Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Provare per credere ... prendi la SL7 in taglia 52 pedali compresi e sei sui 7 Kg. La Aethos stessa taglia con ruote, manubrio integrato e reggisela, tutto Alpinist sei sui 6,2 Kg sempre pedali compresi. il sarai circa ecc. ecc. sono congetture da bar, io rispondo con pesi .. pesati !!!

con manubrio alpinist con pedali e due portaborraccia taglia 52 sei 6.15 kg pesata la mia

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Hanno detto giusto, la sl7 è superiore alla sl6 nel vallonato, ma in salita è inferiore e, se non fosse marcata Specialized, chi va in salita direbbe che la sl7 è un cancello (per noi amatori ovviamente...i prof che ci corrono non lo direbbero mai !!!!); per la pianura tra sl7 e venge non c'è proprio un paragone !! e in salita tra sl7 e venge la differenza non è tanta, non essendo nessuna delle due costruite per questo.

Se le tue opinioni sulle bici sono "provate" come le tue opinioni sui pesi sono "pesate" allora stiamo freschi

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi sono letto tutti gli articoli e le presentazioni della aethos ed hanno spiegato che la leggerezza e la guidabilita' di un telaio viene data anche dalle forme dei tubi ed in base a questo hanno disegnato la aethos

faccio un'osservazione che potrebbe sembrare azzardata ma andando a fondo non lo è affatto, basta cercare su google le immagini ed è evidente, domani dal pc lo faccio io, ora non riesco.
Comunque la forma del telaio aethos e dei singoli tubi è molto simile per non dire quasi identica a quella del tarmac sl3, che ho e che quindi conosco bene. In particolare: tubo piantone con con collarino esterno, movimento centrale non eccessivo, pendenti del carro identici, triangolo grande molto simile. Certo, quella di adesso ha i dischi, i cavi interni solo dei freni poi, il carbonio 12r, ecc.ma non è quello il punto: il punto è che per fare una bici ultraleggera sono dovuti andare a "pescare" nel passato.
Qualcun altro lo ha notato?

agevolo foto :mrgreen:
ho preso foto dell'aethos bianco in modo che....gli assomigli un pò meno :))):

il mio sl3 non l'ho mai pesato ma credo fosse attorno agli 850 gr con carbonio 11r, mentre questo è ancora meno ed è 12r, però come vedete le forme sono molto simili....... per non dire uguali
se prendessi la aethos avrei una bici (quasi) indentica alla mia (che adoro), probabilente molto simile nelle sensazioni di guida, ma con i dischi e persino più leggera....

però, esteticamente, ora come ora preferisco la sl7

Allegati

• sl3 (1).jpg
    sl3 (1).jpg
    51,7 KB · Visite: 45
  • aethos.jpg
    aethos.jpg
    96 KB · Visite: 45

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
robeambro ... mettila come vuoi, ma la sl7 è una bici che sta intorno ai 7 Kg che ti piaccia o no !!! poi ovviamente ognuno compra quello che vuole e fa bene ad autoconvincersi che sia stata la scelta migliore !!!
A parità di gruppo tra le due bici ci sono massimo 500 grammi di differenza stop. Poi se montiamo le stesse ruote scendiamo a 350. La matematica nn e una opinione almeno quella

• Mi piace
Reactions: Pinna xcs

claudiobmc

Novellino
23 Dicembre 2017
38
20
70
Bologna
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Team Machine
Compri il set telaio ..... come lo compreri per la sl7 o per la aethos !!! Bici così pacchetto finito come dicono loro nn mi entusiasmano mai. E secondo me a montatura risparmi pure
Non cambia nulla ... compri comunque un telaio che è nato per "fare" qualcosa, e lo snaturi montandoci componenti che vanno a scimmiottare un telaio che è nato specifico per "fare" altro.
Ho già visto tante volte casi del genere: comperavano il telaio venge (bellissimo) e gli montavano componenti esoterici perché così lo usavano anche in salita !!!
Comunque direi che possiamo finirla qui perché non si va da nessuna parte ... e ognuno compri quello che vuole e se ne convinca.
Buone pedalate ;)

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Non cambia nulla ... compri comunque un telaio che è nato per "fare" qualcosa, e lo snaturi montandoci componenti che vanno a scimmiottare un telaio che è nato specifico per "fare" altro.
Ho già visto tante volte casi del genere: comperavano il telaio venge (bellissimo) e gli montavano componenti esoterici perché così lo usavano anche in salita !!!
Comunque direi che possiamo finirla qui perché non si va da nessuna parte ... e ognuno compri quello che vuole e se ne convinca.
Buone pedalate ;)
Il meno propenso al dialogo e lei che definisce un cancello in salita una sl7 un telaio da meno di 800 grammi solo xke orientato a prendere altro.

• Mi piace
Reactions: andry96

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Infatti, era per evidenziare che nessuno vi obbliga a comprare bici più pesanti solo per avere il disco
e se si potesse avere bici leggera e con i dischi? sarebbe un salto nel futuro...piu' sicurezze e piu' leggerezza con superiore rigidità nella zona movimento centrale! quando faranno questa bici rivoluzionerà tutto.....o l'hanno già fatta?

• Mi piace
Reactions: claudiobmc

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
855
387
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
@claudiobmc , non sono del tutto d'accordo con il tuo pensiero, tu paragoni la SL7 con Aethos in salita e Venge sul piano; sono due bici tutto sommato specifiche, ti posso dire che in piano SL7 è superiore all'Aethos e alla Venge in salita, per cui come bici tutto fare mi sembra un ottimo compromesso, montaggi di "serie" ovviamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.