Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
602
Visita sito
Bici
....
Bello l’ expander nuovo. Probabilmente da solo peserà quanto il telaio dell’aethos :mrgreen:
oddio quanto uno acquista una bici e poi ha queste soluzioni dei problemi... un attimo deluso rimane...

guardi al peso del telaio e i gr recuperati dal vecchio modello se ne vanno a far benedire da queste soluzioni...

non che mi freghi del peso però....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oddio quanto uno acquista una bici e poi ha queste soluzioni dei problemi... un attimo deluso rimane...

guardi al peso del telaio e i gr recuperati dal vecchio modello se ne vanno a far benedire da queste soluzioni...

non che mi freghi del peso però....

più che altro ci fiaccano ogni anno con mirabolanti studi di ingegneri, soluzioni aerospaziali e quant'altro per giustificare prezzi da fuori di testa per due pelli di carbonio e poi scopri cialtronate di questo tipo.
Veramente si può spiegare solo con una passione cieca lo sperpero di denaro per l'acquisto di una bicicletta al costo di una macchina e, intendiamoci, mi ci metto dentro pure io :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61 and Giau

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
più che altro ci fiaccano ogni anno con mirabolanti studi di ingegneri, soluzioni aerospaziali e quant'altro per giustificare prezzi da fuori di testa per due pelli di carbonio e poi scopri cialtronate di questo tipo.
Veramente si può spiegare solo con una passione cieca lo sperpero di denaro per l'acquisto di una bicicletta al costo di una macchina e, intendiamoci, mi ci metto dentro pure io :ueh:
io lo dico da tempo, e adesso anche altra gente lo comincia finalmente a capire. con la crux poi hanno raggiunto un livello di cialtroneria assurdo, praticamente ti vendono a peso d'oro un telaio che ha le stesse tecnologie che esistevano 20/30 anni fa in termini di progettazione per il raggiungimento di determinati livelli di rigidità del telaio. solo che adesso il reparto marketing ti gira la frittata in un modo che, se non hai un po' di conoscenze, ti frega.

la crux è proprio l'esempio più lampante. al netto del passaggio ruota ampio, il telaio è uguale a quelli in carbonio di 5/10 anni fa, cioè fatto per essere rigido e leggero. ma le soluzioni che plasmano la forma dei tubi per renderli più rigidi esistono da una vita, basta guardare bici in alluminio vecchie di 20 anni che erano già prodotte con l'obliquo che si torceva di 90 gradi nella zona del movimento centrale.
però adesso ti dicono che hanno fatto 100 mila iterazioni con il loro algoritmo di ottimizzazione (che è una cosa che non ha nessun significato, perchè di iterazioni se vuoi ne faccio anche 10 milioni mettendo uno step sufficientemente piccolo nell'algoritmo).
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01 and stz

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Ricevuta ora l'e.mail

PRODOTTO INTERESSATO: Tutti i telai e le biciclette Tarmac SL7 venduti e consegnati prima dell'annuncio di questo richiamo (luglio 2020 – agosto 2021). La parola "Tarmac" è scritta sul retro del tubo reggisella della bicicletta. I modelli SL7 possono essere distinti dai modelli Tarmac di vecchia generazione per il passaggio dei cavi integrato (invisibile) attraverso la serie sterzo (vedere foto sopra).

Visitare https://www.specialized.com/it/it/safety-notices per ulteriori dettagli.

MOTIVO DI QUESTO RICHIAMO: Gli urti violenti sull'avantreno, per esempio l'impatto con una forza significativa contro una buca profonda, possono indurre sollecitazioni straordinarie sui componenti della serie sterzo, originando delle crepe nel cannotto sterzo della forcella. Se continua a essere utilizzata, una forcella danneggiata può rompersi e causare cadute e lesioni.

COSA FARE SE LA BICICLETTA È INTERESSATA: Interrompere l'uso della bicicletta e portarla al Rivenditore Autorizzato Specialized più vicino. Il rivenditore sostituirà il terminale di espansione installato con un nuovo terminale di espansione più lungo e aggiornerà l'anello di compressione con una versione in due pezzi nel caso in cui la bicicletta non ne fosse già dotata. Tutto ciò consoliderà le prestazioni dell'intero sistema e aumenterà la sua resistenza agli impatti frontali, assicurando la possibilità di godere della Tarmac SL7 in tutta sicurezza.

Al momento però il rivenditore non ha alcun pezzo per l'aggiornamento
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ricordavo che la Venge utilizza un sistema simile e così preso da curiosità (ed un pizzico di inquietudine) ho smontato il tutto.

l'anello è davvero simile a quello della sl7 ma nel mio caso ben rifinito, liscio e verniciato (se volete vi metto una foto ma non vorrei fare confusione)

La mia è una Venge, ripeto. ma io non mi fido mai ed essere sicuri è meglio che essere pentiti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
602
Visita sito
Bici
....
confermo, fatto pure io questo pomeriggio in negozio. Mi hanno Ispezionato forcella, nessun segno, sostituito expander. Domani si riparte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.