Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho preso le mavic ultimate mi arrivano a fine febbraio.. pesano un pochino di più di unkg e 200.

Beh dai, solo con quelle perdi quasi 3 etti e mezzo (le shimano dura ace 91xx dovrebbero essere 1560gr ).

La forcella la devi ancora tagliare?
In teoria secondo il manuale di assemblaggio non potresti lasciare più di 5mm si spessore sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Cosa pensate dei cerchi montati sulla sl6 comp
Da descrizione è scritto così:
DT Swiss R470 rim, 20mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, alloy freehub body, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples.
Sicuramente non sono ruote da gara. Sono paragonabili ai fulcrum racing 3?
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
133
98
Visita sito
Bici
in attesa
Cosa pensate dei cerchi montati sulla sl6 comp
Da descrizione è scritto così:
DT Swiss R470 rim, 20mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, alloy freehub body, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples.
Sicuramente non sono ruote da gara. Sono paragonabili ai fulcrum racing 3?
Buone ruote, robuste, da kg 1,6 o giù di lì. Mozzi DT 370 o 350. Le avevo sulla bdc, le sposterò sulla gravel che mi devo assemblare.
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Buongiorno signori una domanda, scusate se sono oltre la discussione, ma per i possessori di gruppo sram res etap disc notano vibrazioni a livello delle leve quando si percorre strada sconnessa? Grazie in anticipo a chi mi risponde e scusate di nuovo se sono fuori discussione. Questa comunque è la mia bici con piega cambiata e montata l'aerofly. Buona domenica a tutti. IMG_0019.jpg
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Buongiorno signori una domanda, scusate se sono oltre la discussione, ma per i possessori di gruppo sram res etap disc notano vibrazioni a livello delle leve quando si percorre strada sconnessa? Grazie in anticipo a chi mi risponde e scusate di nuovo se sono fuori discussione. Questa comunque è la mia bici con piega cambiata e montata l'aerofly. Buona domenica a tutti. Vedi l'allegato 325538
sì confermo. è l'unico rumore del gruppo che secondo me è molto silenzioso.

Detto questo, sullo sconnesso, prova a tenere con le dita ferme le leve interne del cambio e vedrai che non vibra un piffero.. Credo sia dipeso dal gioco delle molle interne che fanno da leveraggio per le leve stesse del cambio..

Saluti, Maxx
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
61
34
54
Atri
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
sì confermo. è l'unico rumore del gruppo che secondo me è molto silenzioso.

Detto questo, sullo sconnesso, prova a tenere con le dita ferme le leve interne del cambio e vedrai che non vibra un piffero.. Credo sia dipeso dal gioco delle molle interne che fanno da leveraggio per le leve stesse del cambio..

