Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Secondo un amico meccanico di un team , sarà utilizzato al Giro e Vuelta, mentre quasi sicuramente non al Tour . Comunque mi hanno confermato luglio 2021 , poi se diversamente.......
Parlato poco fà col venditore”tra l’altro shimano center” anche lui diceva x qualla data..adesso scatta la trattativa x rendergli l’11vel all’uscita del nuovooo!!!ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.546
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
si la tolgono la venge. beh non è che le loro bici smettono di andare, alla peggio ci perderanno qualche centone in caso di vendita. comunque è da mettere in conto, specialized è probabilmente la più modaiola, i suoi modelli durano mediamente poco

Ma che tolgono la Venge è una cosa sicura o sensazioni visto le novità sulla SL7?
Perché se eliminano il loro telaio aero chi stava pensando di comprarla farebbe bene a lasciarla dov’è a sto punto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio, oggi vado a vederla. Ma credo di orientarmi sulla verde bottaglia con scritte ben visibili. Quella opaca senza scritte si confonde nella massa. Per le ruote, preferisco profilo alto per tanto le rapide, pur essendo differenziate, mi vanno a genio.

Sono ancora dubbioso sul gruppo ma, prendendola completa, credo che opterò per lo sram12v.

ciao max. Stessa colorazione che prenderei io (amo il verde bottiglia, poi quella scritta è bellissima). dopo la sl6 non voglio più colori opachi. Sulle ruote fai benissimo a mettere le rapide, le alphinist a mio avviso sono troppo basse e non rendono giustizia al telaio. Io, visto che non potrò montare la guarnitura, penso di valutare il kit telaio + manubrio + guarnitura dura ace e mp specy con ruote roval clx 50. Il gruppo lascio il mio e poi si vedrà il prossimo anno quando uscirà il nuova DA. lo sram non riesco a digerirlo
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
ciao max. Stessa colorazione che prenderei io (amo il verde bottiglia, poi quella scritta è bellissima). dopo la sl6 non voglio più colori opachi. Sulle ruote fai benissimo a mettere le rapide, le alphinist a mio avviso sono troppo basse e non rendono giustizia al telaio. Io, visto che non potrò montare la guarnitura, penso di valutare il kit telaio + manubrio + guarnitura dura ace e mp specy con ruote roval clx 50. Il gruppo lascio il mio e poi si vedrà il prossimo anno quando uscirà il nuova DA. lo sram non riesco a digerirlo
50ant e60post...ma possibile che non facciamo un bel40mm..!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non mi piace all black ma bel mezzo
Dalle foto che ho visto (lordgun) più che all black è senza vernice ma solo uno strato leggerissimo di trasparente.
Saranno 30/40gr di finitura. Che caspita gli dice la testa a questi qua.. (Giant ha fatto lo stesso)
La prima briciola d'asfalto che ti schizza sulla bici prendi il calendario e imprechi o piangi?
Per 100gr di risparmio di peso...


ps:
la mia bici è "all black" ma all'epoca le verniciavano (o perlomeno scott le vernicia/va altri - es wilier zero - molto meno)
pps:
la specy sl7 sarebbe la mia "second choice" ma vista com'è solo con colori coprenti.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
50ant e60post...ma possibile che non facciamo un bel40mm..!!!

probabilmente avranno constatato che tra le 50 e le 40 si riscontravano più “benefici” (differenza tra pro e contro) con le 50 rispetto che con le 40.

detto questo io con le clx 50 non ho mai avvertito grossi problemi di vento laterale (peso 65 kg e abito in una zona parecchio ventosa).

le nuove rapide non le trovo male, pero per mio gusto estetico, non amo molto il profilo differenziato (Anche se devo ammettere che se si lasciano le scritte “roval” tono su tono la differenza è meno evidente rispetto a quelle con la scritta bianca).

inoltre penso che, per chi come me ha le clx 50 ha meno senso cambiarle per le rapide (al massimo per cambiare prende le alphinist), primo perché le clx 50 non hanno il profilo differenziato e, inoltre, hanno la possibilità di montare tubless e copertoncino a piacimento, cosa che le rapide e le alphinist non possono fare.

infine notavo che i prof stanno usando l’sl7 proprio con le clx 50
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
probabilmente avranno constatato che tra le 50 e le 40 si riscontravano più “benefici” (differenza tra pro e contro) con le 50 rispetto che con le 40.

detto questo io con le clx 50 non ho mai avvertito grossi problemi di vento laterale (peso 65 kg e abito in una zona parecchio ventosa).

le nuove rapide non le trovo male, pero per mio gusto estetico, non amo molto il profilo differenziato (Anche se devo ammettere che se si lasciano le scritte “roval” tono su tono la differenza è meno evidente rispetto a quelle con la scritta bianca).

inoltre penso che, per chi come me ha le clx 50 ha meno senso cambiarle per le rapide (al massimo per cambiare prende le alphinist), primo perché le clx 50 non hanno il profilo differenziato e, inoltre, hanno la possibilità di montare tubless e copertoncino a piacimento, cosa che le rapide e le alphinist non possono fare.

infine notavo che i prof stanno usando l’sl7 proprio con le clx 50
Ma le clx 50 sono ancora in vendita o le hanno sostituite con le rapide e alpinist?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.