Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Eccola qui appena finita di montare...la qualità delle foto non è il massimo, ma sono riuscito a fare solamente queste con il telefonino!come peso penso sia sui 6,100 Kg poi quando la peserò avrò la conferma
Per ora ho raggiunto la pace dei sensi ahahaha :mrgreen: si accettano critiche e/o consigli

Molto bella...se proprio devo trovare il pelo nell'uovo , ti dico che non mi piace sull'anteriore e posteriore quella fuoriuscita del valvolino perchè troppo lunga....:mrgreen:
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
La mia venge s work è pronta, è arrivato anche l accessorio per montare la batteria del cambio elettronico sotto il movimento centrale (una figata non si vede nulla) ... posso postare le foto direttamente dall'iphone?
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
per il momento dovrete accontentarvi di questa foto, ruote e attacco sono provvisori, appena arriva attacco s-works opaco cambio anche le ruote e posto foto con R0 dark.... certo che con le alto profilo magari tutte nere...
E adesso scatenatevi ! ;)
 

Allegati

  • IMAG0085.jpg
    IMAG0085.jpg
    103,1 KB · Visite: 191

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Molto bella...se proprio devo trovare il pelo nell'uovo , ti dico che non mi piace sull'anteriore e posteriore quella fuoriuscita del valvolino perchè troppo lunga....:mrgreen:

Lo so, hai ragione, solamente che per la fretta di montarle ho trovato solo le prolunghe da 50 mm e per ora ho montato quelle!
Quando cambierò i tubolari verranno sostituite anche loro!
 

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
La mia venge s work è pronta, è arrivato anche l accessorio per montare la batteria del cambio elettronico sotto il movimento centrale (una figata non si vede nulla) ... posso postare le foto direttamente dall'iphone?
potresti postare poi anche una foto di questo accessorio... grazie
......dopo quelle delle bici ....chiaro........:mrgreen:
 

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
Eccola qui appena finita di montare...la qualità delle foto non è il massimo, ma sono riuscito a fare solamente queste con il telefonino!come peso penso sia sui 6,100 Kg poi quando la peserò avrò la conferma
Per ora ho raggiunto la pace dei sensi ahahaha :mrgreen: si accettano critiche e/o consigli
hai avuto modo di pesarla cosi' da avere un riscontro sul peso?
.....e poi un'altra cosa: il cavo che passa attraverso l'orizzontale, (il freno post) passa completo di guaina o solo il cavo?
 

omero

Pignone
7 Dicembre 2007
148
0
Visita sito
mi scuso se esco fuori tema...possiedo il tarmac sl4 s-works testato alla perfezione dal mese di aprile, vorrei sapere se qualche amico ha avuto modo di provare il roubaix sl4 e come si comporta....premetto che faccio assai km. grazie
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Già in vari mi hanno detto che è bello e di non buttarmi giù.....al momento però sono veramente giù di morale.....sia perchè, comunque, al mio telaio mi ci ero in qualche modo affezzionato, ancora di più dal momento che non lo posso "rimpiazzare" con uno che mi soddisfi al 200%, e per quel senso di "impotenza" per non poter far nulla affinchè le cose prendano una piega diversa.........se non rimettendoci altri soldi.....
Già 2 anni fa mi ero dovuto accontentare di un Wilier Cento1 colorazione di serie, quando invece mi avevano garantito che avrebbero potuto personalizzarlo stando alle mie disposizioni, perchè dopo 2 volte che l'avevo rimandato indietro perchè non fedele a quanto da me richiesto, si sono rifiutati di riverniciarlo nuovamente......
Ora che avevo trovato un telaio che mi soddisfaceva sotto tutti i punti di vista (perchè per me la colorazione ha un peso, nella scelta di un telaio, attorno al 40/50%).......siamo di nuovo alle solite.........
Deve essere una maledizione che mia moglie mi ha lanciato quando 3 anni fa, contro il suo parere, decisi di cambiare bicicletta! :cry


Dai che in realtà è bellissimo!

Vedrai che montata ti piacerà!

o-o
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
hai avuto modo di pesarla cosi' da avere un riscontro sul peso?
.....e poi un'altra cosa: il cavo che passa attraverso l'orizzontale, (il freno post) passa completo di guaina o solo il cavo?

Non l ho pesata, pero' con le bora one e il record 10v misto centaur pesava 6,430. Quindi ho stimato di aver perso fra ruote e gruppo almeno 300g e ora dovrei essere circa sui 6,100.
il cavo del freno post passa all interno senza guaina ma con il tubicino in teflon
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
potresti postare poi anche una foto di questo accessorio... grazie
......dopo quelle delle bici ....chiaro........:mrgreen:

L'accessorio in questione è un supporto che permette di montare la batteria sotto il telaio, precisamente proprio sotto il movimento centrale e quindi di spostarla dal tubo verticale (precisamente sotto il portaborraccia, posizione orrenda) dove viene posizionata di serie ... se mi spiegate come postare le foto direttamente dall'iphone domani provvedo. In alternativa mandami un tuo riferimento (email, cell) e te le giro o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
mi scuso se esco fuori tema...possiedo il tarmac sl4 s-works testato alla perfezione dal mese di aprile, vorrei sapere se qualche amico ha avuto modo di provare il roubaix sl4 e come si comporta....premetto che faccio assai km. grazie

Perché fuori tema? Trattasi sempre di Specy.
Non ho provato la Roubaix Sl4, ma ho pedalato molto sulla Sl2 e Sl3. È una bicicletta che va benissimoi...ho fatto cronoscalate, mediofondo, granfondo, e anche uscite di oltre 300 km.
 

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
L'accessorio in questione è un supporto che permette di montare la batteria sotto il telaio, precisamente proprio sotto il movimento centrale e quindi di spostarla dal tubo verticale (precisamente sotto il portaborraccia, posizione orrenda) dove viene posizionata di serie ... se mi spiegate come postare le foto direttamente dall'iphone domani provvedo. In alternativa mandami un tuo riferimento (email, cell) e te le giro o-o
lo chiedevo perchè mio suocero ha il venge s-works e in effetti non sarebbe male trovare un'altra posizione per quella batteria......
ma sotto poi non è troppo esposta allo sporco? Ma quest'accessorio è originale shimano?
 

MINO76

Novellino
11 Gennaio 2010
61
0
Visita sito
Bici
ci sto lavorando......
scusate ma siete gli unici a cui posso chiedere....
sempre sulla venge s-works da un po' di tempo mio suocero avverte un rumore strano quando sotto sforzo e sempre alla stessa posizione, nel senso che lo fà quando spinge col destro .....
è il classico rumore che ti fà solo in strada e no sul banco.... ma sembra come uno scatto (non secco, o metallico) sembra essere un problema di secchezza o di attrito tra materiali.....
in effetti già due volte ho smontato tutto (guarnitura-movimento e pedali...) pulito, ingrassato e rimontato e per un po niente......dopo un po' ancora........
a qualcuno è capitato?
la prossima prova sarà di cambiare quel movimento.....
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Non l ho pesata, pero' con le bora one e il record 10v misto centaur pesava 6,430. Quindi ho stimato di aver perso fra ruote e gruppo almeno 300g e ora dovrei essere circa sui 6,100.
il cavo del freno post passa all interno senza guaina ma con il tubicino in teflon

Prova a pesarla veramente, 6100 grammi mi sembra una stima ottimistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.