Magari queste con "calzino" integrato calzano diversamente credo che una prova in negozio fisico sia imprescindibile...
Se non erro la geometria è la medesima della sl7.Secondo Me da roubaix a tarmac sl7 è veramente un bel salto, la Aethos può essere giusta, la posizione di guida puoi farla diventare più o meno racing, però aethos ha geometrie più rilassate
Però se mi permetti un telaio del genere con le sue qualità dinamiche metterci delle 50 lo si snatura, io non ci vedo un senso tecnico ma solo estetico, ma allora è meglio andare su un sl7!In merito al fatto che la aethos possa piacere o meno non discuto, ci mancherebbe, parliamo di gusto estetico e quindi di qualcosa prettamente soggettivo. Con una ruota 40 o 50 a me piace molto, e vorrei anche ben vedere, altrimenti non la compravo...
detto questo quello che posso dire è che, attualmente, sul mercato non c’è nulla di simile e, vedrete, che presto molti altri brand torneranno a produrre bici disc “da salita“ (già si vocifera di un supersix vecchio stile). ricordo che il telaio disc pesa 585gr in taglia 56...
io, dopo quasi 2k km mi sto trovando veramente molto molto bene nonostante non l’abbia ancora provata bene nel suo “habitat”, la salita.

Condividono appieno la tua scelta su questa Bdc delle basso profilo.io sono passato dalla sl6 alla aethos e per me che sono un peso leggero , e' stata una sorpresa in termini positivi.
non sono affatto pentito anche se temevo nel passaggio da una tarmac swork a una aethos
mi trovo a meraviglia ma non sono un tester cosi' raffinato da portare al limite una bici e decretarne pregi e difetti
il solo fatto che stia usando ruote e gomme e pressioni differenti non mi permette di paragonare rigidita' , confort e quant'altro
una delle ragione del passaggio da tarmac a aethos e' anche estetica: detesto le alto profilo per via della sensibilita' al vento laterale e trovo che la aethos si sposi meglio con le ruote basso profilo , mentre la sl6 perdeva molto senza le sue bellissime clx50
appena arriva il movimento centrale in sostituzione di questo provvisori , faccio due foto piu' decenti
Vedi l'allegato 260659
e non è il massimo neppure per la sl7, ma come è già stato detto: i gusti personali sono personali e come tali non ha senso discuterli.in effetti la sl6 con le basso profilo non e' il massimo
A me invece con le 32 piace sia esteticamente che come resain effetti la sl6 con le basso profilo non e' il massimo
Certo, però si possono discutere dal punto di vista di coerenza/validità tecnica.e non è il massimo neppure per la sl7, ma come è già stato detto: i gusti personali sono personali e come tali non ha senso discuterli.
Sul mio piede uguale....43 con entrambe.Ma le specialized come vestono rispetto a gaerne ? Io ho gia Bloccato le ares dal mio si vende di fiducia ma non so il numero
Non sono riuscito ad andare...cmq prima voglio piazzare le S7 Road che non ho ancora usato perché aspettavo la bella stagione....le ho lì in scatola da novembre!Viste da vicino molto più belle che in foto, esci dal negozio con le scarpe
Fai bene, piazza prima quelle e poi prendi il Top :)Non sono riuscito ad andare...cmq prima voglio piazzare le S7 Road che non ho ancora usato perché aspettavo la bella stagione....le ho lì in scatola da novembre!
io sono passato dalla sl6 alla aethos e per me che sono un peso leggero , e' stata una sorpresa in termini positivi.
non sono affatto pentito anche se temevo nel passaggio da una tarmac swork a una aethos
Io sono tra quelli che considera il telaio fondamentale (ovvio se no ,non spenderei certe cifre)cosa temevi?
Però se mi permetti un telaio del genere con le sue qualità dinamiche metterci delle 50 lo si snatura, io non ci vedo un senso tecnico ma solo estetico, ma allora è meglio andare su un sl7!
In realtà quasta tipologia di Bdc non sono scomparse, mi viene in mensa la Giant tcr advanced sl, ma c’è ne sono anche altri.
Tabione ... 6,3 kg senza dischi giusto ?! e di che bici stai parlando ?
6,3 bici disc...le rim non le fanno più....e qua ci scatta la viulenzaTabione ... 6,3 kg senza dischi giusto ?! e di che bici stai parlando ?
A mio avviso quando si parla di bici top di gamma di qualunque marca, al ns. livello amatoriale e a qualsiasi livello uno sia o pensa di essere (sic!), è soltanto una scelta estetica, poi ...........Certo, però si possono discutere dal punto di vista di coerenza/validità tecnica.