Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
tg 56
a memoria
manubrio 200gr ,stem 80gr, sella 140gr

sred guarnitura con pm stage e pedali da 165 gr + corona carbon ti

ruote che fanno la differenza sul peso finale

farsport (1100gr) , cassetta leggera al (solo in corsa) 110gr vittoria speed, freni disco galfer (ottimi)

cambio sram red etape

con le ruote che uso abitualmente : rival 24 al + cassetta red+ dischi shimano + vittoria corsa 28 tubeless. il peso sale a 6,4 kg sulla stessa bilancia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate, qualcuno su sl7 ha l'attacco originale ma al posto del manubrio aerofly ha montato, sempre di specy, lo swoks shallow carbon?
Giusto x capire come esce esteticamente
Grazie se qualcuno mi gira qualche foto

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Ciao
devo sostituire la mia Look 595 taglia L(56).
Ho addocchiato questa SL6 usata

sl6.jpg

taglia 54 M SL6 Colorazione Sagan Gruppo sram RED e Tap senza fili Wi-Fi , corona 52/36, cassetta 11/ 32 11 velocità, guarnitura sram red Carbon lunghezza pedali 172,5 . Cerchi in carbonio profilo 40 mm tubolari , manubrio in carbonio 440 mm , pipa in carbonio 100mm Portaborracce Sworks in carbonio Freni TRP direct mount Sella Specialized Peso bici senza pedali 6.5 kg Bici assemblata nel 2020

Sono alto 1.75, pedalo a 76cm da sella a centro MC. ho un cavallo di 81

Per 3300€ trattabili voi che dite? la colorazione non l'ho mai vista questo tipo

grazie
ciao

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao

Vedi l'allegato 286987

taglia 54 M SL6 Colorazione Sagan Gruppo sram RED e Tap senza fili Wi-Fi , corona 52/36, cassetta 11/ 32 11 velocità, guarnitura sram red Carbon lunghezza pedali 172,5 . Cerchi in carbonio profilo 40 mm tubolari , manubrio in carbonio 440 mm , pipa in carbonio 100mm Portaborracce Sworks in carbonio Freni TRP direct mount Sella Specialized Peso bici senza pedali 6.5 kg Bici assemblata nel 2020

Per 3300€ trattabili voi che dite? la colorazione non l'ho mai vista questo tipo

grazie
ciao
Il momento è particolare per il mercato è i prezzi sono alti, se ti piace e sei convinto dei freni tradizionali mi sembra un buon acquisto soprattutto trattando un po'
Anche perché di bici più evolute rim non ce ne saranno credo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao

Vedi l'allegato 286987

grazie
ciao
attento, avevo adocchiato questo annuncio il mese scorso ma mi è sorto il dubbio che il telaio non fosse originale..il colore è troppo diverso, inoltre il movimento centrale perchè ha le calotte esterne? non ho voluto approfondire ma l'ho scartata subito per questi motivi

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
condivido. quella bici mi sembra un tarocco. Non ne sono sicuro, ma la forcella sembra che abbia un "rigonfiamento" quasi in zona telaio che non dovrebbe esserci, inoltre, quel nero che continua sul tubo obliquo (come un prolungamento del nero della forcella) non mi sembra fosse presente sulla colorazione originale.

occhio

ps: ho provato a guardare qualche altra foto di quel telaio e confermo che quello postato poco sopra mi sembra un falso. Quella parte nera sopra la forcella, nella versione originale è molto più sottile, quasi un "baffo"

Ultima modifica:
  • Mi piace

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
ciao
grazie per i consigli.
effettivamente facendo un po' di ricerche, quel colore non l'ho trovato. il movimento centrale come detto non è a calotte esterne su questo telaio, il baffo sul tubo sterzo è molto più fino, e anche la scritta sulla forcella mi sembra in un posto diverso.

continuerò nella ricerca
ciao

D

Deleted member 2182

Guest
Ciao, chiedo un piccolo aiuto anche io a voi che sicuramente ne sapete di più. Ho trovato un accordo per questa specialized tarma expert sl6 del 2019.
A me sembra tutto in regola, che dite?
Dovrebbe essere questa, giusto? : https://www.specialized.com/it/it/tarmac-expert-uomo/p/155029?color=227226-155029

Vedi l'allegato 287106 Vedi l'allegato 287107 Vedi l'allegato 287108 Vedi l'allegato 287109 Vedi l'allegato 287110 Vedi l'allegato 287111
Nastro manubrio a parte (scherzo :mrgreen: ) mi sembra in buone condizioni, e sì, è il modello di cui hai messo il link.

• Mi piace
Reactions: dlr

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Possono dare problemi le roval cl50 in carbonio con freni rim? Problemi di surriscaldamento della pista frenante con conseguente danneggiamento della camera d'aria. Oppure è.un problema ormai risolto?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Possono dare problemi le roval cl50 in carbonio con freni rim? Problemi di surriscaldamento della pista frenante con conseguente danneggiamento della camera d'aria. Oppure è.un problema ormai risolto?

le clx e le cl rim hanno avuto parecchi problemi alle piste frenanti. In certi casi specy le cambia ancora in garanzia (dipende dal rivenditore). valuterei altro sinceramente, di problemi alle piste frenanti delle roval rim ne ho sentiti tanti

• Mi piace

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
le clx e le cl rim hanno avuto parecchi problemi alle piste frenanti. In certi casi specy le cambia ancora in garanzia (dipende dal rivenditore). valuterei altro sinceramente, di problemi alle piste frenanti delle roval rim ne ho sentiti tanti
Cavolo un po' mi spaventi:-| domani vado a ritirare la SL6 Expert che vedi in foto nella pagina precedente che ha per l'appunto le roval cl50 con freni rim. Consigliate di venderle e di montare qualcosa di diverso? Magari con pista frenante in alluminio?

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Cavolo un po' mi spaventi:-| domani vado a ritirare la SL6 Expert che vedi in foto nella pagina precedente che ha per l'appunto le roval cl50 con freni rim. Consigliate di venderle e di montare qualcosa di diverso? Magari con pista frenante in alluminio?

non era mia intenzione spaventarti. Ho voluto rispondere ad una domanda che hai posto con quello che ho potuto constatare nel corso degli anni. Se sei uno che sa andare in discesa (non tieni continuamente i freni pinzati) potresti tenerle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.