Club SPECIALIZED (parte settima)

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daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
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Specialized S WORKS SL8
Un consiglio sul manubrio da montare sulla mia nuova SL7 .... pensavo di sostituire quello di serie Aero con la versione Tonda Compact sempre Sworks Specialized dato che faccio abbastanza salita ed ho timore di trovarmi male su impugnatura larga della piega aero .... consigli ... osservazioni... esperienze ?
grazie per i vostri preziosi pareri
 
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grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
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Un consiglio sul manubrio da montare sulla mia nuova SL7 .... pensavo di sostituire quello di serie Aero con la versione Tonda Compact sempre Sworks Specialized dato che faccio abbastanza salita ed ho timore di trovarmi male su impugnatura larga della piega aero .... consigli ... osservazioni... esperienze ?
grazie per i vostri preziosi pareri
Metti lo Shallow...
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Un consiglio sul manubrio da montare sulla mia nuova SL7 .... pensavo di sostituire quello di serie Aero con la versione Tonda Compact sempre Sworks Specialized dato che faccio abbastanza salita ed ho timore di trovarmi male su impugnatura larga della piega aero .... consigli ... osservazioni... esperienze ?
grazie per i vostri preziosi pareri
Non è detto che sia scomoda la presa sul manubrio aero, va un po' a gusti, sarebbe da provare
Invece come curva a me la sworks shallow non fa impazzire, un po' troppo poco stack e code corte per i miei gusti
 
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Tabione

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non dipende dalle ruote , perche' le mie sono 2,5 cm e ieri dietro ad un camioncino sentivo la turbolenza. cosa che effettivamente col tarmac non ricordavo

si, infatti sono convinto che non dipenda dalle ruote. Secondo me è un insieme di forme del telaio/peso dell’avantreno

saranno i cavi esterni??? è solo una battuta eh! non vi incazzate!

sicuramente è colpa loro :-)xxxx
 
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Danilo 67

Novellino
22 Gennaio 2021
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Buongiorno ero curioso di sapere una cosa, come mai sulla roubaix nuova non hanno impostato i cavi freni i cambi completamente integrati al telaio visto che ormai su tante bici è già in atto? Se qualcuno sà rispondermi, era solo una mia curiosità grazie
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
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Buongiorno ero curioso di sapere una cosa, come mai sulla roubaix nuova non hanno impostato i cavi freni i cambi completamente integrati al telaio visto che ormai su tante bici è già in atto? Se qualcuno sà rispondermi, era solo una mia curiosità grazie
Mi viene da pensare che essendoci già il sistema di ammortizzazione sia un po’ complicato farci passare anche il resto
 
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Danilo 67

Novellino
22 Gennaio 2021
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E se per caso uno lo volesse togliere per fare passare i fili dite che è possibile? Solo per questione di estetica anche se sinceramente meglio avere il futuro shock piuttosto che vedere i cavi
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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grazie.
il colore quella che sarebbe arrivata prima tra il nero e il satin carbon/red bronze (me la consegnano mercoledì ed è quella bronze) e gli monterò il dura ace elettronico.
La tua che colore gruppo attacco e manubrio? o-o

complimenti, anch‘io ho preso quella colorazione (ero indeciso anche con quella verde). Io l’ho montata con il manubrio alpinist, comandi/deragliatore ant. E post. Ultegra di2 (ho sempre avuto il dura ace di2, ma dal momento che ho dovuto ricomprare tutto ho preferito l’ultegra per poi mettere il nuovo shimano quest’estate), cassetta red, guarnitura srm + Carbon ti
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
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Scusate se mi intrometto, quindi per un guidatore poco esperto e pauroso in discesa (diciamo la sento sbacchettare) l'ordine da preferire dorvebbe essere Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), giusto?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Scusate se mi intrometto, quindi per un guidatore poco esperto e pauroso in discesa (diciamo la sento sbacchettare) l'ordine da preferire dorvebbe essere Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), giusto?

