Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
fate i seri , su......:wacko:

chiedevo quali sigle o misure devo cercare per mettere serie sterzo light sulla venge?

I kit di extralite vanno dai 42 gr fino ai 56 gr compreso tappo e vite.
Secondo me il kit specialized e' sui 100 gr ( pesi rilevati da me al 90%).

ma quale e' quela giusta? ;nonzo%

Scusa se mi permetto , ma se ne fai una questione di estetica non commento , ma se vuoi alleggerire ................meglio rivolgersi ad altre parti ,ruote stacco reggisella etc etc etc

IMHOOOO
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Scusa se mi permetto , ma se ne fai una questione di estetica non commento , ma se vuoi alleggerire ................meglio rivolgersi ad altre parti ,ruote stacco reggisella etc etc etc

IMHOOOO

esteticamente sono d'accordo nel lasciare lo spessore aerodinamico.
Non voglio passare limiti.
Solo che leggendo di serie sterzo da 46 grammi......e avendo pesato la mia in circa 100 gr.....non mi dispiace VALUTARE se sia il caso di cambiare qualcosa.
Ognuno gioca come gli riesce:mrgreen:. io a pedalare non sono buono!

Le ruote e altro sono abbastanza Light : 6.220 gr venge tg 56 con ruote h 50.

Penso di togliere attacco manubrio ZIPP SL da 120 gr e risparmiare 40 gr.
Circa -50gr con la serie sterzo.
Poi non ho altri margini ( le ruote da 50 pesano solo 1.220 e passare ad altro e' troppo costoso ) perche le ruote h25 o h38 non mi piacciono.

Vorrei leggere sulla bilancia 5.999.............:mrgreen:


E poi....piove da tre giorni...i rulli non ce li ho.....e non mi piacciono.........
almeno fatemi viaggiare col pensiero:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion


un consiglio,mi hanno offerto una specialized tarmac sw 2012 con durace a 3500 € ,che dite?
Non so se il cambio l'ha montato lui ma la bici è nuova.;nonzo%

Se il telaio è nuovo, il gruppo ha pochi km e le ruote sono di media gamma (tipo fulcrum racing zero), il prezzo mi sembra onesto.

le ruote saranno probabilmente ad altezza del telaio e del gruppo, come minimo Fulcrum zero o similari, a meno che il venditore non le avesse già.
Se vale la prima ipotesi il prezzo è equo, anche se io non spenderei 3.500 euro per una bici, che, per quanto in buono stato è usata, con poco di più ti viene nuova, e con gli stesso soldi ti viene una media gamma altrettanto nuova.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
le ruote saranno probabilmente ad altezza del telaio e del gruppo, come minimo Fulcrum zero o similari, a meno che il venditore non le avesse già.
Se vale la prima ipotesi il prezzo è equo, anche se io non spenderei 3.500 euro per una bici, che, per quanto in buono stato è usata, con poco di più ti viene nuova, e con gli stesso soldi ti viene una media gamma altrettanto nuova.



ci sono usati in giro che si definiscono usati solo per convenzione. trovi dei top di gamma con 1000-2000 km o 2 mesi di vita che sono pari al nuovo e puoi risparmiare un sacco di soldi
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda forse fatta e rifatta ma, vorrei provare a pedalare sui rulli per quanto in molti la cosa non la digeriscano, in tempi freddi, piovosi e quando già torno dal lavoro che è buio credo che sia un'attività sopportabile da alternare alla corsa su strada.

La domanda è la seguente, ho una Tarmac SL2 Comp e starei pensando a questi rulli secondo voi si potrebbe rovinare la mia Tarmac? Ho letto niente fuori sella e va bene ma per il resto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.