Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno ragazzi, solitamente quanti km percorrete i Turbo Cotton 26 ? quale alternativa consigliate nel caso, da montare su CLX Rapide ?

Dipende da molti fattori: peso, percorsi, stato dell'asfalto.

Io arrivo intorno ai 3000 al posteriore poi la gomma, che alla vista è solo leggermente quadrata ma in buone condizioni, inizia a non avere più la lo stesso grip e morbidezza. (63kg, circa 1500km/mese e 30k dsl+, asfalto molto rugoso di solito)

Quanto a forature io io ho trovati abbastanza robusti, sempre in relazione al tipo di gomma. Più delicati i fianchi del battistrada. comunque buco molto molto di più con i Pirelli PZero, ad esempio.

Per quello che è la mia esperienza difficilmente troverai di meglio di questi come prestazione globale. Peccato il prezzo.

Ho utilizzato nell'ultimo anno: Veloflex (sia TLR che non), Vittoria Speed TLR, Pirelli, Hutchinson e ora sto testando Goodyear.

Se fra tutti quelli provati devo sceglierne uno: Vittoria Speed TLR i quali però hanno durata limitata (<2000km) poi perdono il grip in maniera inaccettabile.
Per te che hai le rapide però non vanno bene visto che sono tubeless, quindi ti direi Veloflex: durata simile ai turbo cotton, confort inferiore, tenuta sull'asciutto simile, tenuta sul bagnato inferiore. Prezzo decisamente a favore dei Veloflex.

• Mi piace
Reactions: BULLDOG

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Dipende da molti fattori: peso, percorsi, stato dell'asfalto.

Io arrivo intorno ai 3000 al posteriore poi la gomma, che alla vista è solo leggermente quadrata ma in buone condizioni, inizia a non avere più la lo stesso grip e morbidezza. (63kg, circa 1500km/mese e 30k dsl+, asfalto molto rugoso di solito)

Quanto a forature io io ho trovati abbastanza robusti, sempre in relazione al tipo di gomma. Più delicati i fianchi del battistrada. comunque buco molto molto di più con i Pirelli PZero, ad esempio.

Per quello che è la mia esperienza difficilmente troverai di meglio di questi come prestazione globale. Peccato il prezzo.

Ho utilizzato nell'ultimo anno: Veloflex (sia TLR che non), Vittoria Speed TLR, Pirelli, Hutchinson e ora sto testando Goodyear.

Se fra tutti quelli provati devo sceglierne uno: Vittoria Speed TLR i quali però hanno durata limitata (<2000km) poi perdono il grip in maniera inaccettabile.
Per te che hai le rapide però non vanno bene visto che sono tubeless, quindi ti direi Veloflex: durata simile ai turbo cotton, confort inferiore, tenuta sull'asciutto simile, tenuta sul bagnato inferiore. Prezzo decisamente a favore dei Veloflex.
In effetti sono arrivato a circa 3000 km e ieri la prima foratura al posteriore, credo dovuta proprio all'usura del battistrada.

Grazie per le varie recensioni, visto che sono trovato veramente bene, direi di cambiare solo la colorazione.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Cambiate oggi le S-WORKS Turbo (non cotton) da 26 dopo 3700km.
Per curiosità, ho pesate sia le nuove sia le vecchie:
Nuova: 238gr
Vecchia anteriore: 234gr
Vecchia posteriore: 225gr

Parere personale: in passato ho provato su cerchi Mavic in versione 25 le continental GP4000 e le Pirelli Velo. Queste avevano già un ottimo comfort/tenuta/resistenza alle forature. Le specialized sono ottime a livello di tenuta e resistenza alle forature, ma a livello di comfort (sicuramente merito della maggior dimensione e dal diverso tipo di cerchi) sono veramente eccezionali

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oh Signur !!! :prega:
A pelazzi come andiamo ??? bella cumpa:°°(:?
Sull'abbigliamento son molto più tollerante...
Forse perché tendo inconsciamente a giustificare ANCHE i MIEI di eccessi !!!
A livello di eccessi e tamarraggine poche cose battono questo body bella cumpa
Ho anche la calza abbinata arancio-rosa fluo ma mi resta scomoda per farci 7h quindi sono restato sul bianco oggi :==
IMG-20210529-WA0003.jpg IMG-20210529-WA0001.jpg IMG-20210529-WA0000.jpg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: andry96

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
  • Haha
Reactions: andry96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dai,sia a salire che a scendere in bici non la beccheresti mai :==

Belle foto!
Il gravissimo problema sarebbe prender quella griglia infossata scendendo, vi è l pericolo che la ruota scenda nella griglia, spero che non sia in traettoria altrimenti non oso neppure immaginare, ma se si è distratti e si arriva lunghi al tornante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.