Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sembra un po’ ”sgraziata” , causa taglia grande e troppi spessori sterzo. Sicuramente piu innovativa e bella per lo meno nella linea , della nuova Emonda , con tutta la parte posteriore ( reggisella , forcellini post. e linea) un po’ retro.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Sembra un po’ ”sgraziata” , causa taglia grande e troppi spessori sterzo. Sicuramente piu innovativa e bella per lo meno nella linea , della nuova Emonda , con tutta la parte posteriore ( reggisella , forcellini post. e linea) un po’ retro.
non pare una taglia grande..cmq i troppi spessori spesso sono il prezzo da pagare per il passaggio cavi interno purtroppo..
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Sembra un po’ ”sgraziata” , causa taglia grande e troppi spessori sterzo. Sicuramente piu innovativa e bella per lo meno nella linea , della nuova Emonda , con tutta la parte posteriore ( reggisella , forcellini post. e linea) un po’ retro.
Ancora la emonda non è uscita ma dalle foto non mi sembra brutta. La tarmac a me piace e l avantreno ha le stesse caratteristiche della venge
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ancora la emonda non è uscita ma dalle foto non mi sembra brutta. La tarmac a me piace e l avantreno ha le stesse caratteristiche della venge
Non ho detto che è brutta, ma dalle foto viste ,oltre ai forcellini superiori e il reggisella oramai stravecchio ed esteticamente non piace a nessuno , anche il passaggio cavi non è dei più belli , premesso che posseggo un Emonda SLR no disc. Difatti vorrei cambiarla, sono più propenso per Specialized.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio.
Sabato sono andato a fare il primo giretto nel negozio Specialized qui a Brussels, per capire meglio in che direzione andare per la scelta della prossima bici. Al 90% la scelta ricadrà sulla Tarmac. Adesso è da decidere quale configurazione.
Parlando con responsabile del negozio lui mi ha consigliato: O prendi la Disc Comp (prezzo 3.300 €) con Ultegra meccanico e se vuoi poi ti prendi due belle ruete in carbonio, o prendi la la Disc Expert (5900 €) che ha telaio leggermente migliore monta Ultegra Elettronico e ha già le ruote in carbonio (Roval da 38mm - onestamente nn le conosco ma immagino che come tante ruote di primo equipaggiamento non siano il top). Voi che consigliate? Expert o Comp e con quello che risparmio mi compro le ruote che voglio io?
Grazie
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio.
Sabato sono andato a fare il primo giretto nel negozio Specialized qui a Brussels, per capire meglio in che direzione andare per la scelta della prossima bici. Al 90% la scelta ricadrà sulla Tarmac. Adesso è da decidere quale configurazione.
Parlando con responsabile del negozio lui mi ha consigliato: O prendi la Disc Comp (prezzo 3.300 €) con Ultegra meccanico e se vuoi poi ti prendi due belle ruete in carbonio, o prendi la la Disc Expert (5900 €) che ha telaio leggermente migliore monta Ultegra Elettronico e ha già le ruote in carbonio (Roval da 38mm - onestamente nn le conosco ma immagino che come tante ruote di primo equipaggiamento non siano il top). Voi che consigliate? Expert o Comp e con quello che risparmio mi compro le ruote che voglio io?
Grazie
Ciao, io andrei a occhi chiusi sulla Expert per via del cambio elettronico ma soprattutto del telaio, le C38 poi non sono male al max prendi altro e paghi la differenza.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio.
Sabato sono andato a fare il primo giretto nel negozio Specialized qui a Brussels, per capire meglio in che direzione andare per la scelta della prossima bici. Al 90% la scelta ricadrà sulla Tarmac. Adesso è da decidere quale configurazione.
Parlando con responsabile del negozio lui mi ha consigliato: O prendi la Disc Comp (prezzo 3.300 €) con Ultegra meccanico e se vuoi poi ti prendi due belle ruete in carbonio, o prendi la la Disc Expert (5900 €) che ha telaio leggermente migliore monta Ultegra Elettronico e ha già le ruote in carbonio (Roval da 38mm - onestamente nn le conosco ma immagino che come tante ruote di primo equipaggiamento non siano il top). Voi che consigliate? Expert o Comp e con quello che risparmio mi compro le ruote che voglio io?
Grazie

Anche io sceglierei la Expert con elettronico e roval. Oppure aspetterei l'uscita della SL7, così se ti piace prendi quella, altrimenti la Expert che dovrebbe calare ulteriormente. Contro: la Expert potrebbe non essere più disponibile (secondo me comunque in giro ne troverai) e non si conoscono ancora i prezzi della nuova SL7. Se hai premura di prenderla allora io non ci penserei su troppo: Expert.

PS: una curiosità, dove vivi tu c'è mercato per le Roubaix? perché qui in Italia (almeno dove vivo io) non se ne sente neppure parlare. Peccato, perché secondo me è una bici con molte potenzialità.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche io sceglierei la Expert con elettronico e roval. Oppure aspetterei l'uscita della SL7, così se ti piace prendi quella, altrimenti la Expert che dovrebbe calare ulteriormente. Contro: la Expert potrebbe non essere più disponibile (secondo me comunque in giro ne troverai) e non si conoscono ancora i prezzi della nuova SL7. Se hai premura di prenderla allora io non ci penserei su troppo: Expert.

PS: una curiosità, dove vivi tu c'è mercato per le Roubaix? perché qui in Italia (almeno dove vivo io) non se ne sente neppure parlare. Peccato, perché secondo me è una bici con molte potenzialità.

Ciao.
Si, direi questa è un po' anche la mia strategia. Aspettare l'uscita della SL7 e vedere se buttarsi sul nuovo o cercare le occasioni sul modello 2020.

La Roubaix qui è molto spinta e se ne vedono abbastanza in giro. Io stesso ne ho una, presa nel 2015 e montata Ultegra con freni tradizionali. E' un'ottima bici, comoda e che ammortizza bene buche e strade messe male. Io vorrei passare al Tarmac per avere qualcosa di più reattivo e con una posizione un po' + bassa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.