Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vai, fai le simulazioni e mi dici, poi se vuoi mandarmi il file bene ;) io intanto provo a ricavarmi le due misure. Grazie e buona serata
iz s.JPG
buongiorno
questa è più o meno la tua attuale posizione, o quello che esce fuori dalle misure indicate nella tabella mm più mm meno...

di seguito le simulazioni con sl6 tg 52
sl6 52.JPG

con la 52 più o meno ci siamo

di seguito invece con la 54

sl6 54.JPG

saresti in battuta con il conico da 10 mm
 

Allegati

  • bici misure.zip
    54,8 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Intanto grazie mille per il lavoro certosino che hai fatto!! In realtà io pedalo più basso di quanto il biomeccanico mi aveva consigliato, solo che non potevo alzare di più lo sterzo perchè la mia forca è tagliata e sono al limite... quindi considerando che posso alzare ancora di 1cm, il 54 non sarebbe più in battuta e mi ritroverei con un solo spessore, sterzo della giusta larghezza ed attacco più umano rispetto al 120. Secondo me potrei lasciare anche il 100 considerando che i comandi dello sram force sono più lunghi dei comandi dello sram 10 che utilizzo, quindi il cm meno lo colmerei in questo modo, starei più dritto in impugnatura alta, che dici??
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
Intanto grazie mille per il lavoro certosino che hai fatto!! In realtà io pedalo più basso di quanto il biomeccanico mi aveva consigliato, solo che non potevo alzare di più lo sterzo perchè la mia forca è tagliata e sono al limite... quindi considerando che posso alzare ancora di 1cm, il 54 non sarebbe più in battuta e mi ritroverei con un solo spessore, sterzo della giusta larghezza ed attacco più umano rispetto al 120. Secondo me potrei lasciare anche il 100 considerando che i comandi dello sram force sono più lunghi dei comandi dello sram 10 che utilizzo, quindi il cm meno lo colmerei in questo modo, starei più dritto in impugnatura alta, che dici??

io tengo a precisare che non sono un biomeccanico.
mi limito ad usare autocad :mrgreen:

detto questo la sl6 dispone di due conici, uno da 1 cm e uno da 2 cm, a scelta del cliente. quindi in teoria anche con la 54 potresti stare in battuta col conico da 2 cm.

tra le due, se vuoi pedalare un po' più "alto" rispetto ad ora, andrei di 54.

anche perchè il telaio che hai ora è molto basso e lungo, difficile trovare oggi sul mercato un telaio che sia simile a queste geometrie (ora che anche trek ha abbandonato la geometria h1).

considera poi che una pipa da 120 mm per una 52 credo sia un tantino esagerata dal punto di cista estetico... ovviamente sono gusti personali.

quindi nel tuo caso andrei sulla 54
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
io tengo a precisare che non sono un biomeccanico.
mi limito ad usare autocad :mrgreen:

detto questo la sl6 dispone di due conici, uno da 1 cm e uno da 2 cm, a scelta del cliente. quindi in teoria anche con la 54 potresti stare in battuta col conico da 2 cm.

tra le due, se vuoi pedalare un po' più "alto" rispetto ad ora, andrei di 54.

anche perchè il telaio che hai ora è molto basso e lungo, difficile trovare oggi sul mercato un telaio che sia simile a queste geometrie (ora che anche trek ha abbandonato la geometria h1).

considera poi che una pipa da 120 mm per una 52 credo sia un tantino esagerata dal punto di cista estetico... ovviamente sono gusti personali.

quindi nel tuo caso andrei sulla 54
hai fatto pure le ruote! wooow ;-) Scherzo, bravissimo, complimenti
 
  • Haha
Reactions: bach7

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Il colore è nero lucido cangiante verde acqua, per la misura era figlia unica quindi o questo o niente quindi 54. Come vedi ho lasciato cono da 1cm ed 1cm e mezzo di spessori.. dati la lunghezza eccessiva dei comandi Sram mi hanno messo attacco da 9cm ed in sella sto comodissimo!! Come augurio ovviamente da domenica la Toscana è rossa dunque potrò fare un giretto solo domani pomeriggio
IMG_20201113_204057.jpg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Puoi argomentare, rapportatura? Lentezza? Affidabilità?
Grazie.
A velocita' di attuazione shimano e' piu' veloce, a me non piace il mezzo giro dietro per salire. Come rapportatura nonostante siano 12, me ne manca sempre qualcuno...
Comunque c'e' una discussione in merito qui sul forum, non credo questo sia lo spazio giusto
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Hai provato il 50 37?? Già dovrebbe essere meglio.. Io trovo che il sistema di cambiata con entrambe le mani sia una bella trovata ma avrei tenuto le rapportature classiche in una scala da 11 a 30 con meno salti.. Ancora nn c'ho pedalato, magari mi ricredo, vi aggiornerò
ho il red con quella rapportatura...non mi trovo bene, torenero' a Dura Ace
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Hai provato il 50 37?? Già dovrebbe essere meglio.. Io trovo che il sistema di cambiata con entrambe le mani sia una bella trovata ma avrei tenuto le rapportature classiche in una scala da 11 a 30 con meno salti.. Ancora nn c'ho pedalato, magari mi ricredo, vi aggiornerò
50/27 mai provato. Canyon montava questo ed avendo il PM integrato la sostituzione sarebbe costata un rene. A comandi niente da dire, anche la frenata mi sembra milgiore di shimano, e' proprio la rapportatura che non mi convince.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.