Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ragazzi mi presento sono Wally (Valerio) storico forumendolo MTB...il 23 dicembre mi hanno svuotato il garage portandomi via anche la BDC. che era praticamente nuova. apssata arrabbiatura e shock, ho scandagliato i negozi web e fisici di casa mia e oggi ho preso la sostituta.
facendo poco BDC non mi serviva un mezzo top ma penso di aver trovato una buona soluzione.
TARMAC DISC COMP 2019
https://www.specialized.com/it/it/t...557?color=263504-154557&searchText=90619-5449
domani la ritiro e il 6 spero di fare un giro di prova...
la bici mi piace montaggio giusto. il prezzo credo molto buono...
Ricordo una tua Enduro che fu bici della settimana o sbaglio ???
Spiace...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ciao Valerio e benvenuto!

mi spiace per l’accaduto ma, purtroppo, ti capisco benissimo. A ottobre mi hanno rubato (dall’auto) la mia tarmac sl6 disc sworks. Capisco benissimo cosa si prova e, soprattutto, la rabbia che si prova per queste merde.

ti auguro buone pedalate e buon anno

Fabo
Mi auguro che queste merde ci si tronchino l'osso del collo o proprio per essere misericordiosi un frontale con un tir.

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ciao Valerio e benvenuto!

mi spiace per l’accaduto ma, purtroppo, ti capisco benissimo. A ottobre mi hanno rubato (dall’auto) la mia tarmac sl6 disc sworks. Capisco benissimo cosa si prova e, soprattutto, la rabbia che si prova per queste merde.

ti auguro buone pedalate e buon anno

Fabo
Cazzo ed io che meditavo di portarmi la mia a lavoro e lasciarla in macchina "tanto in pubblico chi vuoi che apra la macchina" mi dispiace tanto per l'accaduto ma grazie per aver condiviso questa tua esperienza!! Sono davvero delle merde, al mio vicino di casa hanno aperto il garage e portato via e-bike

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cazzo ed io che meditavo di portarmi la mia a lavoro e lasciarla in macchina "tanto in pubblico chi vuoi che apra la macchina" mi dispiace tanto per l'accaduto ma grazie per aver condiviso questa tua esperienza!! Sono davvero delle merde, al mio vicino di casa hanno aperto il garage e portato via e-bike
guarda, è la stessa cosa che pensavo anche io, e invece....rubata in piena Aurelia a Ceriale alle 14. Quello che mi fa incazzare è che il giorno dopo, alle 8 di mattina venivo avvisato dal sindaco e da un comandante della polizia locale che avevano visto i video del furto, proveniente da una telecamera di un distributore davanti alla mia auto. mi avevano detto “tranquillo che ci sono buone possibilità di recuperare la bici e i bastardi”, invece, a distanza di 3 mesi non ho più avuto notizie. Ogni tanto, quando ci penso, mi viene una rabbia pazzesca, ricordo ancora la sensazione che ho provato quando sono tornato in auto e ho trovato il finestrino rotto e la bici volatilizzata.

non siamo tutelati (guarda anche il video di quel pony express che è stato preso a calci e pugni e gli hanno rubato lo scooter) ma, al contrario, a questa feccia, va sempre tutto bene.

dico solo più questa cosa e poi chiudo perché mi incazzo sempre più a parlarne....dopo pochi gg dal furto sono entrato in contatto con un ragazzo, che Nello stesso giorno, le stesse persone, dopo aver preso la mia bici hanno rubato la sua bici e quella del padre (si vede o i ladri dalle telecamere di ceriale). Mi raccontava che un suo amico, l’anno scorso, dopo una gara si è messo a parlare con uno (bici appoggiata all’auto), dopo poco nota che un tipo gli prende la bici e scappa. Ovviamente lo hanno inseguito (erano in sei) e, dopo poco, sono riusciti a fermalo e dargli qualche “ceffone”. Questo bastardo cosa ha fatto? È andato dai carabinieri a denunciare questi tizzi......hanno subito un processo, lo hanno perso e hanno dovuto fare sei mesi di lavori socialmente utili.....MA CI RENDIAMO CONTO

basta, torniamo a parlare di specy che è meglio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
guarda, è la stessa cosa che pensavo anche io, e invece....rubata in piena Aurelia a Ceriale alle 14. Quello che mi fa incazzare è che il giorno dopo, alle 8 di mattina venivo avvisato dal sindaco e da un comandante della polizia locale che avevano visto i video del furto, proveniente da una telecamera di un distributore davanti alla mia auto. mi avevano detto “tranquillo che ci sono buone possibilità di recuperare la bici e i bastardi”, invece, a distanza di 3 mesi non ho più avuto notizie. Ogni tanto, quando ci penso, mi viene una rabbia pazzesca, ricordo ancora la sensazione che ho provato quando sono tornato in auto e ho trovato il finestrino rotto e la bici volatilizzata.

non siamo tutelati (guarda anche il video di quel pony express che è stato preso a calci e pugni e gli hanno rubato lo scooter) ma, al contrario, a questa feccia, va sempre tutto bene.

