Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Sto provando a cambiare i pattini freno della mia bici. Ho acquistato degli swiss stop black prince. Come mai quando li vado ad installare poi non riesco ad inserire la ruota? Praticamente sono troppo spesso, c'è qualche accorgimento che non ho preso in considerazione?

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sto provando a cambiare i pattini freno della mia bici. Ho acquistato degli swiss stop black prince. Come mai quando li vado ad installare poi non riesco ad inserire la ruota? Praticamente sono troppo spesso, c'è qualche accorgimento che non ho preso in considerazione?
Molla un pò il cavo freno con il registro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.069
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però il freno è già aperto al massimo, nel senso che non credo che allentando il cavo con il registro si allarghi ulteriormente.
Hai aperto la levetta per allargare i pattini vero?
Allenta tutto il cavo e spingi un po', se non ci passa ancora devi liberare il cavo dal morsetto e e poi fissarlo nuovamente ma più lungo

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Devo riprovarci con più calma ma la mia impressione è quella che tutto il freno di per se sia già aperto al massimo. Non mi sembra che possa aprirsi ulteriormente;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sgonfia un pò la ruota

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Appena ho una mezz'oretta di tempo ci riprovo e magari metto 2 foto. Non è che ci siano dei pattini appositi per i direct mount? Magari leggemente più sottili come profilo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Appena ho una mezz'oretta di tempo ci riprovo e magari metto 2 foto. Non è che ci siano dei pattini appositi per i direct mount? Magari leggemente più sottili come profilo.
Scusami parli di freni rim o disc?
Nel secondo caso devi far rientrare i pistoncini prima di mettere le nuove pasticche.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusami parli di freni rim o disc?
Nel secondo caso devi far rientrare i pistoncini prima di mettere le nuove pasticche.
@dlr si riferisce ai freni rim perché prima ha parlato di sostituire pattini montando i swiss stop black Prince, il problema manifestato accade quando il fianco del copertone è troppo largo rispetto alla larghezza della pista frenante per questo mi avevo suggerito semplicemente di sgonfiare un pò la ruota quando bisogna montarla e smontarla visto che è una cosa che si fa di rado

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.069
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@dlr si riferisce ai freni rim perché prima ha parlato di sostituire pattini montando i swiss stop black Prince, il problema manifestato accade quando il fianco del copertone è troppo largo rispetto alla larghezza della pista frenante per questo mi avevo suggerito semplicemente di sgonfiare un pò la ruota quando bisogna montarla e smontarla visto che è una cosa che si fa di rado
È strano però che succeda coi cerchi in carbonio che di solito sono abbastanza larghi sulla.pista frenante :°°(

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

pollo_pazzo

Novellino
17 Febbraio 2012
38
28
Pontedera
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
ciao, sto per acquistare la mia prima specialized tarmac SL7.. sono alto 174cm pedalo a 69,5 e sono indeciso tra la taglia 52 e la taglia 54.. voglie che taglie avete? attualmente ho una bmc slr01 taglia 51(orizzontale 53,5)

grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Eppure su diversi canali e pneumatici non mi è mai capitato di trovare impicci nel togliere la ruota aprendo la il freno con l’apposita levetta...ed io che carico la bici in auto non di rado sono costretto spesso a togliere la ruota anteriore.

• Mi piace
Reactions: andry96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
tg 56
a memoria
manubrio 200gr ,stem 80gr, sella 140gr

sred guarnitura con pm stage e pedali da 165 gr + corona carbon ti

ruote che fanno la differenza sul peso finale

farsport (1100gr) , cassetta leggera al (solo in corsa) 110gr vittoria speed, freni disco galfer (ottimi)

cambio sram red etape

con le ruote che uso abitualmente : rival 24 al + cassetta red+ dischi shimano + vittoria corsa 28 tubeless. il peso sale a 6,4 kg sulla stessa bilancia.

Avevo visto questa azienda (galfer) sembra interessante, sapresti dirmi qualcosa in più riguardo i dischi ? quali usavi prima ? Usi anche le loro pastiglie ?

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ciao, sto per acquistare la mia prima specialized tarmac SL7.. sono alto 174cm pedalo a 69,5 e sono indeciso tra la taglia 52 e la taglia 54.. voglie che taglie avete? attualmente ho una bmc slr01 taglia 51(orizzontale 53,5)

grazie
Io prenderei 52! Ho la 54 con pipa 130 anche se mi trovo meglio con 120! io pedalo 76,2 alto 182cm cm

• Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ragazzuoli qualcuno sa qualcosa di questa possibile news?

Costo a parte una nuova Romin con tecnologia 3D potrebbe interessarmi parecchio! :hail:

PS. Sabato ho usato per la prima volta la Venge, allestita qualche mese fa, in gara (tri)....quanto mi ha reso felice sta bici non so descriverlo :mrgreen:;-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non voglio assolutamente accendere una polemica, sia ben chiaro....ma mi spiegate il motivo di chiedere su un forum consigli su una taglia??? Ognuno ha il proprio fisico e le proprio peculiarità/caratteristiche dettate da n. mila motivi (incidenti passati, postura, lunghezza arti, flessibilità articolare....e potrei continuare). Nonostante trovare qualcuno con la propria altezza questo NON vuol dire avere necessariamente la stessa taglia. Inoltre, aggiungo, anche dopo due anni il proprio fisico cambia quindi, la stessa posizione potrebbe non essere Più congeniale.

mi ripeto, la mia non vuole essere una critica anzi, un Consiglio. Anche perché ritengo che non sono i 100/200€ di visita biomeccanica, soprattutto quando parliamo di bici che costano almeno dai 4K in su. Anche perché, e con questo concludo, voi comprereste una taglia in base a quello che vi ha detto una persona su un forum che non conoscete e non sapete come pedala o altro??? Personalmente no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.