Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minelliv

Novellino
23 Maggio 2011
31
0
milano
Visita sito
Bici
specialized roubaix comp
l'avete vista? Il primo commento che mi viene in mente è: ora si può fare quello che si vuole con i cerchi in carbonio! niente più frenate incontrollabili.. niente più ullrich (un pò datata come citazione..) che non riesce a scendere perchè non frena.. che ne dite?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
l'avete vista? Il primo commento che mi viene in mente è: ora si può fare quello che si vuole con i cerchi in carbonio! niente più frenate incontrollabili.. niente più ullrich (un pò datata come citazione..) che non riesce a scendere perchè non frena.. che ne dite?

La prima cosa invece che ho pensato io è che esteticamente hanno un impatto sulla bdc che non mi piace affatto (magari è solo una questione di farci l'occhio), poi tecnicamente in effetti potrebbero risolvere il "problema" della frenata con ruote con pista in carbonio che ha sicuramente frenato molti ciclisti (me compreso) dall'acquistare ruote ad alto profilo in carbonio (nel mio caso però forse più per una questione di spesa :mrgreen:).....sicuramente non è l'unico aspetto che andrebbero a toccare, in quanto ci sarebbe una vera e propria rivisitazione della progettazione dei telai da corsa soprattutto per quello che riguarda forcella e sterzo oltre al carro posteriore......mah....vedremo.....
Al momento direi che non ne sento la necessità e la cosa non mi interessa particolarmente.....poi in futuro chissà....
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Ho visto il modello con i freni a disco.
Se dovessi prendere una bici del genere, sinceramente andrei su una ciclocross con i freni a disco, non credo neanche ci siano differenze così marcate tra una crux/tricross e una secteur/roubaix a livello di telaio.;nonzo%
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Potrebbe anche essere.....ma potevano fare sicuramente qualcosa di meglio.....non tanto come colori, ma in quanto alla distribuzione dei colori nel telaio....per esempio (a parità di colori) per me la colorazione prevista per il modello ALLEZ S-WORKS 2013 è bellissima!!! :love[1]:

Poi comunque saranno "problemi" di chi deve acquistare.....io direi che sono già più che soddisfatto della mia SL4 colorazione Saxo 2011 :mrgreen:

Concordo in toto!!!
Anche a me piace la S-Worcks Allez!!!o-o
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
l'avete vista? Il primo commento che mi viene in mente è: ora si può fare quello che si vuole con i cerchi in carbonio! niente più frenate incontrollabili.. niente più ullrich (un pò datata come citazione..) che non riesce a scendere perchè non frena.. che ne dite?

Io ho una Specialized Epic con freni a disco e ho sempre pensato che appena avrebbero montato i dischi su quelle da strada l'avrei presa, ma in effetti e bruttina da vedere!;nonzo%
Ci faremo l'occhio, comunque la frenata con i dischi è SPAZIALE!!!!o-o
 

mormini

Pignone
8 Settembre 2009
165
1
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4 Durace DI2 Durace C24
Ma con i freni a disco e una gomma da 23 mm non ci sarà un po' troppo poca impronta a terra rispetto alla potenza frenante...;nonzo%
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma con i freni a disco e una gomma da 23 mm non ci sarà un po' troppo poca impronta a terra rispetto alla potenza frenante...;nonzo%

Se l'hanno provata e va credo non ci siano problemi, credo invece che bisognerà iniziare a cambiare approccio nell'utilizzo dei freni ovvero, sarà necessario imparare nuovamente come "pinzare", credo con più delicatezza :mrgreen:

credo, anche, che per tutto il resto valgano le parole del patron di Formula Andrea Becocci nell'intervista di seguito linkata:

http://www.bdc-forum.it/intervista-ad-andrea-becocci-formula/

"si rassegnino pure tutti, il futuro sono cambio elettronico e freni a disco. Noi i primi prototipi li abbiamo fatti nel ’93 ed ormai non c’è un passo uno dalla Lombardia al Veneto che non sia stato fatto in salita e discesa con i freni a disco su bici da corsa. E funzionano. Sulla questione peso: il nostro impianto per bici da corsa, coi dischi da 140mm pesa praticamente uguale ai freni attuali dello stesso gruppo. Poi ci sarà quello che li pesa col bilancino e mi dice che magari saranno 20gr in più (sorride -ndr-), beh, gli dico di non disperarsi perché qui si sta parlando dell’inizio dell’era dei freni a disco su bici da corsa! Una volta che il mercato partirà si comincerà con l’evoluzione e la concorrenza tra i produttori e questo porterà a prodotti sempre migliori! C’è spazio per infinite evoluzioni!"

E che futuro sia.... tanto c'è spazio anche per il vintage o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
La mia impressione è che hanno aggiunto quel grigio che mischiato al rosso e nero ricordano tanto i colori McLaren . . . o sbaglio?;nonzo%

Quoto alla grande!!! Che brutti colori!!! Niente di paragonabile alle colorazioni 2012 !!!
Dalle foto che ho visto l'unica che mi piace è la colorazione nero su nero del modello PRO.....per il resto penso proprio che abbiano fatto un bel "passo indietro"!!!

A me non piacevano nemmeno quelli del 2012 e del 2011.
Ho già scritto su altre discussioni che in quanto a grafica e colori alla Specialized sono molto dozzinali. Poca ricerca e gusto.
Per disperazione ho preso la SL 4 team black, ma altri marchi sono più raffinati nella scleta di grafiche e colori (trek ad esempio).
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Buongiorno Amici Specialisti o-oo-o .............................................................. stamattina sono uscito per farmi la sauna :-x:-x:-x ......................................................... nel frattempo percorsi 86 KM :cassius::cassius::cassius:
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti. Possiedo una sl4 da 5 mesi e ne sono veramente contento. Ieri dopo aver corso mi sono accorto che si sta rompendo il reggisella. La rottura e' nella parte superiore dove alloggia la sella. Piu' esattamente si sta rompendo quel pezzo di semitubo (e' un tubo in carbonio tagliato a meta')orizzontale. Sapete dirmi se e' una rottura diffusa in questi reggisella ??
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Amigos o-oo-o ............................................. stamattina salita inaspettata sul Block Haus :-x:-x:-x ....................................................... salito con le Bora e cassetta 11-21 con il 34-50 davanti :cassius::cassius::cassius:.................................................. alla fine 103 KM di spettacolo e sudore com al solito o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.