Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Mi risulta che il carbonio è lo stesso 11r.

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Grazie e mille , pensavo che l'unica differenza era il passaggio dei cavi

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Metto anche io una foto della mia....a riposo

e buona serata a tutti

Allegati

• IMG_0255.jpg
    59,2 KB · Visite: 127

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ma l'hai scelta tu la M o ti hanno preso le misure??

Mi ha consigliato il rivenditore, che trovo molto competente!
Con specialized (ma penso anche con altre marche) con la nostra altezza ci si trova un po' a cavallo tra le due misure. Pero' io sono molto soddisfatto del consiglio ricevuto e della scelta fatta. Ho fatto un po' di uscite cercando di mantenere per quanto possibile i riferimenti della vecchia bici; quindi ho accorciato la pipa ed alzato leggermente la piega. Adesso come ho detto mi trovo divinamente, ho mantenuto comunque un buon dislivello sella/piega (saranno un 5/6 cm ad occhio) e riesco a stare in presa bassa quanto voglio senza problemi ...

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
no dai..ci stai dentro alla grande.
io sono 180 e' ho una M.

Tu con 1,80 sei sicuramente una M!!!
Il problema è una altezza compresa tra 1,70/1,75 che ti fa stare a cavallo tra S ed M; a quel punto devi fare una scelta!! Certo dipende anche dalla lunghezza del cavallo. Io ad esempio pedalo a circa 72, e ripeto con la M ho fatto centro!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

1,75 ml ed ho una Sl4 taglia M. Da poco ho aggiunto uno spessore al manubrio ed i mal di schiena che apparivano dopo 3 ore di sella sono spariti.

D

Deleted member 2182

Guest
Perdonate la pessima foto...ma quando Giove Pluvio lo permetterà ne farò una in uno scenario migliore.
Ultimo upgrade per la stagione 2013, Zipp 202.

Allegati

• 20130328_172623.jpg
    96,1 KB · Visite: 114

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Per me la soluzione la deve dare un professionista e quindi un Biomeccanico. Com 50€ ti fa la posizione in sella e ti da tutte le misure e dopo si va sul sicuro!!!

può essere.
alcune quote tipo altezza sella/distanza sella devono essere ottimali per l'economia della pedalata e per la corretta postura.
dopo ci si basa sul uso che si deve fare e un po'sui propri gusti.a me per esempio piacciono telai con tubi sterzo bassi, e attacchi manubrio belli corposi(io uso un 130 negativo di 17º)

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
X curiosità quanto sei alto??
Io sono 173 e mi hanno dato la S ma secondo me ci voleva una M....ho questa idea ma magari sbaglio!

Ciao, io sono 174, pedalo a 73, ho una tarmac in taglia M con attacco da 100, ed il mio negoziante mi ha detto che la S non me l'avrebbe venduta
Credo cmq che 173 sia proprio il limite di passaggio tra la S e la M

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ciao, io sono 174, pedalo a 73, ho una tarmac in taglia M con attacco da 100, ed il mio negoziante mi ha detto che la S non me l'avrebbe venduta
Credo cmq che 173 sia proprio il limite di passaggio tra la S e la M

Anche io sarei andato di M sinceramente perché ho la sella parecchio arretrata e attacco da 110....
Ormai mi tocca tenermela xó se ci penso mi girano!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.