tutto, se poi ci mettiamo anche telai più strutturati tutta sta rigidità diventa a mio avviso un po’ fine a se stessa ed anzi in alcune circostanze anche penalizzante, allora meglio una Bdc più leggera anche se un pelo più morbida ma che perdona di più, tanto sotto certi wattaggi medi le possibili perdite di watt sono irrisorie.
Guardami non credere io avevo l'aerofly di precedente generazione (quella più arrotondata) su Sl5 se il meccanico si impegna vedi poco o nulla quando sei in sella, considera che all'epoca ero già disc ma ancora meccanico ed era uscito un bel lavoretto...Piuttosto io metterei una piega aero con il passaggio dei cavi interno al manubrio e che li fa uscire sotto, così da vederli molto meno quando sono in sella , la aerofly senza il suo attacco a me non piace, quei cavi che ti escono davanti agli occhi non sono il massimo, se invece escono sotto al manubrio li vedi molto meno
Quello che non mi piace è l'uscita dei cavi, per me sta meglio così, ho già visto l'aerofly montata come dici tu e trovo stia meglio ad esempio con questo superzeroGuardami non credere io avevo l'aerofly di precedente generazione (quella più arrotondata) su Sl5 se il meccanico si impegna vedi poco o nulla quando sei in sella, considera che all'epoca ero già disc ma ancora meccanico ed era uscito un bel lavoretto...
Certo i cavi vanno messi a misura al mm...
Questa somiglia moltissimo all'aerofly di prima generazione che avevo io... Più arrotondata e mOOOlto confortevole...Una piega interessante a cui valuterò di passare anch'io è la Pro vibe aero carbon, più leggera della specialized, bella esteticamente e passaggio cavi sotto a proposito di lunghezza cavi, essendo ancora inesperto di disc, se taglio i tubi olio per metterli a misura, posso riutilizzare l'ogivetta sram devo metterla nuova?? Vedi l'allegato 257158
Lo montata sulla mia SL7 , molto bella ,più leggera, più razionale ed armonica , comoda soprattutto nella presa oltre ad essere meno larga e spigolosa dell’ Aerofly che oltretutto, non mi piace affatto e credo che abbiano voluto “ smaltire” le scorte rimaste , considerato che è l’ unico pezzo non rinnovato sulla SL 7.Una piega interessante a cui valuterò di passare anch'io è la Pro vibe aero carbon, più leggera della specialized, bella esteticamente e passaggio cavi sotto a proposito di lunghezza cavi, essendo ancora inesperto di disc, se taglio i tubi olio per metterli a misura, posso riutilizzare l'ogivetta sram devo metterla nuova?? Vedi l'allegato 257158
Facci vedere qualche fotoLo montata sulla mia SL7 , molto bella ,più leggera, più razionale ed armonica , comoda soprattutto nella presa oltre ad essere meno larga e spigolosa dell’ Aerofly che oltretutto, non mi piace affatto e credo che abbiano voluto “ smaltire” le scorte rimaste , considerato che è l’ unico pezzo non rinnovato sulla SL 7.
Nel caso se puoi metti foto per farmi avere un riscontro estetico... alla fine mi interesserebbe solo per quelloMontato dopo aver piegato quello "normale" per una scivolata banale su ponticello in legno di una ciclabile
Funziona come prima, pesa 7 grammi in meno e sta bene
Ma l'ho cambiato solo per riavere la bici alla svelta, lordgun era aperto mentre il mio meccanico no quindi ho fatto prima a cambiarlo io che non ad aspettare per farlo raddrizzare
Appena riesco le invio .Su tarmac Sl6 direi che è tanta roba
Facci vedere qualche foto
Diciamo anche che con l’avvento del disco le ruote hanno subito un allargamento del canale interno così di potere ospitare coperture di larghezza più generose, un po’ per sfruttare la maggiore potenza frenate del disco, un po’ per recupera della comodità in più potendo scendere di pressione di gonfiaggio.Si, mi piace l'aerodinamica della sl7 ma è sicuramente bella rigida e cattiva, la sl6 con le clx32 è più comoda
Però le ho usate entrambe con copertoncini e camere, passando ai tubeless ci sarebbe un notevole guadagno di comodità
Proprio stamani Sagan sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video in cui fa i rulli con una sl7 ed il manubrio non è l'aerofly II, dalla forma sembra il vecchio più simile al pro vibe che ho postato ieriio sulla mia SL7 monterò il S-Works Shallow Carbon perchè oltre all' estetica bisogna guardare anche la praticità. La versione Aero da me provata, specialmente con le mani sudate in presa alta non da un grip soddisfacente.
Se notate la maggior parte dei team che usano Specy montano manubri con sezione tradizionale nella parte alta