dipende molto cosa intendi per “la sento sbacchettare“. Comunque il venge non è più a catalogo ma, in discesa, dovevi sapere cosa facevi (almeno così ho sentito dire). Nel senso che se scendi senza problemi può diventare una moto, ma se inizi ad avere paura probabilmente hai bisogno di una bici che ti permetta di correggere eventuali errori, e su questo aspetto penso che il venge sia meno permissivo
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
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Grazie @Tabione ho riportato l'esempio di Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), come per canyon potrebbe essere Aeroad/Ultimate, Trek Madone/Emonda.
Tendenzialmente in discesa non faccio scorrere tanto la bici e resto più possibile nella mia carreggiata e sono alla continua ricerca di correzione della traettoria.
Il dubbio è per un futuro acquisto scegliendo bene (e non solo per l'estetica).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Scusate se mi intrometto, quindi per un guidatore poco esperto e pauroso in discesa (diciamo la sento sbacchettare) l'ordine da preferire dorvebbe essere Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), giusto?
Grazie @Tabione ho riportato l'esempio di Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), come per canyon potrebbe essere Aeroad/Ultimate, Trek Madone/Emonda.
Tendenzialmente in discesa non faccio scorrere tanto la bici e resto più possibile nella mia carreggiata e sono alla continua ricerca di correzione della traettoria.
Il dubbio è per un futuro acquisto scegliendo bene (e non solo per l'estetica).

Non credo, più le bici sono aero più tendenzialmente rigide con posizione più estrema e soffrono di più il vento

Per avere una bici facile e più sicura per come guidi credo sia meglio una bici da salita o addirittura Endurance
 
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Tabione

Passista
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Grazie @Tabione ho riportato l'esempio di Venge (aero), Sl7 (polivalente), Aethos (salita), come per canyon potrebbe essere Aeroad/Ultimate, Trek Madone/Emonda.
Tendenzialmente in discesa non faccio scorrere tanto la bici e resto più possibile nella mia carreggiata e sono alla continua ricerca di correzione della traettoria.
Il dubbio è per un futuro acquisto scegliendo bene (e non solo per l'estetica).

allora probabilmente il venge (o bici aero) non è la tua bici. Solitamente le bici aero hanno un avantreno molto rigido e “piantato“ e, in discesa, le devi guidare, passami il termini, più di “forza” quasi come una moto. Se fai errore nell’impostazione di curva perdonano meno. Tutto questo però a velocità sostenute e se le fai “correre”, ovvio che se scendi con i freni “tirati” non dovresti avere grossi problemi

Non credo, più le bici sono aero più tendenzialmente rigide con posizione più estrema e soffrono di più il vento

d’accordo su tutto tranne sull’ultimo aspetto. In realtà ho avuto un madone 9 con le lightweight e non sentiva il vento laterale, preso la bianchi specialissima sempre con le lightweight e sentivo molto di più il vento laterale, la stesso cosa posso dire della aethos. A volte si pensa che la bici aero sia più soggetta al vento laterale ma, in realtà, non sempre è così ;)
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
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Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ares sworks arrivate e messe da parte... mio primo paio si sworks . A volte investire molto in un negozio porta i suoi frutti
spero di averci preso con la taglia
In caso ci sono i mezzi numeri... l'unica è provarle e con un calzino spesso visto che d'estate i piedi saranno sicuramente più gonfi.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
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Un consiglio sul manubrio da montare sulla mia nuova SL7 .... pensavo di sostituire quello di serie Aero con la versione Tonda Compact sempre Sworks Specialized dato che faccio abbastanza salita ed ho timore di trovarmi male su impugnatura larga della piega aero .... consigli ... osservazioni... esperienze ?
grazie per i vostri preziosi pareri
io ho messo il manubrio "classico" per il tuo stesso motivo e altri due amici che hanno preso la SL7 con il manubrio aero se ne sono pentiti e hanno ordinato delle pieghe più confortevoli in presa alta
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
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Stamattina ho provato le Ares....
Carine ma sinceramente preferisco le S7 a livello estetico.
Detto questo ho anche 3 osservazioni da fare, le quali ovviamente sono estremamente soggettive:
1- La scarpa secondo me ha una pianta metatarsale più larga delle 7 perché a parità di numero la sentivo più larga.
2- Il Boa superiore, strano ma vero, quando l'ho chiuso mi creava una forte pressione al dorso del piede e lo sentivo estremamente fastidioso.
3- L'imbottitura sul tallone invece è estremamente morbida e rispetto alle 7 si sta veramente meglio in questo punto del piede.

Ovviamente ogni scarpa non è detto che vada bene per tutti ma sul mio piede non ci stanno, mi sento più comodo con le 7.
Inoltre mi ha sorpreso il fatto che le hanno pubblicizzate per essere più confortevoli rispetto ad altre scarpe Specy per via della disposizione differente dei rotori Boa e della "calzetta" interna e invece ho sentito l'esatto opposto.

Questa la mia piccola recensione come prova in negozio.
Per il resto ottimo prodotto niente da dire, sicuramente ad altri andranno meglio.
 
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