Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Ecco il mio nuovo gioiello!!

Sono soddisfattissimo, il problema era al limite del percettibile a tal punto che avevo pensato di tenermi il telaio senza fare nulla, ma Francesco di Ciclitalia ha voluto interessare l'azienda la quale non ha avuto esitazione .
Grazie ancora alla Specialized e a Francesco Aquino di Ciclitalia, grande professionalità !!

Ciao, Bella bici Anto....l'unica cosa che non mi convince è il nastro rosso...cmq deve piacere a te. Buone pedalate.o-o

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
83
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Buongiorno, sono nuovo del forum e da poco possessore di una S-Works, spero di postare nel posto giusto ;nonzo%
Chiedo info sulla guarnitura S-Works SL FACT carbon 50 x 34T della mia Specialized S-WORKS Roubaix SL3 del 2011 montata di serie, in particolare vorrei sapere se utilizzando catene Schimano CN-7801 CN-6600 CN-5600 c’è compatibilità oppure si rischia un’eccessiva usura.
Il dubbio è dovuto al fatto che il proprietario precedente ha sostituito la catena originale (credo una CN-7901) con la CN-5600.
Allego anche alcune foto delle corone e del pacco pignoni per avere un vostro giudizio sullo stato di usura e su quanti km possa aver fatto.
Grazie
>>fab<<

Allegati

• DSCF2039.JPG
    DSCF2039.JPG
    114 KB · Visite: 36
  • DSCF2040.JPG
    DSCF2040.JPG
    68,5 KB · Visite: 32
  • DSCF2058.JPG
    DSCF2058.JPG
    94,7 KB · Visite: 38
  • DSCF2063.JPG
    DSCF2063.JPG
    114,5 KB · Visite: 42

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Voglio solo portare la mia testimonianza e ringraziare la specialized e il mio negoziante di fiducia Ciclitalia di Luzzi ( Cs)
Dopo circa 8000km sulla mia Tarmac sl4 ho notato una micro lesione ( meno di un cm) su la R di Sworks, sicuramente il,problema non riguardava il tubo in se quando forse solo la verniciatura della lettera in questione, con la bici ho fatto altre uscite e nulla e' cambiato.
Sta di fatto che la Specialized mi ha richiesto il telaio e dopo 15gg me ne ha rispedito uno nuovo!!!
Ora posseggo un nuovo sl4 colorazione 2013 nero opaco/ red !!
Questa azienda non realizza solo prodotti di gran pregio ma ha dimostrato di possedere una grande intelligenza commerciale e di affidarsi a negozianti di gra pregio !!

Io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione (o quasi, dal momento che oltre a un paio di crepe nella vernice si era anche ingiallito il bianco del telaio) e anche nel mio caso mi hanno sostituito il telaio con uno nuovo, il Team Black 2012.....però ho dovuto aspettare molto di più......l'ho rimandato indietro il 22 di ottobre ed è arrivato solo ieri, sabato lo vado a ritirare!
Comunque penso che il rivenditore abbia un grosso "peso" in questi casi!
Per curiosità, che taglia è il tuo telaio e che colorazione avevi prima che ti fosse spedito il modello 2013 e quando è stato spedito a Specialized?
Giusto per capire se la "prassi" è uguale per tutti......premetto.....per fortuna che c'era rimasto un Team Black della mia taglia, altrimenti probabilmente anche a me avrebbero spedito una delle colorazioni 2013, che sinceramente non mi piacciono neanche un pò!
Attendo risposte! Grazie! o-o

Allora vai tranquillo!
Io ho una taglia 56 e pedalo a 78,5 e il reggisella rimane interno al piantone direi, indicativamente, per almeno 10cm......comunque abbondantemente dentro al limite massimo segnalato dalla linea rossa! o-o
......anche se in effetti dalla tua foto sembra che il reggisella esca molto di più rispetto al mio, nonostante ci sia solo 0,5cm di differenza....lascia anche 1cm per la sella (la tua è una Selle Italia, tra le più "schiacciate" in altezza).....ma mi sembra comunque tanto....

