Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ritengo invece la loro politica commerciale (dal loro punto di vista) pienamente azzeccata. Vuoi il telaio top? Ti becchi anche il montaggio top. Contrariamente agli altri produttori che rendono accessibili telai top di gamma con montaggi mediocri, quasi obbligandoti a futuri upgrade.. Hanno creato un alone di esclusività intorno ad un logo al quale è difficile resistere, creando un nuovo "bisogno".
A fine anno le versioni expert e pro vendute saranno sempre marginali rispetto alle "opere S".
Concordo al 100%
La differenziazione di prodotto percepita (e pagata) crea un prodotto certamente esclusivo senza se e senza ma.
Non so che differenze di peso, rigidità ecc. ci siano tra fact12 e fact10, però già il creare due bici "diverse" anche solo per nome del modello, fa si che il consumatore percepisce prodotti sicuramente diversi.
Altri marchi (scott ad es) fanno lo stesso ma senza trarne reali vantaggi secondo me: la addict rc monta il telaio top di gamma (hmx-sl) solo sul modello da 12mila (ultimate) o come solo framekit. Tutti gli altri modelli Addict RC sono tutti HMX non sl (differenza di peso circa 100gr, rigidità ecc. non so) ma la bici si chiama sempre e cmq Addict RCm , anche il modello da 3000€ (se c'è).
La parte in grassetto sintetizza l'essenza del marketing: non si soddisfano bisogni, si creano bisogni.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Martedì ritiro la sl 7 ancora ho il dubbio se montare una sella Mirror, che mi sembra troppo rivoluzionaria, o tengo la mia Smp che da anni mi sostiene senza problemi.
C'è qualcuno con esperienza di Mirror ?

• Mi piace
Reactions: SCR1

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ero molto indeciso se prendere la nuova SL7 o la Pinarello Prince. Stamattina faccio un giro al negozio Specialized qui a Bxl e mi dicono che hanno una Pro, taglia 56 disponibile. Le altre bici le riceveranno a marzo 2021. A quel punto nn ho potuto esitare e ho fatto l’ordine. Dovrebbero consegnarmela giovedì! Nn vedo l’ora

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ero molto indeciso se prendere la nuova SL7 o la Pinarello Prince. Stamattina faccio un giro al negozio Specialized qui a Bxl e mi dicono che hanno una Pro, taglia 56 disponibile. Le altre bici le riceveranno a marzo 2021. A quel punto nn ho potuto esitare e ho fatto l’ordine. Dovrebbero consegnarmela giovedì! Nn vedo l’ora
Differenza di peso tra la pro e la Sworks?

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
800 per la sworks 920 per la pro
Io mi chiedo sempre a cosa serve fornire il peso del telaio. Ovviamente ci sono tante persone interessate, per carità, ma sono tantissime di più quelle interessate al peso della bici completa così come in vendita dalla casa.

Il peso del telaio è sbandierato ai quattro venti e ti fracassano gli zebedei su quanto sono stati bravi a limare quei 60g annuali; il peso della bici completa in vendita, così come proposta dal costruttore nei vari allestimenti, è un segreto di stato.

Quanto pesa la sl7 pro nell'allestimento da catalogo? Qualcuno lo sa?

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
a meno di sorprese, giovedì vado a ritirarla e chiedo me la pesino. comunque guardando in giro dicono 7,3 kg, senza pedali e portaborraccia....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io mi chiedo sempre a cosa serve fornire il peso del telaio.
Perché si son reso conto che ci si guadagna due volte: il sig.rossi prima acquista la bici completa "per il peso del telaio", poi spenderà pure di più per rendere l'intera bici leggera (illudendosi talvolta di aver fatto una scelta oculata).
o-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io mi chiedo sempre a cosa serve fornire il peso del telaio. Ovviamente ci sono tante persone interessate, per carità, ma sono tantissime di più quelle interessate al peso della bici completa così come in vendita dalla casa.

Il peso del telaio è sbandierato ai quattro venti e ti fracassano gli zebedei su quanto sono stati bravi a limare quei 60g annuali; il peso della bici completa in vendita, così come proposta dal costruttore nei vari allestimenti, è un segreto di stato.

Quanto pesa la sl7 pro nell'allestimento da catalogo? Qualcuno lo sa?
7,3 nella taglia 54 Ultegra senza pedali.
A che serve sapere il peso del solo telaio?
Così come ci sono i pesi dei singoli componenti...quindi tutto questo scetticismo non riesco a capirlo...
A tanti non gliene frega nulla ad altri si.
Detto ciò,bisogna tener conto che molti prendono il solo telaio e ci montano la componentistica che hanno sulla bici precente,e quindi potrebbe venire utile anche sapere il peso del solo telaio.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Perché si son reso conto che ci si guadagna due volte: il sig.rossi prima acquista la bici completa "per il peso del telaio", poi spenderà pure di più per rendere l'intera bici leggera (illudendosi talvolta di aver fatto una scelta oculata).
o-o
Punti di vista.
Il signor Rossi,come detto,potrebbe prendere il solo telaio,come potrebbe prendere una bici completa....come potrebbe prendere la Sworks e mettererci sopra ultegra o force...come potrebbe non metterci nulla e la appende al muro.
Si parla così tanto delle stronxate aerodinamiche che di oggettivo hanno ben poco...figuriamoci se non ci possiamo raccontare due fesserie da bar sul peso del telaio...
A me che personalmente Non mi cambierebbe nulla avere una bici più leggera di 120gr o una più aerodinamica della mia,resto curioso del peso solo per L’involuzione,che su questo esclusivo fattore,ha interessato negli ultimi anni i telai per via degli impianti disc e cavi integrati.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.