Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao,

il negozio in Mugello dove ho acquistato il mo Venge s- works tarda a ricevere un semplice forcellino della s-works Venge. E' trascorso + di 1 mese.
Presumo sia per poca incisività da parte del negozio, propenso ai cosiddetti ordinini verbali (che poi si perdono nell'aria..) (dalla serie "l'email: anno 2012 questo sconosciuto).

La Specialize, che incontrai alla 9 Colli, mi disse che potevano solo inviarlo al negozio e non ad un privato.

Domanda: qualcuno ne ha uno, per caso, a disposizione? O magari sa se qualche negozio ne ha?

Grazie.

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
SL4 team Black da 2 mesi ; precedente SL3 e prima ancora SL2

SL2 e SL3 ottimi telai, reattivi, leggeri e confortevoli.

SL4 reattivo, leggero , molto " confidenziale " in discesa, ma non comodo.

Le asperità del terreno te le restituisce tutte ma proprio tutte.

Con ruote in carbonio Tubolare si ammorbisce ma con ruote tipo FUlcrum Zero copertoncino , diventa di Marmo e ..... povera schiena e polsi ..

Ah ma alloa non sono solo io a dire che proprio comoda non e! Soprattutto sui polsi e braccia effettivamente fa sentire tutto il suo potenziale;) pero quanto e precisa in discesa e in curva!?

Cmq con le c24 si regge abbastanza, il px anno con le full carbon e tubolare vediamo!!;)

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Oggi dò l'acconto per l'SL4 Team Black :mrgreen:

Leggendo le vostre considerazioni sulle varie versioni credo che noterò molte differenze tra la mia SL e la SL4 S-Works.

Mi dovrò aspettare di sicuro più rigidità e un minor comfort, ma di sicuro più reattività e leggerezza.

Per fortuna che sulle R1 ho montato i tubeless :mrgreen:

A proposito di leggerezza, il mio sivende dice che secondo lui scenderò poco col peso.

Ora sono a 7,3kg sulla SL 2010.
Secondo voi quanto recupererò di peso?

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ragazzi chiedo a voi un consiglio

vorrei farmi una seconda bici e il mio venditore mi ha proposto un telaio s-works SL2 del 2009 alla cifra di 800 euro

voi che conoscete questo modello mi potete dire se è un buon telaio oppure è un modello gia un po vecchiotto come tipo di concezione

io vorrei assemblare una bici per fare le granfondo che sia abbastanza comoda leggera e che si adatti ai vari cambiamenti di percorso

D

Deleted member 2182

Guest
ragazzi chiedo a voi un consiglio

vorrei farmi una seconda bici e il mio venditore mi ha proposto un telaio s-works SL2 del 2009 alla cifra di 800 euro

voi che conoscete questo modello mi potete dire se è un buon telaio oppure è un modello gia un po vecchiotto come tipo di concezione

io vorrei assemblare una bici per fare le granfondo che sia abbastanza comoda leggera e che si adatti ai vari cambiamenti di percorso

L'ho avuta per 2 anni, ora ho un S-works SL3 e onestamente non trovo queste grandi differenze. Forse l'SL3 è un pelo più reativo, i foderi sono dimensionati diversamente, ma è anche meno comodo.
Per 800€ non ci penserei 2 volte..

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Ciao,

il negozio in Mugello dove ho acquistato il mo Venge s- works tarda a ricevere un semplice forcellino della s-works Venge. E' trascorso + di 1 mese.
Presumo sia per poca incisività da parte del negozio, propenso ai cosiddetti ordinini verbali (che poi si perdono nell'aria..) (dalla serie "l'email: anno 2012 questo sconosciuto).

La Specialize, che incontrai alla 9 Colli, mi disse che potevano solo inviarlo al negozio e non ad un privato.

Domanda: qualcuno ne ha uno, per caso, a disposizione? O magari sa se qualche negozio ne ha?

Grazie.

Su ebay non c'è nulla??

