Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Buonasera,
Da poco iscritto al forum e vi leggo ogni giorno molto volentieri.
Sono indeciso sul nero opaco e il verde bottiglia,ma guardando i video di quella nera opaco ho notato varie cose che mi lasciano perplesso.
Sembra di vedere sul tubo orizzontale e sul lato forcella tipo una linea di carbonio grezzo non "lisciato" e nella zona del marchio S tipo un argento "stropicciato"...visto che hai la bici tra le mani volevo sapere se è una cosa fastidiosa da vedere o si nota difficilmente?
 

minosse89

Novellino
14 Aprile 2014
16
19
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus
Buonasera,
Da poco iscritto al forum e vi leggo ogni giorno molto volentieri.
Sono indeciso sul nero opaco e il verde bottiglia,ma guardando i video di quella nera opaco ho notato varie cose che mi lasciano perplesso.
Sembra di vedere sul tubo orizzontale e sul lato forcella tipo una linea di carbonio grezzo non "lisciato" e nella zona del marchio S tipo un argento "stropicciato"...visto che hai la bici tra le mani volevo sapere se è una cosa fastidiosa da vedere o si nota difficilmente?
Diciamo che l'effetto carbonio si vede su tutta la bici. Onestamente non ho fatto caso se ci sia una linea.. al massimo scrivimi in privato e ti mando altre foto.. a me al solo fa impazzire..diventa verde e viola in base a dove la guardi
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
certo che la nuova sl7 sta facendo veramente gola. o-o

io ho appena montato i tubleless su cerchi stretti (patisco il vento con le clx50) , la bici mi da la sensazione di essere migliorata in termini di confort , mi sembra che scorra bene e sopratutto dovrebbe essere un po' piu' sicura da una incontrollabile foratura........ e questi come se ne escono?? con cerchi alti per copertoncini :doh: :)))::))):
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Buonasera,
Da poco iscritto al forum e vi leggo ogni giorno molto volentieri.
Sono indeciso sul nero opaco e il verde bottiglia,ma guardando i video di quella nera opaco ho notato varie cose che mi lasciano perplesso.
Sembra di vedere sul tubo orizzontale e sul lato forcella tipo una linea di carbonio grezzo non "lisciato" e nella zona del marchio S tipo un argento "stropicciato"...visto che hai la bici tra le mani volevo sapere se è una cosa fastidiosa da vedere o si nota difficilmente?
Guarda intervengo solo per dirti che ho avuto sl5 di identica colorazione. Non ne vale la pena, la scritta sworks la leggi solo da vicino pedali con bici anonima tutta nera
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stamane mi è stato detto che c’è l’apposito movimento per installarci la guarnitura s-works

davvero???? Grandiosoooo. Ma è una notizia certa e sicura? Non mi fare illudere:))):

io invece vi do una news. il mio rivenditore/amico giovedì è stato invitato a Siena per una “Bora ride”, ha avuto modo di incontrare I corridori bora (anche se sono super mega controllati ed è difficile avvicinarli), pedalare con loro (anche Sagan era presente) e fare due chiacchiere. Spiegava che molti suoi clienti si sono “lamentati” perché non vorrebbero montare il manubrio aerofly, gli è stato risposto che a settembre verrà commercializzato un manubrio dalle forme più “tradizionali” proprio per il tarmac (mi diceva che sarà marchiato roval e sarà leggero). Anche con quest’ultimo cavi integrati.
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
davvero???? Grandiosoooo. Ma è una notizia certa e sicura? Non mi fare illudere:))):

io invece vi do una news. il mio rivenditore/amico giovedì è stato inventato a Siena per una “Bora ride”, ha avuto modo di incontrare I corridori bora (anche se sono super mega controllati ed è difficile avvicinarli), pedalare con loro (anche Sagan era presente) e fare due chiacchiere. Spiegava che molti suoi clienti si sono “lamentati” perché non vorrebbero montare il manubrio aerofly, gli è stato risposto che a settembre verrà commercializzato un manubrio dalle forme più “tradizionali” proprio per il tarmac (mi diceva che sarà marchiato roval e sarà leggero). Anche con quest’ultimo cavi integrati.
argh... quindi bisogna attendere ancora...

