Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Fino a qualche mese fa avevo la Tarmac Comp del 2017, poi ho preso una Giant Defy Endurance che però nei rilanci è bloccata a terra, è come se avessi uno che mi tira dietro; in salita invece si comporta abbastanza bene merito dei cerchi in carbonio che sul Tarmac non avevo; non chiedetegli di rilanciarla però [emoji28]

Ora vorrei ritornare a Specialized, solo che sono indeciso tra Venge e Tarmac. Siccome abito in zona collinare i miei giri sono 65% salita e resto pianura/vallonato. Come estetica mi piace di più la Venge, però non vorrei essere al palo in salita poi.. peso 68 e sono 172.

Inoltre non so se ci perdo tanto in comfort..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In salita impiegherai i medesimi tempi e stessa fatica con entrambi le bici, anche se non ho provato la Venge, io son passato da un modello aero alla tarmac e le differenza percepita è stata solo più comodità a discapito della reattività.
Prendi quella che ti fa battere di più il cuore,che alla fine anhe questo fattore ti aiuta a superare la fatica!
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
In salita impiegherai i medesimi tempi e stessa fatica con entrambi le bici, anche se non ho provato la Venge, io son passato da un modello aero alla tarmac e le differenza percepita è stata solo più comodità a discapito della reattività.
Prendi quella che ti fa battere di più il cuore,che alla fine anhe questo fattore ti aiuta a superare la fatica!
Confermo in toto!!!!! Io sono passato dalla cervelo s3 alla tarmac, stessi tempi e stessa fatica sulle salita. L'unica differenza sostanziale è nelle discese sconnesse... Con la S3 arrivavo a fine discesa con la schiena rotta, mentre col tarmac nessun problema nonostante tutto, voglio prendere la nuova venge che dovrebbe esser un buon compromesso. La tarmac però la tengo
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
In salita impiegherai i medesimi tempi e stessa fatica con entrambi le bici, anche se non ho provato la Venge, io son passato da un modello aero alla tarmac e le differenza percepita è stata solo più comodità a discapito della reattività.
Prendi quella che ti fa battere di più il cuore,che alla fine anhe questo fattore ti aiuta a superare la fatica!

Se posso chiedere, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?


Confermo in toto!!!!! Io sono passato dalla cervelo s3 alla tarmac, stessi tempi e stessa fatica sulle salita. L'unica differenza sostanziale è nelle discese sconnesse... Con la S3 arrivavo a fine discesa con la schiena rotta, mentre col tarmac nessun problema nonostante tutto, voglio prendere la nuova venge che dovrebbe esser un buon compromesso. La tarmac però la tengo

Stessa domanda, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?
Sono indeciso anch’io perché mi pare che le ultime Venge siano leggermente più comode, non dico quanto la Tarmac ma quasi..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Se posso chiedere, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?

Proprio per il motivo che ho scritto, la cervelo mi piaceva esteticamente, era anche molto reattiva nei rilanci ma TROPPO rigida!!!! Bastava una piccola disconnessione dell'asfalto e la bici saltava... Poi sicuramente molto fanno le ruote, io ho montato mavic cosmic che anche loro sono rigide.


Stessa domanda, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?
Sono indeciso anch’io perché mi pare che le ultime Venge siano leggermente più comode, non dico quanto la Tarmac ma quasi..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Qualcuno sta usando o ha notizie in merito alle Roval rapide clx 40 disc per tubolare ? Sono ruote che si possono usare tranquillamente sulla bici da strada ? Grazie
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Se posso chiedere, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?




Stessa domanda, come mai sei passato da un aero alla Tarmac?
Sono indeciso anch’io perché mi pare che le ultime Venge siano leggermente più comode, non dico quanto la Tarmac ma quasi..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché volevo una bicicletta più comoda e disc, prima avevo l’Olympia Ikon (la mia prima bdc), una bici molto bella,sia esteticamente che da guidare,in discesa era una lama,il problema di quella bici è che l’ho trovata molto rigida, nonostante montata con i tubeless, quando facevo giri lunghetti scendevo giù scassato,tutto incriccato.
Poi l’altro motivo è che quando ho visto sl6 disc,è stato amore a prima vista,poi dopo mesi e mesi di preventivi ho trovato una super offerta,che in un giorno mi son sparato 800km pur di non farmela scappare. (Son matto ),ma chiunque al mio posto avrebbe fatto la stessa cosa.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Scusa perché non si dovrebbero usare ?? Non sono più in produzione ma ottime comunque .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ho visto che in tanti le usano per
Scusa perché non si dovrebbero usare ?? Non sono più in produzione ma ottime comunque .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ho visto che in tanti le usano in ambito cyclocross, pensavo fossero più indirizzate in quel campo . Sono fuori produzione da tanto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.