Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.745
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
puoi spiegaremi bene questo aspetto. vibrazioni di cavi o di che tipo?

I rumori sono 2 e si sentono in velocità sull'asfalto rugoso, quando la bicicletta intera vibra.

Il primo l'ho trovato: sono le leve dello SRAM axs che producono un suono che si smorza progressivamente tipo molla che vibra. Se vi tieni le mani appoggiate in presa alta toccando appena le leve si riduce moltissimo ma provando da fermo il rumore viene dal guscio in plastica del comando elettronico.

Il secondo invece risuona nel telaio come fosse una guaina che a volte batte. Non lo fa sempre, dipende molto dalla sollecitazione: puoi passare sul pavè senza sentire niente e poi un attimo dopo su sconnessioni più piccole si fa sentire. Appena possibile controllo le guaine all'interno del tubo sterzo e piega.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.745
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Centratura della ruota cioè ?? Già sventrate ?? Anche io ho la venge solo con clx 50 .Le bici di Livello dovrebbero essere Perfette ma veramente ultimamente s riscontrano un po’ d difettucci su molte top d gamma . ( finiture et c )

Ho messo la ruota posteriore sul centraruote.
L'oscillazione laterale è di 4/10. La tolleranza dichiarata credo sia di 2/10, capisco che potrei anche passare per pignolo ma le vorrei perfette.


IMG_20200511_184740.jpg
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ho messo la ruota posteriore sul centraruote.
L'oscillazione laterale è di 4/10. La tolleranza dichiarata credo sia di 2/10, capisco che potrei anche passare per pignolo ma le vorrei perfette.


Vedi l'allegato 202296
Che centra ruote hai ?? T arrangi a fare tutto. ?? Bravo vorrei imparare anche per bilanciarle .. sia tubless che copertoncino
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
I rumori sono 2 e si sentono in velocità sull'asfalto rugoso, quando la bicicletta intera vibra.

Il primo l'ho trovato: sono le leve dello SRAM axs che producono un suono che si smorza progressivamente tipo molla che vibra. Se vi tieni le mani appoggiate in presa alta toccando appena le leve si riduce moltissimo ma provando da fermo il rumore viene dal guscio in plastica del comando elettronico.

Il secondo invece risuona nel telaio come fosse una guaina che a volte batte. Non lo fa sempre, dipende molto dalla sollecitazione: puoi passare sul pavè senza sentire niente e poi un attimo dopo su sconnessioni più piccole si fa sentire. Appena possibile controllo le guaine all'interno del tubo sterzo e piega.
Anche io m sono accordo felle
Leve .. sulla sl6 avevo messo fascetta a stringere poi rubo del freno posteriore dove entra nel telaio
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
una curiosità sulla sella Power

Specialized da indicazioni sull'arretramento (+3 cm rispetto altre selle lunghe) ma non dice niente su come conviene metterla in bolla inizialmente.
Sulla romin davano l'indicazione di set up iniziale, sulla Power non si sa niente ?

Voi come la mettete in bolla ?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
una curiosità sulla sella Power

Specialized da indicazioni sull'arretramento (+3 cm rispetto altre selle lunghe) ma non dice niente su come conviene metterla in bolla inizialmente.
Sulla romin davano l'indicazione di set up iniziale, sulla Power non si sa niente ?

Voi come la mettete in bolla ?
Io mi ero fatto fare l’assetto da Juri, la punta -5 mm fuori bolla rispetto alla coda.
Sono 3 anni che la uso così e mi son sempre trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Mi potete dire se con giornate di vento le clx 50 soffrono di stabilità?? Io vorrei prendere in caso Di acquisto della Venge o Tarmac le 32. Che ne pensate? Il modello 2021 quando sarà presentato?? Avranno i cavi integrati le nuove Tarmac?
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Mi potete dire se con giornate di vento le clx 50 soffrono di stabilità?? Io vorrei prendere in caso Di acquisto della Venge o Tarmac le 32. Che ne pensate? Il modello 2021 quando sarà presentato?? Avranno i cavi integrati le nuove Tarmac?
io ho le cl 50 e nelle discese sento l'avantreno un po' leggero, pero' puo esser una caratterista della telaio venge. Col vento meglio non usarle
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Anche io ho la Venge con le cl50, devo dire che le prime volte col vento laterale facevo fatica a governarla. Ricordo una discesa dove a un certo punto mi era sembrato di volare via letteralmente. Poi ci ho fatto l'abitudine e adesso so come guidarla quando c'è vento, fermo restando che in tali condizioni è sempre preferibile avere ruote a profilo più basso.
Ho letto in precedenza di un utente che lamentava un rumore dentro nel telaio come fosse una guaina che a volte batte. Succede anche a me e dal mio punto di vista finora è l'unico difetto che ho riscontrato nella Venge. Non è continuo, ma capita che si senta anche per un po' di tempo dopodiché scompare. Risulta fastidioso soprattutto quando insiste in salita sotto sforzo. All'inizio pensavo fosse un problema del movimento centrale, ma si tratta proprio di una guaina o un cavo che batte da qualche parte, mi capitava pure col Tarmac che avevo prima. Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?
 

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.745
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Anche io ho la Venge con le cl50, devo dire che le prime volte col vento laterale facevo fatica a governarla. Ricordo una discesa dove a un certo punto mi era sembrato di volare via letteralmente. Poi ci ho fatto l'abitudine e adesso so come guidarla quando c'è vento, fermo restando che in tali condizioni è sempre preferibile avere ruote a profilo più basso.
Ho letto in precedenza di un utente che lamentava un rumore dentro nel telaio come fosse una guaina che a volte batte. Succede anche a me e dal mio punto di vista finora è l'unico difetto che ho riscontrato nella Venge. Non è continuo, ma capita che si senta anche per un po' di tempo dopodiché scompare. Risulta fastidioso soprattutto quando insiste in salita sotto sforzo. All'inizio pensavo fosse un problema del movimento centrale, ma si tratta proprio di una guaina o un cavo che batte da qualche parte, mi capitava pure col Tarmac che avevo prima. Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?

Ero io che lamentavo il rumore: non ho ancora trovato da dove provenga. A volte sembra persino venire dalla catena che batte nella corona grande a volte da sotto il manubrio.

A breve smonto la forcella per tagliarla e cerco di capire se può venire da li.


Riguardo le ruote invece io, con le clx64, per il momento non soffro particolarmente: non sono mai uscito con vento forte ma per esempio quando ti superano mezzi pesanti o con un vento leggero non mi trovo ne meglio ne peggio rispetto alla BMC SLR01 con profilo 32.

In discesa invece la Venge vince a mani basse sia per stabilità che direzionalità dell'anteriore: va davvero sempre dove gli si dice di andare e da grande confidenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.