Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti!
Ho una domanda da sottoporvi: stavo pensando all'acquisto di un telaio in alluminio da usare per fare rulli e magari, se dovesse capitare l'occasione, per fare qualche viaggio con aereo....e visto che ha praticamente le stesse geometrie del mio SL4 (tranne il tubo sterzo più alto di 1cm) ero interessato all'acquisto del solo telaio Allez.
Sapete dirmi se si trova e a quanto si aggira il prezzo di listino......io ho provato a cercare, ma ho trovato solo biciclette complete!
Sapete quanto pesa indicativamente il telaio in taglia 56? Sul sito non si parla di pesi.....
Grazie! o-o



ne trovi parecchi usati, è un ottimo telaio

anche io avevo la tua stessa idea e le tue stesse esigenze e due anni fà ne ho comprato uno, un meraviglioso allez expert rosso e bianco montato ultegra

stesse geometrie, ma quando sei abituato ad una bici top e sali su un muletto le sensazioni non sono granchè. alla fine anche con il bagnato preferivo uscire con sl3, e l'allez l'ho usato in 8 mesi 3-4 volte, poi l'ho venduto
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.738
4.251
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ne trovi parecchi usati, è un ottimo telaio

anche io avevo la tua stessa idea e le tue stesse esigenze e due anni fà ne ho comprato uno, un meraviglioso allez expert rosso e bianco montato ultegra

stesse geometrie, ma quando sei abituato ad una bici top e sali su un muletto le sensazioni non sono granchè. alla fine anche con il bagnato preferivo uscire con sl3, e l'allez l'ho usato in 8 mesi 3-4 volte, poi l'ho venduto

Ciao Stambecco!
Io lo userei fondamentalmente per fare rulli.....il muletto che ho adesso è una Wilier Izoard in carbonio del 2005 e ogni tanto quando guardo il comportamento del telaio sui rulli ho paura che mi si debba spaccare da un momento all'altro....e la cosa mi dispiacerebbe visto che ci sono comunque affezionato dal momento che è stata la mia prima bici da corsa!
Per tutte le altre occasioni ho sempre usato e userò la mia SL4 senza problemi.....ovvio che se dovessi caricarla in aereo ci penserei 2 volte!

In fatto di comodità non penso che sarebbe tanto peggio rispetto al muletto che uso attualmente e in considerazione del fatto che faccio 1 ora di rulli 2 volte la settimana se va bene.....il disagio non penso che sarebbe così insormontabile!

Piuttosto che tu sappia si trova anche il solo telaio?
Oppure mi toccherebbe prendere una bici completa?
Stando sul nuovo, a differenza di quanto previsto per SL4, direi che si trovano solo biciclette complete.....non esiste il kit telaio!

Grazie.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Piuttosto che tu sappia si trova anche il solo telaio?
Oppure mi toccherebbe prendere una bici completa?
Stando sul nuovo, a differenza di quanto previsto per SL4, direi che si trovano solo biciclette complete.....non esiste il kit telaio!

Grazie.




solo telaio, nuovo, non saprei, magari qualche rimanenza, usato lo trovi di sicuro

la bici completa nuova, allez base, costa poco, se ricordo bene sui 1600 euro di listino. però per fare solo rulli è sprecata.....
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Chiedo a voi esperti del marchio un giudizio sulla Tarmac sl2 2012 che prenderei nuova a 1500€.Premetto che sono novello.Grazie per l'aiuto.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Chiedo a voi esperti del marchio un giudizio sulla Tarmac sl2 2012 che prenderei nuova a 1500€.Premetto che sono novello.Grazie per l'aiuto.

E un buon telaio, tranquillo e non estremo, carbonio fact 8r , non rigidissimo , ottimo per granfondo e lunghe percorrenze.
Ho avuto un tarmac comp 2010 (stesso tipo di carbonio) e mi sono trovato davvero bene,
Anche il prezzo e in linea con il prodotto.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
ragazzi sono appena stato dal sivende...........mi direste se la replica omega pharma quick step era gia in listino nel 2012.
Il sivende qui da me in Svizzera mi dice che è il nuovo modello 2013.La colorazione sarebbe la replica ma non è nero lucido ma nero opaco
mi date qualche info............

L'attuale quick steps 2012 e lucido, quindi puo essere che essendo opaco sia gia 2013
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Chiedo a voi esperti del marchio un giudizio sulla Tarmac sl2 2012 che prenderei nuova a 1500€.Premetto che sono novello.Grazie per l'aiuto.

Io ho comprato una Tarmac Comp 2012, mi trovo bene nonostante sia la mia prima bdc in carbonio... Le sensazioni sono decisamente positive.



