Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti. Sto valutando da un pó di tempo una bici da salita/gara rim brake(ho già bdc disk).. e tra le alternative c'è la tarmac sl6. Purtroppo sto avendo un'estrema difficoltà a trovare il kit telaio(nero/taglia 54.. se siete a conoscenza di dove trovarlo ben venga)...sembra proprio che il futuro, a brevissimo, non preveda più top di gamma rim brake.Volevo un chiarimento,se ho capito bene, c'è il modello ultralight e quello normale entrambi con carbonio fact 12r, e poi quello inferiore 10r che non considero. Che differenza di peso ci sarebbe tra quello ultralight e quello "normale"? I pochi annunci che trovai nella descrizione parlavano di telaio da 700 gr ma penso si riferissero genericamente alla versione leggera o sbaglio? Nel caso prendessi quello normale +dura ace di2 +ruote copertoncini da 1300 gr circa+sella e piega piuttosto leggere ma non estreme su che peso riuscirei a stare?
Grazie dei consigli..
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti ho un problema sulla mia roubaix Comp disc del 2015. come si vede dalla foto si è rotto la parte con la scritta zertz dall'inserto. È pericoloso? Si troverà il pezzo di ricambio?
 

Allegati

  • IMG-20200625-WA0010.jpeg
    IMG-20200625-WA0010.jpeg
    228,1 KB · Visite: 124

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti ho un problema sulla mia roubaix Comp disc del 2015. come si vede dalla foto si è rotto la parte con la scritta zertz dall'inserto. È pericoloso? Si troverà il pezzo di ricambio?
No tranquillo, è solo un pezzo di plastica, la vera parte "elastica" è quella sotto fusa con la forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L’ho presa ad inizio marzo, sto aspettando le ruote (una via crucis per averle) e poi sarà pronta. Ho preso il telaio bianco perlato/blu Murano. Mi ha fatto un ottimo prezzo ed in più ci ha messo dentro il RETÜIL, non potevo dire di no :mrgreen: Poi come colorazione la trovavo stupenda
Quando puoi Foto per favore :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
idem ... ma gia preordinata?? vorrei vapire attacco e manubrio, e se geometrie rimarranno le stesse
No , ancora non ordinata anche perché oramai credo aspetterò nuovo Shimano Dura Ace. Da fonte negoziante , attacco come Venge ( fili che entrano da sotto pipa) , geometrie dovrebbero essere le stesse, reggisella maggiorato e variazione di parte tubazioni , si ”avvicina” al Venge. Credo stia per presentarla a momenti ( luglio?)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non so se ne avete già discusso, nel caso mi scuso per la reiterazione: cosa ne pensate del lancio della sl7, modello iconico per eccellenza, plurivincente ecc. in piena estate? Capisco volere evitare le serrate da lockdown (non parlo solo dell'Italia ovviamente) ma riapertura mondiale non ci sarà a breve né è preventivabile, inoltre altri marchi hanno seppur in maniera molto grossolana (vedi trek) cercato di rimediare il prima possibile.
In ogni modo, se lancio e disp.tà saranno contestuali ok, come non detto.
Ma se dalla presentazione dovessero passare settimane per la disp.tà...non mi sembrerà una scelta azzeccatissima.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
No , ancora non ordinata anche perché oramai credo aspetterò nuovo Shimano Dura Ace. Da fonte negoziante , attacco come Venge ( fili che entrano da sotto pipa) , geometrie dovrebbero essere le stesse, reggisella maggiorato e variazione di parte tubazioni , si ”avvicina” al Venge. Credo stia per presentarla a momenti ( luglio?)
manubrio secondo te?? eh ma come si fa?? dura ace sicuro esca sto anno?? poi nn so perche ho gia altra bici con sram axs.. sono molto indeciso
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
manubrio secondo te?? eh ma come si fa?? dura ace sicuro esca sto anno?? poi nn so perche ho gia altra bici con sram axs.. sono molto indeciso
Manubrio integrato , ma fili , come dicevo escono sotto pipa entrano negli spessori come il Venge ed un po’ più bello dell’ Emonda. Per il gruppo “ sono di parte” Shimano da 27 anni , per cui Shimano. Dovrebbe presentarlo in autunno , uscita anno nuovo. Tanto oramai con agosto e presentazioni , non credo che una bici si possa avere tanto prima a parte qualche telaio in arrivo con colore e giusta taglia. Poi SRAM non è male , ma non mi piacciono tante cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Manubrio integrato , ma fili , come dicevo escono sotto pipa entrano negli spessori come il Venge ed un po’ più bello dell’ Emonda. Per il gruppo “ sono di parte” Shimano da 27 anni , per cui Shimano. Dovrebbe presentarlo in autunno , uscita anno nuovo. Tanto oramai con agosto e presentazioni , non credo che una bici si possa avere tanto prima a parte qualche telaio in arrivo con colore e giusta taglia. Poi SRAM non è male , ma non mi piacciono tante cose.
Si ma nelle foto spia il manubrio era quello della venge . Io sulla tarmac ci vedrei qualcosa di meno pesante grosso . Già L attacco non é un peso piuma per
Ovvi motivi. Staremo a vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.