Ultima modifica:

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Buongiorno, sono nuovo del forum e da poco possessore di una S-Works, spero di postare nel posto giusto ;nonzo%
Chiedo info sulla guarnitura S-Works SL FACT carbon 50 x 34T della mia Specialized S-WORKS Roubaix SL3 del 2011 montata di serie, in particolare vorrei sapere se utilizzando catene Schimano CN-7801 CN-6600 CN-5600 c’è compatibilità oppure si rischia un’eccessiva usura.
Il dubbio è dovuto al fatto che il proprietario precedente ha sostituito la catena originale (credo una CN-7901) con la CN-5600.
Allego anche alcune foto delle corone e del pacco pignoni per avere un vostro giudizio sullo stato di usura e su quanti km possa aver fatto.
Grazie
>>fab<<
Ciao, io non sono esperto, quindi non saprei aiutarti.
L'unica cosa che noto è che la 50 mi sembra sia veramente tanto consumata, a differenza della 34. La butto li, secondo me ci hanno fatto almenno 15000 Km.

>>fab<<

Novellino
28 Novembre 2012
83
25
Visita sito
Bici
Specialized S-WORKS ROUBAIX SL3 -Triban RC520
Ciao, io non sono esperto, quindi non saprei aiutarti.
L'unica cosa che noto è che la 50 mi sembra sia veramente tanto consumata, a differenza della 34. La butto li, secondo me ci hanno fatto almenno 15000 Km.
La bici è tenuta veramente bene a detta del venditore ha percorso circa 3000 km. Manubrio e cuffie sembrano nuovi poi però ho notato che la catena è stata cambiata è quindi mi sono insospettito e sta corona da 50 a differenza del resto mi crea qualche perplessità. Cmq prima di sputar sentenze voglio fare l'avvocato del diavolo e posto una nuova foto perché non vorrei che l’uso eccessivo del macro nelle foto precedenti amplifichi a dismisura i difetti. Un’altra ipotesi è che potrebbe essere la catena sbagliata e forse troppo corta ad aver causato l'eccessiva usura. Che ne pensate?

Allegati

• DSCF2067.jpg
    DSCF2067.jpg
    105,4 KB · Visite: 47

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
volevo mostrarvi la piccola di famiglia dopo un lifting...

!) sostituzione sram red con Gruppo Shimano Dura Ace 9000 - 11 Velocità
2) sostituzione ruote alluminio easton con ruote Coppia ruote Corima Winium + Dt swiss 240.

ora è a 6200 gr. tag. 56

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ecco il mio nuovo gioiello!!

Sono soddisfattissimo, il problema era al limite del percettibile a tal punto che avevo pensato di tenermi il telaio senza fare nulla, ma Francesco di Ciclitalia ha voluto interessare l'azienda la quale non ha avuto esitazione .
Grazie ancora alla Specialized e a Francesco Aquino di Ciclitalia, grande professionalità !!

MOLTO BELLA complimenti , ...........il nastro un pò meno x me nero !!

freeman

Novellino
3 Settembre 2009
49
6
Lucca
Visita sito
Bici
TREK Madone 7
vorrei sapere se vi risulta che Specialized Italia non abbia disponibilita di SL4 SWORKS nero opaco 2013 tg.54................secondo me mi hanno raccontato una balla.......

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione (o quasi, dal momento che oltre a un paio di crepe nella vernice si era anche ingiallito il bianco del telaio) e anche nel mio caso mi hanno sostituito il telaio con uno nuovo, il Team Black 2012.....però ho dovuto aspettare molto di più......l'ho rimandato indietro il 22 di ottobre ed è arrivato solo ieri, sabato lo vado a ritirare!
Comunque penso che il rivenditore abbia un grosso "peso" in questi casi!

.............

Oggi ho consegnato al mio rivenditore di fiducia, il mio telaio s-works SL4. saxo Bank da mandare a Milano,... non appena ho notizie dal rivenditore, vi aggiorno.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.