Sono alto 178cm.
io sono più o meno stessa altezza, cavallo da 86 cm circa.
pedalo a 76,5 cm di altezza sella.
generalmente vado di tg 56 con sl6.
Sono alto 178cm.
Il dubbio sta proprio in questo e se io guardo la loro tabella dovrei stare sul 56 in base alla mia altezza, sinceramente non ci avevo mai fatto caso.La Venge e la SL7 hanno la stessa identica geometria. A meno che la tua Venge fosse della misura sbagliata, prendi la stessa taglia che avevi, con la stessa pipa.
Il dubbio sta proprio in questo e se io guardo la loro tabella dovrei stare sul 56 in base alla mia altezza, sinceramente non ci avevo mai fatto caso.
Difatti ho avuto questo problema quando sono passato da pinarello a specy e ora ricordo che la pinarello mi era stata consigliata 54 ma era una misura in meno di quella giusta (56) quindi.......Io sono praticamente a metà strada tra la 54 e la 56. La mia SL5 era una 54 e ci stavo bene, la Venge pure, ma a fare le pulci mi sta un pelino stretta rispetto all'altra. Per fare un esempio il toe overlap è un po' più accentuato, perciò risulta più difficile da guidare, ma niente di che, basta starci attenti. Ieri per curiosità ho provato a usare il programma del calcolo misure sul sito Specy per la SL7 e in effetti mi dava come taglia la 56. Se mai in futuro dovessi cambiare bici, di sicuro prenderei una 56.
Infatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...bisogna vedere se e' brevilineo o longilineo e la flessibilita' per decidere se e' meglio 54 o 56
ad esempio (h 176/177) io ho le gambe lunghe ed una certa eta' , il dislivello sella manubrio con la 54 e' troppo per me. sono quindi passato da una 54 ad una 56
per dire io sono 176 (una volta 178) e nella foto ho una 56 con un paio di spessori . su una 54 dovrei avere 20nni , allora siInfatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...
Ad incidere ci sono troppi fattori,dal peso alla flessibilità,dall’età al dislivello utile...non ne parliamo poi in relazione all’uso che uno ne dovrà fare della bici.
Molto meglio confrontare stack e reach rispetto al telaio che si ha in uso prima di acquistare il nuovo.

Non ti puoi lamentare....ti mantieni beneper dire io sono 176 (una volta 178) e nella foto ho una 56 con un paio di spessori . su una 54 dovrei avere 20nni , allora si
Vedi l'allegato 239081

Si mantiene bene? Ma non l'hai visto in faccia che colorito strano che haNon ti puoi lamentare....ti mantieni bene![]()

sono dìaccordo sopratutto ultimo rigoInfatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...
Ad incidere ci sono troppi fattori,dal peso alla flessibilità,dall’età al dislivello utile...non ne parliamo poi in relazione all’uso che uno ne dovrà fare della bici.
Molto meglio confrontare stack e reach rispetto al telaio che si ha in uso prima di acquistare il nuovo.
Secondo me è corretta la tua taglia.Tempo fa avevo compilato anche io la tabella per la misura telaio e mi dava 56 (176 cavallo 84), ora pedalo su una 53 con altezza sella 74 sarei fuori per fuori su una 56! Ho una pipa da 110 pero, e angolo tubo sella 75. Con le misure che ho dovrei prendere una 54 con tubo sella zero offset e pipa a raso! Credo che sia fuorviante il modello di calcolo del sito, oppure io sono messo in sella piu estremo della media!
E siamo quasi a Novembre! E la cosa che mi sembra più assurda è che nel frattempo hanno lanciato addirittura anche la Aethos... Io dico, ma se non sei in grado di consegnare le bici che hai già lanciato, cosa ti lanci un nuovo modello? ...bah...non gira voce, è realtà. Se il telaio è disponibile a magazzino centrale, o in prossima consegna, arriva. I componenti, nella fattispecie Shimano non hanno previsioni di consegna da qua ai prossimi mesi. Specialized non centra nulla, idem tutte le altre case.Ma infatti la voce che gira è che i telai ci siano e che il problema siano i componenti... Ma se questo è vero, che senso ha lanciare un'altra bici (sempre con gli stessi componenti)?