Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
No no per carità, sicuramente non lo avverti, nemmeno in termini di peso che cmq non saranno differenze abissali, era solo che cercavo di capire se il gioco valesse la candela, tutto qui......
Noterai in discesa un telaio molto più fermo e stabile . Non so se siano stati i perni passanti o cos’altro ma in discesa ho trovato a parità di ruote una differenza impressionante
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
se è già stato scritto o postato non ricordo, ma qualcuno ha visto dal vero la tarmac sl7 pro (quella con ultregra elettronico + roval cl rapide)?
il colore rosso che sembra molto scuro in fotografia al sole schiarisce? è brillante?
Ciao, visto dentro in negozio sembra più marrone che rosso, é comunque un rosso bordeaux molto scuro che butta al marrone, al sole si vedono delle striature rosse vivo.... l’effetto é lo stesso della tarmac pro sl6 2020 quella blu\verde che al sole sembra più verde...
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Sono più rigide ho osservato anche io compagni di uscita più composti coi dischi in staccata rispetto a chi come me ha i rim! Poi il manico serve sempre, però col disco, soprattutto discese impervie strette sporche hai più sicurezza del mezzo. Tant’è che mi sono quasi convinto anche io a fare il passo nonostante l’ulteriore complicazione del sistema bici visto il sistema, pero la sl7 pro sembra mi chiami
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Sono più rigide ho osservato anche io compagni di uscita più composti coi dischi in staccata rispetto a chi come me ha i rim! Poi il manico serve sempre, però col disco, soprattutto discese impervie strette sporche hai più sicurezza del mezzo. Tant’è che mi sono quasi convinto anche io a fare il passo nonostante l’ulteriore complicazione del sistema bici visto il sistema, pero la sl7 pro sembra mi chiami
Io sono molto indeciso, ho sworks rim montata al top. Per prendere equivalente dovrei spendere oltre 12 k. A parte (relativamente) i soldi non so fino a che punto convenga
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.123
21.758
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da ormai 5 mesi possessore di Specy :mrgreen:
(Le ruote sotto non sono le sue, ma in inverno non metto mai le ruote belle)

Vedi l'allegato 256382
Molto bella! Quanto pesa?
L'unica cosa che non farei sulla mia è la guarnitura SRAM su Shimano:))): so che pesa poco ma non riesco a farmela piacere sul dura ace

:offtopic:Come va l'attacco extralite? Sarei tentato di montarlo anche io! Ma oltre al costo mi chiedevo se non fosse "molle" ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto bella! Quanto pesa?
L'unica cosa che non farei sulla mia è la guarnitura SRAM su Shimano:))): so che pesa poco ma non riesco a farmela piacere sul dura ace

:offtopic:Come va l'attacco extralite? Sarei tentato di montarlo anche io! Ma oltre al costo mi chiedevo se non fosse "molle" ?

La guarnitura proviene dalla vecchia bici che era montata eTap, ho fatto solo che aggiungere le corone Carbon Ti per dargli un look differente. Sarebbe stato un costo inutile passare al Pm specy visto il costo...
Per la guarnitura shimano idem...

L’attacco Extralite è una bomba, l’ho comprato circa 3 anni e mezzo fa e da allora me lo porto dietro su ogni bici.Mai un problema, leggerissimo, design minimal, viti in titanio, insomma un picciolo gioiellino. Forse l’unico svantaggio è il prezzo ed il fatto della rivendibilità (perdi un buon 50%-60%), inoltre se passi ad una bici con cavi integrati non puoi riutilizzarlo. Insomma un acquisto valido solo in caso venga tenuto per tanti anni
o-o
Comunicazione con Extralite semplicemente TOP..

Peso in precedenza 6.6KG, con questi dischi (Sram 6 foto) e gomme Vittoria da 28mm siamo sui 6.7Kg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.123
21.758
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La guarnitura proviene dalla vecchia bici che era montata eTap, ho fatto solo che aggiungere le corone Carbon Ti per dargli un look differente. Sarebbe stato un costo inutile passare al Pm specy visto il costo...
Per la guarnitura shimano idem...

L’attacco Extralite è una bomba, l’ho comprato circa 3 anni e mezzo fa e da allora me lo porto dietro su ogni bici.Mai un problema, leggerissimo, design minimal, viti in titanio, insomma un picciolo gioiellino. Forse l’unico svantaggio è il prezzo ed il fatto della rivendibilità (perdi un buon 50%-60%), inoltre se passi ad una bici con cavi integrati non puoi riutilizzarlo. Insomma un acquisto valido solo in caso venga tenuto per tanti anni
o-o
Comunicazione con Extralite semplicemente TOP..

Peso in precedenza 6.6KG, con questi dischi (Sram 6 foto) e gomme Vittoria da 28mm siamo sui 6.7Kg
Grazie o-o
L'attacco mi piace un sacco, vedrò se fare la follia, ovviamente col suo supporto garmin che è da sbavo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie o-o
L'attacco mi piace un sacco, vedrò se fare la follia, ovviamente col suo supporto garmin che è da sbavo

Mh, per quello ci andrei cauto. Sul forum WW ho visto qualche rottura. È bello da vedersi e sembrerebbe ben fatto, ma ci son state rotture tra le due lamelle e la base di aggancio Garmin, probabilmente le resine han ceduto.
Magari lo passano in garanzia, ma vedersi volare il computerino non è sicuramente il massimo. Il costo è abbastanza alto, quanto metà attacco, 99€... In alternativa c’è l’Alpitude monobraccio, che costa qualcosina meno.

Io personalmente ho messo il classico supporto in plastica, nemmeno il quello in lega della K-Edge, insomma poca spesa tanta resa. Ho speso altrove :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In questa versione mi piace davvero tanto!!! :sbavon:
Come l'hai allestita per arrivare a 6,6Kg, se posso chiedere?...
Grazie

-Telaio taglia 52
- Piega Deda Superleggera LTD + Attacco Extralite
- Expander + Serie Sterzo Carbon Ti
- Misuratore Quarq con corone Carbon Ti
- Sella San Marco Superleggera
- Ruote artigianali: Cerchi Farsports 40mm, mozzi Spada e raggi Alpina + Vecchi dischi Ashima 6 fori (adesso monto gli Sram o in alternativa i DA con le altre ruote)
Il resto tutto Da con il Ceramicspeed.

Volendo si potrebbe scendere dì qualcosina, basta montare pedali Look, prendere una sella completamente in carbonio e una guarnitura THM. Si toglierebbero altri 100-150 Grammi. Ma così va sicuramente più che bene!

Ti ringrazio o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una delle più belle che ho visto, poi ho appena letto il montaggio e siamo davvero al top fra tutti quelli visti questo colore rimane sempre uno dei più belli per la sua semplicità

Ti ringrazio infinitamente! Non ti nascondo che quando vidi il telaio per la prima volta fu amore a prima vista :mrgreen:

Non dovrebbe variare di tanto credo sia nell’ordine dei 20-30Gr verniciatura compresa o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.