Fabio io ho visto la SL7 nella versione opaco con richiami verdi. Devo ricredermi è un colore favoloso. Non pare nemmeno tanto delicato come opaco....
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
davvero???? Grandiosoooo. Ma è una notizia certa e sicura? Non mi fare illudere:))):

io invece vi do una news. il mio rivenditore/amico giovedì è stato inventato a Siena per una “Bora ride”, ha avuto modo di incontrare I corridori bora (anche se sono super mega controllati ed è difficile avvicinarli), pedalare con loro (anche Sagan era presente) e fare due chiacchiere. Spiegava che molti suoi clienti si sono “lamentati” perché non vorrebbero montare il manubrio aerofly, gli è stato risposto che a settembre verrà commercializzato un manubrio dalle forme più “tradizionali” proprio per il tarmac (mi diceva che sarà marchiato roval e sarà leggero). Anche con quest’ultimo cavi integrati.
Ecco cosa aspettavo !!!!! E adesso ? Ho ordinato cambio telaio venge a favore di sl7 !? Monto intanto se arriva telaio o aspetto ??
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
argh... quindi bisogna attendere ancora...

Fabio io ho visto la SL7 nella versione opaco con richiami verdi. Devo ricredermi è un colore favoloso. Non pare nemmeno tanto delicato come opaco....

max, sinceramente io non amo I colori opachi. Ho preso questa colorazione (anche se opaca) perché mi piaceva tantissimo, però l’opaco non mi soddisfa. Comunque quel verde opaco non è male, ma non fa per me.

detto questo puoi fare anche così, se la vuoi subito la prendi E gli metti un manubrio “provvisorio” . considera che anche con un manubrio tradizionale (purché questo sia bucato per far passare i cavi all’interno) non vedresti praticamente nessuna tubazione, solo un piccolissimo pezzettino che esce da sotto il manubrio per innestarsi nell’attacco manubrio. Poi, quando arriva il manubrio roval, lo prendi e lo monti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ecco cosa aspettavo !!!!! E adesso ? Ho ordinato cambio telaio venge a favore di sl7 !? Monto intanto se arriva telaio o aspetto ??

non Ho capito se permuti solo il telaio venge per tarmac ma tieni l’aeroflay. Se lo tieni lo Monti sul tarmac e vedi se il manubrio che uscirà a settembre ti piace, se ti piace cambi l’aerofly, altrimenti lo tieni
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
max, sinceramente io non amo I colori opachi. Ho preso questa colorazione (anche se opaca) perché mi piaceva tantissimo, però l’opaco non mi soddisfa. Comunque quel verde opaco non è male, ma non fa per me.

detto questo puoi fare anche così, se la vuoi subito la prendi E gli metti un manubrio “provvisorio” . considera che anche con un manubrio tradizionale (purché questo sia bucato per far passare i cavi all’interno) non vedresti praticamente nessuna tubazione, solo un piccolissimo pezzettino che esce da sotto il manubrio per innestarsi nell’attacco manubrio. Poi, quando arriva il manubrio roval, lo prendi e lo monti

ciao Fabio,

se la prendo la voglio definitiva. Devo dire che quel manubrio a forma di boomerang della Venge a me piace. Se la prendo sarà opaca, AXS PM (mi tocco..speriamo bene) e ruote Rapire 51/60...

vediamo se mi decido....
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
non Ho capito se permuti solo il telaio venge per tarmac ma tieni l’aeroflay. Se lo tieni lo Monti sul tarmac e vedi se il manubrio che uscirà a settembre ti piace, se ti piace cambi l’aerofly, altrimenti lo tieni
Dobbiamo sentirci più spesso ... ahah stavo per rimandare montaggio ma anche s così nn sembra male ! Il problema è il lavoro vanno smontarti i collegamenti idraulici immagino .. io ero convinto uscisse fk con manubrio meno aero
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, se c'è qualcuno che non fosse interessato alla guarnitura Shimano DA con misuratore di potenza 4iiii, io sono disponibile all'acquisto. Lunghezza pedivelle 172,5... Fatemi sapere.
Buona giornata
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io invece ho una SL6 rim e mi piacerebbe passare al disc, sono solo indeciso sul montaggio, oggi farò un salto in negozio.
Se qualcuno è interessato vendo la mia :==
 
  • Mi piace
Reactions: Giampy79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.