Saluti, Maxx
Grazie Max per la risposta è si confermo quello che hai detto tenendo ferme le leve interne ma anche mettendo bene le mani sui comandi non vibra nulla li fa solo quando metto le mani sulla parte alta sul manubrio. Vero cambio molto silenzioso provenendo da shimano integra 11 v di2.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno signori una domanda, scusate se sono oltre la discussione, ma per i possessori di gruppo sram res etap disc notano vibrazioni a livello delle leve quando si percorre strada sconnessa? Grazie in anticipo a chi mi risponde e scusate di nuovo se sono fuori discussione. Questa comunque è la mia bici con piega cambiata e montata l'aerofly. Buona domenica a tutti. Vedi l'allegato 325538
Complimenti!!
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ciao ragazzi, scusa se mi intrometto. Sapete dirmi che Tarmac è questa, più o meno l'anno e se può valere 500 euro? La vorrei prendere per usarla sui rulli e come bici da vacanza
È del 2009 max 2010 in origine era montato SRAM Red/Force 10v con mavic al quelle con i mozzi rossi ed aveva la guarnitura specialized in carbonio,mi sembra costasse 5600 euro se ti devo dire quanto vale adesso non saprei
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Ciao a tutti…probabilmente lo avete già scritto e mi sono perso i mess ma per chi è passato dalla SL6 alla SL7 che differenze avete sentito? Magari a parità di montaggio… io ho la pro disc e mi è venuta la scimmia di cambiare o il telaio o prendendo la expert di2 nuova così passeri anche al 12v. Peccato che in questo periodo non si facciano affari più di tanto buoni come si poteva fare antecovid
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ciao a tutti…probabilmente lo avete già scritto e mi sono perso i mess ma per chi è passato dalla SL6 alla SL7 che differenze avete sentito? Magari a parità di montaggio… io ho la pro disc e mi è venuta la scimmia di cambiare o il telaio o prendendo la expert di2 nuova così passeri anche al 12v. Peccato che in questo periodo non si facciano affari più di tanto buoni come si poteva fare antecovid
Un mio compagno di squadra dice che non ha notato grosse differenze,mentre uno che conosco,schiavo dei Watt nelle GF con salite dure predilige la sl6:-))
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
ho avuto la s-works sl7 appena uscita..poi l’ho venduta per passare ad altro…rispetto alla sl6 molto più rigida e scomoda…un filo meglio in pianura ma in salita la sl6 era migliore…più la salita è lunga più si apprezzava meglio l’agilità e la leggerezza della sl6. La SL 7 è una venge più leggera.Scalcia, scorbutica, la mia modesta opinione ne può trarre beneficio corridori pesanti che hanno watt.La sl6 più all rounder era lei che andava bene su tutti i percorsi davvero (discorso diverso per i pro che vivono in un altra galassia rispetto a noi). mia opinione.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io ad oggi faccio fatica a comprendere la scimmia quando questa e' alimentata da discorsi prestazionali e non estetici. E lo dico da 'pirla' che e' passato in tre anni da SL6 S-Works, Emonda SLR (nuovo modello) e ora da poco ho la Aethos S-Works. Sara' che sono poco sensibile a queste cose, ma non ho mai sentito chissa' quali differenze abissali, semmai delle piccole sfumature che mai e poi mai mi sognerei di giustificare finanziariamente, anche perche' talvolta basta aggiungere un paio di mm di sezione gomme o mettere ruote piu' "da salita" o "da pianura".

Non voglio distogliere nessuno dall'acquisto eh, anzi, la SL7 magari piacerebbe anche di piu' a peli1989 rispetto alla SL6, si tratta semplicemente di razionalizzare la scimmia.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io sono passato da poco da un telaio Venge a uno SL7. Devo dire che mi trovo decisamente meglio, differenze impercettibili per carità, ma che fanno propendere l'ago verso la SL7. Aspetto di affrontare una salita lunga per conoscerla meglio. In termini di prestazioni finora quella che mi ha dato più soddisfazioni è stata la SL5 che ho venduto nel 2019. Poi se parliamo di comodità in senso assoluto dico la mia Synapse del 2011 che infatti mi tengo ben stretta e a cui ogni tanto faccio un upgrade.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Io ad oggi faccio fatica a comprendere la scimmia quando questa e' alimentata da discorsi prestazionali e non estetici. E lo dico da 'pirla' che e' passato in tre anni da SL6 S-Works, Emonda SLR (nuovo modello) e ora da poco ho la Aethos S-Works. Sara' che sono poco sensibile a queste cose, ma non ho mai sentito chissa' quali differenze abissali, semmai delle piccole sfumature che mai e poi mai mi sognerei di giustificare finanziariamente, anche perche' talvolta basta aggiungere un paio di mm di sezione gomme o mettere ruote piu' "da salita" o "da pianura".

Non voglio distogliere nessuno dall'acquisto eh, anzi, la SL7 magari piacerebbe anche di piu' a peli1989 rispetto alla SL6, si tratta semplicemente di razionalizzare la scimmia.
Dalla emonda slr alla aethos non hai sentito differenze? Anch'io ho avuto l'emonda è secca da bestia,la aethos è morbidona non scenderesti più,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.