Per quanto riguarda il prezzo dovresti dirci che modello ti hanno offerto a quella cifra considerando che la Specialized, di Tarmac SL2 nel 2012 ne ha 3 modelli in catalogo: Comp, Elite ed Apex

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmaccompmid-compact

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmacelitemid-compact

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmacapexmid-compact

Ed i prezzi rispettivamente: Comp 2.590,00€, Elite 1.990,00€ e Apex 1.890,00€

Considerando che a Marzo già mi era stato fatto il 20% di sconto, vedi tu cosa stai acquistando per quella cifra considerando che sono già usciti (in catalogo) i nuovi modelli e quelli di un anno più "vecchi" posso già usufruire di un più forte sconto.

Spero di esserti stato utile. o-o
 

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Il mio è opaco e non è di certo un 2013![/QUOTE

e si ci siamo capiti male col sivende (questo tedesco mi uccide) il kit e del 2012
però credo che prenderò quello e nella mia taglia subito disponibile e mi piace veramente, spero che i nuovi modelli non siano stati rivisti a livello tecnico. Unico dubbio e montare su il mio super record con gli adattatori, non vorrei che poi uscissero fuori rumorini o altro, anzi qualcuno ha gia montato sta modifica per darmi qualche parere?
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Io ho comprato una Tarmac Comp 2012, mi trovo bene nonostante sia la mia prima bdc in carbonio... Le sensazioni sono decisamente positive.



Per quanto riguarda il prezzo dovresti dirci che modello ti hanno offerto a quella cifra considerando che la Specialized, di Tarmac SL2 nel 2012 ne ha 3 modelli in catalogo: Comp, Elite ed Apex

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmaccompmid-compact

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmacelitemid-compact

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmacapexmid-compact

Ed i prezzi rispettivamente: Comp 2.590,00€, Elite 1.990,00€ e Apex 1.890,00€

Considerando che a Marzo già mi era stato fatto il 20% di sconto, vedi tu cosa stai acquistando per quella cifra considerando che sono già usciti (in catalogo) i nuovi modelli e quelli di un anno più "vecchi" posso già usufruire di un più forte sconto.

Spero di esserti stato utile. o-o

Il modello è con Apex
 

teo83

Novellino
19 Giugno 2011
14
5
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac - Cinelli Pro Estrada
E' bellissimo quel telaio in quella colorazione! Ma ne hanno disponibili ancora? Quanto te lo lascia? o-o

Il mio è opaco e non è di certo un 2013![/QUOTE

e si ci siamo capiti male col sivende (questo tedesco mi uccide) il kit e del 2012
però credo che prenderò quello e nella mia taglia subito disponibile e mi piace veramente, spero che i nuovi modelli non siano stati rivisti a livello tecnico. Unico dubbio e montare su il mio super record con gli adattatori, non vorrei che poi uscissero fuori rumorini o altro, anzi qualcuno ha gia montato sta modifica per darmi qualche parere?
 

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Il mio è opaco e non è di certo un 2013![/QUOTE

e si ci siamo capiti male col sivende (questo tedesco mi uccide) il kit e del 2012
però credo che prenderò quello e nella mia taglia subito disponibile e mi piace veramente, spero che i nuovi modelli non siano stati rivisti a livello tecnico. Unico dubbio e montare su il mio super record con gli adattatori, non vorrei che poi uscissero fuori rumorini o altro, anzi qualcuno ha gia montato sta modifica per darmi qualche parere?

Nessun problema, io sul Venge ho montato il SR 11 con gli adattatori e va che è una meraviglia, ... una cosa, non so se poi il mio si vende l'ha detto per fare il figo :-x, per il cambio mi ha montato il cavo teflonato per evitare che ci fossero dei problemi con il passaggio dei cavi interni .... ed in effetti la cambiata è fantastica ed estremamente fluida :mrgreen:

o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il modello è con Apex

In pratica ti sta facendo il 20%.... Niente di che, vista l'uscita dei nuovi modelli.

Io mi permetto di fare la parte del diavolo ;-) ....prova a chiedere di farti quel prezzo ma per la versione Elite. Quello sarebbe un rapporto prezzo/prodotto interessante e sarebbe "davvero" a tuo favore.

Vedi cosa puoi portare via... Per il resto è un'ottima bici ed io mi ci sto trovando bene davvero.
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
In pratica ti sta facendo il 20%.... Niente di che, vista l'uscita dei nuovi modelli.

Io mi permetto di fare la parte del diavolo ;-) ....prova a chiedere di farti quel prezzo ma per la versione Elite. Quello sarebbe un rapporto prezzo/prodotto interessante e sarebbe "davvero" a tuo favore.

Vedi cosa puoi portare via... Per il resto è un'ottima bici ed io mi ci sto trovando bene davvero.

Sono d'accordo, tra poco arrivano i nuovi modelli e il rivenditore deve realizzare, se riuscissi a spuntare quel prezzo per la elite, quella per intenderci con lo shimano 105 e le ruote fulcrum. Anche se ho visto rivenditori che te le propongono ancora a prezzo pieno. :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.