Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stamattina ho provato le Ares....
Carine ma sinceramente preferisco le S7 a livello estetico.
Detto questo ho anche 3 osservazioni da fare, le quali ovviamente sono estremamente soggettive:
1- La scarpa secondo me ha una pianta metatarsale più larga delle 7 perché a parità di numero la sentivo più larga.
2- Il Boa superiore, strano ma vero, quando l'ho chiuso mi creava una forte pressione al dorso del piede e lo sentivo estremamente fastidioso.
3- L'imbottitura sul tallone invece è estremamente morbida e rispetto alle 7 si sta veramente meglio in questo punto del piede.

Ovviamente ogni scarpa non è detto che vada bene per tutti ma sul mio piede non ci stanno, mi sento più comodo con le 7.
Inoltre mi ha sorpreso il fatto che le hanno pubblicizzate per essere più confortevoli rispetto ad altre scarpe Specy per via della disposizione differente dei rotori Boa e della "calzetta" interna e invece ho sentito l'esatto opposto.

Questa la mia piccola recensione come prova in negozio.
Per il resto ottimo prodotto niente da dire, sicuramente ad altri andranno meglio.

come hai giustamente fatto notare le scarpe sono come le selle, molto soggettive.

• Mi piace
Reactions: simon848

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Stamattina ho provato le Ares....
Carine ma sinceramente preferisco le S7 a livello estetico.
Detto questo ho anche 3 osservazioni da fare, le quali ovviamente sono estremamente soggettive:
1- La scarpa secondo me ha una pianta metatarsale più larga delle 7 perché a parità di numero la sentivo più larga.
2- Il Boa superiore, strano ma vero, quando l'ho chiuso mi creava una forte pressione al dorso del piede e lo sentivo estremamente fastidioso.
3- L'imbottitura sul tallone invece è estremamente morbida e rispetto alle 7 si sta veramente meglio in questo punto del piede.

Ovviamente ogni scarpa non è detto che vada bene per tutti ma sul mio piede non ci stanno, mi sento più comodo con le 7.
Inoltre mi ha sorpreso il fatto che le hanno pubblicizzate per essere più confortevoli rispetto ad altre scarpe Specy per via della disposizione differente dei rotori Boa e della "calzetta" interna e invece ho sentito l'esatto opposto.

Questa la mia piccola recensione come prova in negozio.
Per il resto ottimo prodotto niente da dire, sicuramente ad altri andranno meglio.
Lo spero

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Secondo me di bello ha solo la geometria con i forcellini attaccati nel posto giusto e non in basso,per il resto la trovo davvero una bici anonima.
Diciamo che potevano regalare a questo modello almeno una grafica accattivante.
Effettivamente hai ragione....a me ricorda il TCR la trovo identica

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Non hai mai visto la tcr dal.vivo allora ; non ha un tubo tondo neanche a pagarlo a parte i fendenti del.carro posteriore
L'ho vista eccome....ma se le metto su una foto e le confronto le vedo così e non mi paiono tanto differenti sai...

Allegati

• 20210131_154222.jpg
    20210131_154222.jpg
    287,8 KB · Visite: 139

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'ho vista eccome....ma se le metto su una foto e le confronto le vedo così e non mi paiono tanto differenti sai...
A parte che il TCR è il modello vecchio...
Le forme dei tubi della TCR nuova sono ben diverse dai tubi tondi della aethos e sono per me anche raccordati meglio, soprattutto il nodo sella

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
A parte che il TCR è il modello vecchio...
Le forme dei tubi della TCR nuova sono ben diverse dai tubi tondi della aethos e sono per me anche raccordati meglio, soprattutto il nodo sella
Cosa c'entra vecchio o nuovo??
Ho scritto che mi pare quel tipo di bici...posso mica scrivere la mia opinione?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa c'entra vecchio o nuovo??
Ho scritto che mi pare quel tipo di bici...posso mica scrivere la mia opinione?

Identica è un po' diverso da pare, si assomigliano ma sono abbastanza diverse come forme dei tubi, soprattutto quella nuova a cui immagino si riferisse anche @MIKBELL
Poi da una foto grande due pollici appaiono più simili di quanto in realtà sono dal vivo dove si apprezzano molto di più le differenze

• Sad
Reactions: simon848

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Identica è un po' diverso da pare, si assomigliano ma sono abbastanza diverse come forme dei tubi, soprattutto quella nuova a cui immagino si riferisse anche @MIKBELL
Poi da una foto grande due pollici appaiono più simili di quanto in realtà sono dal vivo dove si apprezzano molto di più le differenze
Si mi riferivo alla nuova che possiedo; cmq aethos mi piace tanto ; era fuori dalla mio budget per una bdc e ho preso tcr pro team 1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Effettivamente hai ragione....a me ricorda il TCR la trovo identica
Io trovo per mio gusto personale molto più bella la Tcr jnfatti è una bici che mi piace...questa Aethos la trovo proprio una bici anonima senz'anima.
A me piacciono quelle bici che anche se le vedessi senza scritta capisci che bici è,che hanno una loro caratteristica e connotazione ben precisa
Questo sembra uno di quei telai no brand

• Mi piace
Reactions: antonio.biker
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.