Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
si. la allez è di una rigidità più scomoda rispetto alla sl3

non mi sento di definire più scattante la allez rispetto alla sl3, in ogni caso, per il tuo peso, mi immagino tu non sia uno scattista ma un passista

dunque con telaio in carbonio penso tu possa tenere pressioni un pò più alte (3,5 è davvero poco) ed avere miglior confort


Circa 4 anni fà, avevo una allez, ho dovuto permutarla dopo soli 5 mesi, mi spaccava la schiena.
Molto più comoda la SL3 s-works
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
confermo, io sulla Allez, non riuscivo a starci più di 2 ore e mezzo sopra.


io avevo quella con il carro in carbonio, la expert mi sembra.

per quanto fosse una buona bici era troppo rigida, troppo secca. l'ho venduta quai subito perchè alla fine usavo la sl3 anche se avevo deciso di comprare il muletto per l'inverno. avere una ferrari e girare in 500 non ha senso
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io sulla SL 4, massimo 3 ore!

spero tu stia scherzando, purtroppo con sto schifo di stagione esco pochissimo con la mia sl4 pro (e si va di rullo sul roubaix) comunque l uscita piu lunga che ho fatto domo un fermo prolungato era di 3 ore e 20 poco piu, ma spero di abituarmi a poter fare anche 4 ore
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sulla SL 4, massimo 3 ore!

spero tu stia scherzando, purtroppo con sto schifo di stagione esco pochissimo con la mia sl4 pro (e si va di rullo sul roubaix) comunque l uscita piu lunga che ho fatto domo un fermo prolungato era di 3 ore e 20 poco piu, ma spero di abituarmi a poter fare anche 4 ore

Se vi può consolare io sulla mia SL4 ho fatto giri anche da 5h30 senza nessun problema......o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
spero tu stia scherzando, purtroppo con sto schifo di stagione esco pochissimo con la mia sl4 pro (e si va di rullo sul roubaix) comunque l uscita piu lunga che ho fatto domo un fermo prolungato era di 3 ore e 20 poco piu, ma spero di abituarmi a poter fare anche 4 ore

Purtroppo non scherzo ma probabilmente è un mio problema.
Io per consuetudine non faccio mai uscite oltre alle 3 ore, per problemi di tempo e di lavoro, ma le poche volte che ho sforato la mia schiena ne ha risentito.
Trovo la Sl4 con le R0 molto rigida; provvederò a breve a montare i copertoncini da 25 mm per avere più comfort e poi dovrei programmare una vista dal biomeccanico, cosa che non ho sempre rimandato fatto.
Giusto domani ho comunque una vista dal fisiatra, faccio ogni tanto delle sedute per togliere stress e tensioni alle cervicali.
 

m1977

Novellino
19 Giugno 2011
78
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Scrivo qui perchè mi sembra il posto più adatto.........

Mi piace molto la Venge, a cui vorrei passare da altra marca (trek).
Mi spaventa un po' la rigidità della Venge.......non essendo "robustissimo" di schiena.....

Qualcuno può portarmi la sua esperienza?

ciao
 

m1977

Novellino
19 Giugno 2011
78
1
Visita sito
Bici
Bianchi
ma non e' che sia la scarsa propensione alle lunghe distanze il vero problema??
poi penso che siano casomai le ruote il componente che infgluisce sulla rigidita'....


No, non mi riferivo alle lunghe distanze, che per me è sopra le 4 ore, mi riferivo ad un impostazione forse un po' troppo "racing"......se non è così, sono il primo a esserne felice.

Per le ruote in parte concordo, contribuiscono.......ma da sole........

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.