Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
La Venge e la SL7 hanno la stessa identica geometria. A meno che la tua Venge fosse della misura sbagliata, prendi la stessa taglia che avevi, con la stessa pipa.
Il dubbio sta proprio in questo e se io guardo la loro tabella dovrei stare sul 56 in base alla mia altezza, sinceramente non ci avevo mai fatto caso.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il dubbio sta proprio in questo e se io guardo la loro tabella dovrei stare sul 56 in base alla mia altezza, sinceramente non ci avevo mai fatto caso.

Le tabelle non servono assolutamente a nulla, se proprio vuoi trovarle utili a qualcosa ti conviene stampare la pagina web delle tabelle un centinaio di volte, poi accatastare il tutto a fianco al caminetto, cosi' hai tutto pronto per i mesi invernali.
 
  • Haha
Reactions: bicilook

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io sono praticamente a metà strada tra la 54 e la 56. La mia SL5 era una 54 e ci stavo bene, la Venge pure, ma a fare le pulci mi sta un pelino stretta rispetto all'altra. Per fare un esempio il toe overlap è un po' più accentuato, perciò risulta più difficile da guidare, ma niente di che, basta starci attenti. Ieri per curiosità ho provato a usare il programma del calcolo misure sul sito Specy per la SL7 e in effetti mi dava come taglia la 56. Se mai in futuro dovessi cambiare bici, di sicuro prenderei una 56.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Io sono praticamente a metà strada tra la 54 e la 56. La mia SL5 era una 54 e ci stavo bene, la Venge pure, ma a fare le pulci mi sta un pelino stretta rispetto all'altra. Per fare un esempio il toe overlap è un po' più accentuato, perciò risulta più difficile da guidare, ma niente di che, basta starci attenti. Ieri per curiosità ho provato a usare il programma del calcolo misure sul sito Specy per la SL7 e in effetti mi dava come taglia la 56. Se mai in futuro dovessi cambiare bici, di sicuro prenderei una 56.
Difatti ho avuto questo problema quando sono passato da pinarello a specy e ora ricordo che la pinarello mi era stata consigliata 54 ma era una misura in meno di quella giusta (56) quindi.......
Riguardo i camini credo che certe chiacchiere nel forum possano essere costruttive ed esaurienti, soprattutto quando hai dei dubbi!!!!!!
Magari si è anche fortunati e parlando si incontra in questo caso nel forum, la persona giusta e ti da il giusto consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Le misure del sito secondo me sono “maggiorate”. Con la tua altezza credo meglio 54 , inoltre consideato che il Venge è identico , se stavi bene ripeti gli stessi valori di attacco , manubrio e altro.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
bisogna vedere se e' brevilineo o longilineo e la flessibilita' per decidere se e' meglio 54 o 56
ad esempio (h 176/177) io ho le gambe lunghe ed una certa eta' , il dislivello sella manubrio con la 54 e' troppo per me. sono quindi passato da una 54 ad una 56
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.201
6.093
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
bisogna vedere se e' brevilineo o longilineo e la flessibilita' per decidere se e' meglio 54 o 56
ad esempio (h 176/177) io ho le gambe lunghe ed una certa eta' , il dislivello sella manubrio con la 54 e' troppo per me. sono quindi passato da una 54 ad una 56
Infatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...
Ad incidere ci sono troppi fattori,dal peso alla flessibilità,dall’età al dislivello utile...non ne parliamo poi in relazione all’uso che uno ne dovrà fare della bici.
Molto meglio confrontare stack e reach rispetto al telaio che si ha in uso prima di acquistare il nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Infatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...
Ad incidere ci sono troppi fattori,dal peso alla flessibilità,dall’età al dislivello utile...non ne parliamo poi in relazione all’uso che uno ne dovrà fare della bici.
Molto meglio confrontare stack e reach rispetto al telaio che si ha in uso prima di acquistare il nuovo.
per dire io sono 176 (una volta 178) e nella foto ho una 56 con un paio di spessori . su una 54 dovrei avere 20nni , allora si
Image 10.png
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Tempo fa avevo compilato anche io la tabella per la misura telaio e mi dava 56 (176 cavallo 84), ora pedalo su una 53 con altezza sella 74 sarei fuori per fuori su una 56! Ho una pipa da 110 pero, e angolo tubo sella 75. Con le misure che ho dovrei prendere una 54 con tubo sella zero offset e pipa a raso! Credo che sia fuorviante il modello di calcolo del sito, oppure io sono messo in sella piu estremo della media!
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io a conti fatti ci sto giusto giusto sulla 54, sulla 56 starei più comodo. Impressione confermata anche dal fatto che l'altra bici che ho è una Synapse 56 ed è come pedalare su una poltrona.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Infatti...mi chiedo spesso come si fa a consigliare una taglia con la sola altezza cavallo e altezza totale...naturalmente quando ci si sta tra le due taglie...
Ad incidere ci sono troppi fattori,dal peso alla flessibilità,dall’età al dislivello utile...non ne parliamo poi in relazione all’uso che uno ne dovrà fare della bici.
Molto meglio confrontare stack e reach rispetto al telaio che si ha in uso prima di acquistare il nuovo.
sono dìaccordo sopratutto ultimo rigo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tempo fa avevo compilato anche io la tabella per la misura telaio e mi dava 56 (176 cavallo 84), ora pedalo su una 53 con altezza sella 74 sarei fuori per fuori su una 56! Ho una pipa da 110 pero, e angolo tubo sella 75. Con le misure che ho dovrei prendere una 54 con tubo sella zero offset e pipa a raso! Credo che sia fuorviante il modello di calcolo del sito, oppure io sono messo in sella piu estremo della media!
Secondo me è corretta la tua taglia.
 

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi sta riscontrando ritardi negli arrivi di bici ordinate? Ve lo chiedo perché io ho ordinano una S-Works Tarmac SL7 ad Agosto e non solo non mi è ancora arrivata ma non riusciamo neanche ad avere una previsione di arrivo da Specialized... :bua: E siamo quasi a Novembre! E la cosa che mi sembra più assurda è che nel frattempo hanno lanciato addirittura anche la Aethos... Io dico, ma se non sei in grado di consegnare le bici che hai già lanciato, cosa ti lanci un nuovo modello? ...bah...

Io sono sinceramente molto deluso dalla comunicazione di Specialized... Mi aspettavo un'organizzazione decisamente migliore... Se non fossi così innamorato della SL7 penso che annullerei l'ordine...

Qualcuno di voi sta avendo lo stesso problema?
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io ho ordinato il telaio dell'sl7 poco prima della presentazione
È arrivato 2 settimane fa....però il negoziante ha problemi con l'arrivo dei componenti, in particolare la leva dx:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: ofdrive

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Ma infatti la voce che gira è che i telai ci siano e che il problema siano i componenti... Ma se questo è vero, che senso ha lanciare un'altra bici (sempre con gli stessi componenti)?
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ma infatti la voce che gira è che i telai ci siano e che il problema siano i componenti... Ma se questo è vero, che senso ha lanciare un'altra bici (sempre con gli stessi componenti)?
non gira voce, è realtà. Se il telaio è disponibile a magazzino centrale, o in prossima consegna, arriva. I componenti, nella fattispecie Shimano non hanno previsioni di consegna da qua ai prossimi mesi. Specialized non centra nulla, idem tutte le altre case.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.