Gulla

Novellino
27 Maggio 2012
72
3
Acqui terme
Visita sito
Bici
Trek alluminio
Ciao a tutti, volevo un parere, siccome ero intenzionato a prendere ins seconda bici ero indeciso tra la wilier gt e la roubaix della specialized. Oggi passato da un rivenditore spec mi ha proposto una roubaix nuova colorazione bianca e blu montata ultegra ruote fulcrum 5 a 2300. La bici e' nuova, il prezzo sarebbe dovuto al fatto che ha solo più quella taglia l e che e' la versione dello scorso anno. Che ne dite? La bici mi piace un sacco secondo voi sarebbe una buona occasione?

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
38
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
Ciao ragazzi,
mi è stata proposta, per iniziare, una SPECIALIZED Secteur Sport a 700€ compresa di pedali e forse qualcosina in omaggio, nuova di negozio ovviamente. Monta il sora.
Che ne pensate di questo modello?
Grazie

Ultima modifica:

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Vengle meclaren....non bella..bellissima..con quello che costa...18000 euro...
Quella in oro?

Oggi più di 100km su un percorso ondulato, probabilmente stavo molto bene ma la Venge si è comportata egregiamente. Nessun dolore o dolorino o qualche tipo di affaticamento. Era la prova del nove questa per la nuova bici e posso dire che sono estremamente soddisfatto.

In salita si sente la leggerezza (va beh, vengo da una bici di 8kg contro questa che pesa 6.6-6.7kg) e secondo me è anche molto reattiva nei rilanci. In discesa trasmette veramente tanta sicurezza, nonostante avessi le profilo alto.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ragazzi , da oggi lascio ufficialmente il club . Ho venduto il mio Venge e per un mesetto sarò anche senza bici , in aspettativa del nuovo telaio . Come gia detto , ho lasciato il Venge perchè per i miei gusti è un telaio troppo rigido , e in discesa non lo sentivo del tutto mio . Un saluto a tutti e a risentirci

o-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X bogrogi..non sto scherzando...di vengle ci sono 2 telai in vendita...vengle normale...e vengle meclaren..questo lo usano I professionisti...comunque e difficile trovarlo...mi pare che ne abbiano fatti pochi...utilizzano carbonio speciale di provenienza formula 1 meclaren..cosi ho sentito dire..

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ciao ragazzi,
mi è stata proposta, per iniziare, una SPECIALIZED Secteur Sport a 700€ compresa di pedali e forse qualcosina in omaggio, nuova di negozio ovviamente. Monta il sora.
Che ne pensate di questo modello?
Grazie
non e' male per iniziare, ma la tripla non mi convince proprio, dovresti abituarti subito con la compact (corone davanti 34-50)

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ragazzi , da oggi lascio ufficialmente il club . Ho venduto il mio Venge e per un mesetto sarò anche senza bici , in aspettativa del nuovo telaio . Come gia detto , ho lasciato il Venge perchè per i miei gusti è un telaio troppo rigido , e in discesa non lo sentivo del tutto mio . Un saluto a tutti e a risentirci

o-o
approfitto per prendere il tuo posto, posso?

:mrgreen:

da una settimana sono possessore di una Tarmac Comp SL2, equipaggiata con Ultegra Di2...

o-o

Allegati

• 23062012674.jpg
    23062012674.jpg
    121,3 KB · Visite: 126

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao, da possessore di Tarmac Comp SL2 mi diresti come ti trovi su questa bdc? Le tue impressioni d'uso, insomma, anche alla luce dell'uso del cambio elettronico,

o-o

per quello che vale una settimana di utilizzo, direi che posso ritenermi soddisfatto della scelta... non mi sono trovato bene con la sella Specialized (che si vede nella foto) e ora uso la SMP Forma che usavo con l'altra bici... per quanto riguarda le ruote, penso di usare le originali Fulcrum R6 (con 12-25 quando prevedo di non fare grosse cose in salita, in caso contrario credo che usero' le ruote Ksyrium SL (con 11-28)...

anche riguardo al gruppo Di2 non posso che dire bene, preciso, rapido e silenzioso... l'aspetto che ho apprezzato maggiormente e' la regolazione automatica del deragliatore anteriore (specie sulla corona piccola), a seconda della posizione sui pignoni posteriori, tale da far lavorare la catena in modo ideale...

o-o

in seguito mettero' altre impressioni... ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.