Buongiorno ragazzi, solitamente quanti km percorrete i Turbo Cotton 26 ? quale alternativa consigliate nel caso, da montare su CLX Rapide ?
Dipende da molti fattori: peso, percorsi, stato dell'asfalto.
Io arrivo intorno ai 3000 al posteriore poi la gomma, che alla vista è solo leggermente quadrata ma in buone condizioni, inizia a non avere più la lo stesso grip e morbidezza. (63kg, circa 1500km/mese e 30k dsl+, asfalto molto rugoso di solito)
Quanto a forature io io ho trovati abbastanza robusti, sempre in relazione al tipo di gomma. Più delicati i fianchi del battistrada. comunque buco molto molto di più con i Pirelli PZero, ad esempio.
Per quello che è la mia esperienza difficilmente troverai di meglio di questi come prestazione globale. Peccato il prezzo.
Ho utilizzato nell'ultimo anno: Veloflex (sia TLR che non), Vittoria Speed TLR, Pirelli, Hutchinson e ora sto testando Goodyear.
Se fra tutti quelli provati devo sceglierne uno: Vittoria Speed TLR i quali però hanno durata limitata (<2000km) poi perdono il grip in maniera inaccettabile.
Per te che hai le rapide però non vanno bene visto che sono tubeless, quindi ti direi Veloflex: durata simile ai turbo cotton, confort inferiore, tenuta sull'asciutto simile, tenuta sul bagnato inferiore. Prezzo decisamente a favore dei Veloflex.