Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A leggere i test fatti in questi giorni dicono che la calzata è la “medesima” delle 7. Io prima però preferirei provarle

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo Me da roubaix a tarmac sl7 è veramente un bel salto, la Aethos può essere giusta, la posizione di guida puoi farla diventare più o meno racing, però aethos ha geometrie più rilassate
Se non erro la geometria è la medesima della sl7.
Comunque quello che dici è condivisibile, cioè della sua comodità e quindi meno rigida nel complesso, ma non poteva essere diversamente vedendo il peso del telaio sulla falsa riga dell’emonda slr prima e seconda generazione a cui si imputavano le stesse cose, quindi da risultare meno cattiva.
Anche se io quanto sopra li ritengo un pregio, dato che il tutto poi si tramuta in facilità di guida che spesso è più vantaggiosa della eccessiva rigida che può essere fine a se stessa, ed anzi in alcuni casi penalizzante.
Comunque leggo che adesso hai una émonda slr che è una bella bestiolina su cui pedalare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
In merito al fatto che la aethos possa piacere o meno non discuto, ci mancherebbe, parliamo di gusto estetico e quindi di qualcosa prettamente soggettivo. Con una ruota 40 o 50 a me piace molto, e vorrei anche ben vedere, altrimenti non la compravo... :-)xxxx

detto questo quello che posso dire è che, attualmente, sul mercato non c’è nulla di simile e, vedrete, che presto molti altri brand torneranno a produrre bici disc “da salita“ (già si vocifera di un supersix vecchio stile). ricordo che il telaio disc pesa 585gr in taglia 56...

io, dopo quasi 2k km mi sto trovando veramente molto molto bene nonostante non l’abbia ancora provata bene nel suo “habitat”, la salita.
Però se mi permetti un telaio del genere con le sue qualità dinamiche metterci delle 50 lo si snatura, io non ci vedo un senso tecnico ma solo estetico, ma allora è meglio andare su un sl7!
In realtà quasta tipologia di Bdc non sono scomparse, mi viene in mensa la Giant tcr advanced sl, ma c’è ne sono anche altri.

• Mi piace
Reactions: andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io sono passato dalla sl6 alla aethos e per me che sono un peso leggero , e' stata una sorpresa in termini positivi.
non sono affatto pentito anche se temevo nel passaggio da una tarmac swork a una aethos
mi trovo a meraviglia ma non sono un tester cosi' raffinato da portare al limite una bici e decretarne pregi e difetti
il solo fatto che stia usando ruote e gomme e pressioni differenti non mi permette di paragonare rigidita' , confort e quant'altro

una delle ragione del passaggio da tarmac a aethos e' anche estetica: detesto le alto profilo per via della sensibilita' al vento laterale e trovo che la aethos si sposi meglio con le ruote basso profilo , mentre la sl6 perdeva molto senza le sue bellissime clx50

appena arriva il movimento centrale in sostituzione di questo provvisori , faccio due foto piu' decenti

Image 7.png

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io sono passato dalla sl6 alla aethos e per me che sono un peso leggero , e' stata una sorpresa in termini positivi.
non sono affatto pentito anche se temevo nel passaggio da una tarmac swork a una aethos
mi trovo a meraviglia ma non sono un tester cosi' raffinato da portare al limite una bici e decretarne pregi e difetti
il solo fatto che stia usando ruote e gomme e pressioni differenti non mi permette di paragonare rigidita' , confort e quant'altro

una delle ragione del passaggio da tarmac a aethos e' anche estetica: detesto le alto profilo per via della sensibilita' al vento laterale e trovo che la aethos si sposi meglio con le ruote basso profilo , mentre la sl6 perdeva molto senza le sue bellissime clx50

appena arriva il movimento centrale in sostituzione di questo provvisori , faccio due foto piu' decenti

Vedi l'allegato 260659
Condividono appieno la tua scelta su questa Bdc delle basso profilo.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Viste da vicino molto più belle che in foto, esci dal negozio con le scarpe
Non sono riuscito ad andare...cmq prima voglio piazzare le S7 Road che non ho ancora usato perché aspettavo la bella stagione....le ho lì in scatola da novembre!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Però se mi permetti un telaio del genere con le sue qualità dinamiche metterci delle 50 lo si snatura, io non ci vedo un senso tecnico ma solo estetico, ma allora è meglio andare su un sl7!
In realtà quasta tipologia di Bdc non sono scomparse, mi viene in mensa la Giant tcr advanced sl, ma c’è ne sono anche altri.

non sono d’accordo Andrea. Mi spiego, io mi ritengo un ciclista a 360º, con una predilezione per la salita. Se avessi preso la aethos con le alpinist avrei avuto un mezzo orientato esclusivamente alla salita mentre, dal momento che avevo già avuto le clx50 (con il quale mi ero trovato benissimo) ho deciso di ricomprarle per crearmi un mezzo più “personalizzato” e, soprattutto, più polivalente. Infatti sono contento della scelta fatta, sinceramente non monterei una aethos con delle basso profilo, essenzialmente per due aspetti...il primo estetico, il secondo perché andrei a “perdere” in piano. Alla fine, con il mio allestimento ho una bici da 6.3 kg con le clx50 (1410gr tlr) e la bici in salita è veramente ottima ma, al tempo stesso, non ho perso praticamente nulla in piano. Ovvio, avessi messo le alpinist potevo avere una bici da 6.1kg ma ho preferito optare per qualcosa di più polivalente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.