Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Buonasera a tutti ho necessità di capire alcuna cosa circa la roubaix 2020.
Ringraziò sin da subito coloro che avranno la pazienza di leggermi e rispondere.

Allora, il mio dubbio è il seguente: sto valutando l'acquisto di una Roubaix 56 ma non ho capito come questo telaio possa avere un tubo piantone di soli 485 mm (altre bici che sto prendendo in considerazione, con stack e reach più o meno uguali, hanno tubo piantone di 3-4 cm più lungo!!!).
Non mi spiego poi se sia possibile pedalare ad altezza sella 78,3 ed avere ancora margine di sicurezza di reggisella dentro il tubo piantone?

Ringrazio ancora tutti coloro che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Geometria endurance e cannotto sterzo lungo che a causa dell'Incarnazione accorcia il tubo piantone
Buona per i longilinei
Comunque io ho la roubaix 56 e ho la sella a 78
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non sono adesivi :(

sono 35,come profilo andrebbero bene ma le due marche tra loro non vanno tanto bene,come mischiare acqua e olio nello stesso bicchiere

Ma lasciale dove sono.. Questi ragionamenti ci possono anche stare se uno non ha le ruote in casa e deve comprarne di nuove, ma non buttare via soldi per delle regole estetiche stupidissime..
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buonasera, da oggi anche io faccio parte della famiglia specy, lo so adesso mi pioverànno addosso tutte le vostre critiche per via delle ruote bontrager su una specialized, in realtà ho acquistato il solo telaio e poi ho portato tutto dalla mia Trek emonda, appena metto da parte i dindini ci metterò le ruote che si merita
usa un pennarello nero e scrivici roval :==
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Geometria endurance e cannotto sterzo lungo che a causa dell'Incarnazione accorcia il tubo piantone
Buona per i longilinei
Comunque io ho la roubaix 56 e ho la sella a 78
Grazie mille!
Scusa il disturbo, puoi darmi risposta a queste domande:
Hai reggisella da 380 o 450?
Hai sufficiente margine di reggisella nel tubo piantone?
Quanto fuorisella hai?
Dislivello sella manubrio?
Quanto sei alto e misura cavallo?

Grazie mille!!!!
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ma lasciale dove sono.. Questi ragionamenti ci possono anche stare se uno non ha le ruote in casa e deve comprarne di nuove, ma non buttare via soldi per delle regole estetiche stupidissime..
grazie del consiglio,comunque prima impressione:la sl6 la sento piu corta sotto di me,sto come piu raccolto,forse a causa del maggiore dislivello sella manubrio rispetto alla trek.Domani prima uscita spero non soffrire alla schiena causa diversa postura
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Grazie mille!
Scusa il disturbo, puoi darmi risposta a queste domande:
Hai reggisella da 380 o 450?
Hai sufficiente margine di reggisella nel tubo piantone?
Quanto fuorisella hai?
Dislivello sella manubrio?
Quanto sei alto e misura cavallo?

Grazie mille!!!!
-Mi pare 380 , vado a memoria
-Si non supero il limite
- dovrei guardare
- ho messo un attacco negative per avere uno scostamento un po' più racing
-178 x 89 cavallo
Se trovo una foto , la pubbico
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
-Mi pare 380 , vado a memoria
-Si non supero il limite
- dovrei guardare
- ho messo un attacco negative per avere uno scostamento un po' più racing
-178 x 89 cavallo
Se trovo una foto , la pubbico

183x88,5
L'applicazione specy mi suggerisce una 58; sono fortemente indeciso.
Vostri suggerimenti?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
183x88,5
L'applicazione specy mi suggerisce una 58; sono fortemente indeciso.
Vostri suggerimenti?
la 56 , perche'? perche io uso un attacco corto , tu piu' lungo di busto con un 120 dovresti essere a posto. poi perche' lo scartamento sella manubrio sarebbe troppo poco (per i miei gusti)
purtroppo come foto ho solo questa , domani se vuoi faccio delle foto dei particolari che hai chiesto (tubo sella ecc)
1.png
 
Ultima modifica:

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Qualcuno ha notato, dalle fotografie ovviamente, le scarpe di Alanphilipphe al mondiale? non riesco a ricondurle a nessun modello se non le Torch 3.0, ma la S sulla punta sembra in posizione diversa..
Grazie
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Pronta per la prima uscita... A più tardi per le prime impressioni sul nuovo mezzo
impressioni dopo la prima uscita:l'ho guidata sui vallonati della mia zona,90 km circa,premetto che scendevo da un ottima bici(emonda srl disc) ebbene mi sembrava di stare in macchina,non voglio sbilanciarmi perche nelle prime uscite influisce sempre un certo effetto placebo,ma quello che posso dire è che è rigida sicuramente,reattiva pure e ha una guidabilità in pianura/discesa mai provata con altre bici..
Ottime sensazioni,mi preoccuperò innanzitutto di trovare la giusta posizione in sella (soffro un po di mal di schiena)abituarmi alle nuove geometrie(sopratutto ho piu di 1 cm in piu di dislivello sella manubrio rispetto alla precedente bici e poi proverò a testarla anche in salita(il terreno da me preferito)
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Qualcuno ha notato, dalle fotografie ovviamente, le scarpe di Alanphilipphe al mondiale? non riesco a ricondurle a nessun modello se non le Torch 3.0, ma la S sulla punta sembra in posizione diversa..
Grazie
A proposito di scarpe Specialized, ma per il 2021 i modelli restano quelli del 2020 o c'è qualche novità?
Per le S-Works 7 soprattutto ho notato che sono rimasti 2 colori.

Inoltre di solito i negozianti fanno delle svendite di fine stagione, sapete se c'è già qualcosa?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
oggi dovrebbe essere il grande giorno: tutti coloro che la hanno ottenuta in prova finalmente la possono svelare!!
questo è il test piu' atteso dell'anno!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.