dico solo più questa cosa e poi chiudo perché mi incazzo sempre più a parlarne....dopo pochi gg dal furto sono entrato in contatto con un ragazzo, che Nello stesso giorno, le stesse persone, dopo aver preso la mia bici hanno rubato la sua bici e quella del padre (si vede o i ladri dalle telecamere di ceriale). Mi raccontava che un suo amico, l’anno scorso, dopo una gara si è messo a parlare con uno (bici appoggiata all’auto), dopo poco nota che un tipo gli prende la bici e scappa. Ovviamente lo hanno inseguito (erano in sei) e, dopo poco, sono riusciti a fermalo e dargli qualche “ceffone”. Questo bastardo cosa ha fatto? È andato dai carabinieri a denunciare questi tizzi......hanno subito un processo, lo hanno perso e hanno dovuto fare sei mesi di lavori socialmente utili.....MA CI RENDIAMO CONTO

basta, torniamo a parlare di specy che è meglio
Scusami Fabio io non mi sognerei mai di lasciare la bici in auto perché oltre al danno hai anche la beffa. Sono cose che non dobrebbero accadere però ripeto la bici non va assolutamente lasciata in auto incustodito per nessun motivo

• Mi piace
Reactions: andry96

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
grazie ragazzi... purtroppo chi è in questo mondo/sport da qualche anno ne ha già sentite di queste cose... amen...

oggi ritiro la bici... ovviamente piove!!!
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
qualcuno possiede il mio modello? comp 2019? che immagino sarà praticamente uguale alla 2020? sensazioni? pregi/difetti? chi si è già svenato per alleggerirla?? solite domende di rito...
sulla mia giant avevo fatto un buon lavoro partendo dagli 8,5 kg di serie per arrivare a 7,9. tutto compreso...
ma li è stato abbastanza semplice. aveva ruote da 2 KG...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
qualcuno possiede il mio modello? comp 2019? che immagino sarà praticamente uguale alla 2020? sensazioni? pregi/difetti? chi si è già svenato per alleggerirla?? solite domende di rito...
sulla mia giant avevo fatto un buon lavoro partendo dagli 8,5 kg di serie per arrivare a 7,9. tutto compreso...
ma li è stato abbastanza semplice. aveva ruote da 2 KG...
ruote in primis (credo sia su OGNI bici,up di gran lunga piu importante) poi sella manubrio + pipa,gruppo (ma va bene anche quello perche altrimenti già i saresti orienato su altro)

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
grazie ragazzi... purtroppo chi è in questo mondo/sport da qualche anno ne ha già sentite di queste cose... amen...

oggi ritiro la bici... ovviamente piove!!!
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Purtroppo il periodo è quello che è.. io con la mia presa a metà Novembre ho fatto 600km scarsi, qui in Toscana è un continuo ultimamente ⛈⛈ di sicuro per alleggerire parti dalle ruote, nel mio caso avendo le cl50 che sono già abbastanza leggere per tirare via qualche grammo cambierò la sella, i copertoncini e forse le camere con le tubolito, pedali ho messo i Keo blade carbon con cui si risparmia qualche grammo e con i portaborracce in carbonio ho tirato via altri 50gr. Poi c'è poco da fare se non mettere delle clx32 che pesano 1.3 kg ma il portafoglio piange
Ultimamente sto imparando a convivere con la mia natura di pesomane concentrandomi più sui kg di troppo che sulla bici

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ah sì certo le ruote sono l'unico upgrade che conta anche nella guida. quello lo sentono tutti...
dovrei cercare di capire quanto pesano le originali...
gruppo ultegra per me va benissimo. appena la peso e la testo ci penserò. ma vista la stagione vediamo di far arrivare il caldo...
sulla giant mi ero lanciato su ruote cinesi... devo dire belle e andavano molto bene...

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
ah sì certo le ruote sono l'unico upgrade che conta anche nella guida. quello lo sentono tutti...
dovrei cercare di capire quanto pesano le originali...
gruppo ultegra per me va benissimo. appena la peso e la testo ci penserò. ma vista la stagione vediamo di far arrivare il caldo...
sulla giant mi ero lanciato su ruote cinesi... devo dire belle e andavano molto bene...
Se compri delle cinesine magari aggiornaci sul comportamento, chissà che non ci pensi anch'io più in la

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Bici ruote originali 20200629_231454.jpg
bici ruote carbon
WhatsApp Image 2020-07-01 at 14.05.28.jpeg

20200629_231833.jpg

Ruote YISHUNBIKE mozzo DT350 cerchi profilo 38... belle e scorrevoli. acquisto e spedizione dalla filiale in germania...
790€ tutto compreso... peso mi sembra sui 1450... adesso ovviamente non è in programma... devo anche comprare la MTB è li il budget è più alto rispetto alla BDC... :cry::cry:

• Mi piace
Reactions: 77bebe77 and Magu85

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se è già stato scritto o postato non ricordo, ma qualcuno ha visto dal vero la tarmac sl7 pro (quella con ultregra elettronico + roval cl rapide)?
il colore rosso che sembra molto scuro in fotografia al sole schiarisce? è brillante?

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
pero‘ spezzo una lancia a favore dei “portafogli più leggeri”... la sensazione è uguale, la costruzione ed il materiale no, quindi il maggior costo è dovuto a quello
se parlate di telai e di FACT ad un FACT più alto corrisponde un modulo del carbonio più alto. quindi per ottenere le stesse caratteristiche di rigidità serve strato di carbonio più sottile. quindi telaio di valore più alto per il materiale di partenza (di quanto difficile dirlo), telaio più leggero. ma la rigidità dovrebbe essere la stessa...

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
se parlate di telai e di FACT ad un FACT più alto corrisponde un modulo del carbonio più alto. quindi per ottenere le stesse caratteristiche di rigidità serve strato di carbonio più sottile. quindi telaio di valore più alto per il materiale di partenza (di quanto difficile dirlo), telaio più leggero. ma la rigidità dovrebbe essere la stessa...
Anni fa la Cannondale Super Six base in tutte le prove risultava più rigida della versione hm

• Mi piace
Reactions: bicimix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.