Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciaouuuu Raga.... volevo sapere se vi piace la mia bici, ho messo il manubrio nuovo! devo cambiare la pipa sempre della zipp:nera.
Vi piace????
 

Allegati

  • IMG_1531.jpg
    IMG_1531.jpg
    117,2 KB · Visite: 136
  • IMG_1535.jpg
    IMG_1535.jpg
    90,2 KB · Visite: 84
  • IMG_1533.jpg
    IMG_1533.jpg
    108,7 KB · Visite: 117
  • IMG_1530.jpg
    IMG_1530.jpg
    114,7 KB · Visite: 63
  • IMG_1532.jpg
    IMG_1532.jpg
    112,7 KB · Visite: 61

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Le differenze sostanziali tra Tarmac e Venge sono più che altro sull'uso
Entrambi top di gamma nel loro segmento , diciamo che il Tarmac ha una vocazione corsaiola a 360 gradi, e infatti nelle gare gli scalatori usano questo , telaio che pesa sui 800 gr , reattivo e abbastanza comodo .
Il Venge e' il telaio aerodinamico di Specy , pesa 1 kg ed è iper rigido
Lo usa Cavendish per le volate per esempio ma in salita non è il top , mentre è eccellente in pianura e discesa
Queste le differenze a grandi linee ... Chi li ha avuti entrambi magari ha colto maggiori differenze
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Caremp e' stupenda la piega Zipp !
Puoi dirmi in pvt prezzo e reperibilità ?
Hai le misure di drop e reach ?
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Le differenze sostanziali tra Tarmac e Venge sono più che altro sull'uso
Entrambi top di gamma nel loro segmento , diciamo che il Tarmac ha una vocazione corsaiola a 360 gradi, e infatti nelle gare gli scalatori usano questo , telaio che pesa sui 800 gr , reattivo e abbastanza comodo .
Il Venge e' il telaio aerodinamico di Specy , pesa 1 kg ed è iper rigido
Lo usa Cavendish per le volate per esempio ma in salita non è il top , mentre è eccellente in pianura e discesa
Queste le differenze a grandi linee ... Chi li ha avuti entrambi magari ha colto maggiori differenze
o-oo-oo-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Oggi a Treviso rivenditore specy solo,ho visto il nuovo telaio SL4 2014,quello nero in foto,Raga bellisimo nero lucido,la cosa che piu' mi ha colpito il rosso delle scritte
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, magari qualcuno mi può aiutare...
Io sulla mia sl4 ho la guarnitura specy... Nelle malsane uscite ho cominciato a valutare l'ipotesi delle rotor.. Qualcuno le ha mai montate sulla guarnitura specialized e cambio red?

Se si. Vanno montate quelle fisse oppure posso montare quelle con le posizioni variabili? Grazie a tutti!!
 

cristiano74

Novellino
29 Luglio 2010
37
4
Pisa
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert 2010,Wilier le roi,Casati Challenger Carbon 2011,Colnago C40
salve a tutti, essendo da qualche mese possessore di una specialized tarmac expert del 2010 con telaio fact 10r montata tutta schimano ultegra 6700,volevo sapere che differenza c'è tra la mia e una specialized s-works sempre con telaio fact 10r del 2010....a mio avviso ed a occhio i due telai sono identici, cambiano solo le scritte...ma cercavo qualche parere da chi ne sa di piu. grazie per le risposte.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, ieri ho ordinato la mia prima bdc, sono rimasto in casa specialized (corro in mtb è ho una St ht s-works 29" 2013) dovrebbe arrivare inizio settimana.

Colgo l'occasione per chiedervi un parere, come pedali mi hanno proposto i time xpresso 8 carbon, come sono?

Voi cosa mi consigliate?

Fabio
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Le differenze sostanziali tra Tarmac e Venge sono più che altro sull'uso
Entrambi top di gamma nel loro segmento , diciamo che il Tarmac ha una vocazione corsaiola a 360 gradi, e infatti nelle gare gli scalatori usano questo , telaio che pesa sui 800 gr , reattivo e abbastanza comodo .
Il Venge e' il telaio aerodinamico di Specy , pesa 1 kg ed è iper rigido
Lo usa Cavendish per le volate per esempio ma in salita non è il top , mentre è eccellente in pianura e discesa
Queste le differenze a grandi linee ... Chi li ha avuti entrambi magari ha colto maggiori differenze

Ho avuto entrambe i telai , quoto in pieno ciò che hai scritto !!
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Con così poche misure non è facile dirlo, ma se preferisci una bici più comoda potresti stare sulla S, ma secondo me dovresti andare bene su una Xs.
Molto dipende da come sei abiutato a pedalare.

Un mio compagno di squadra è alto come te e usa una sl4 sworks xs, io sono 173 e uso la SL4 tg S con pipa da 12, e altezza sella 725.


Io sono esattamente come te con le misure , mi trovo benissimo con la S . Se sei interessato ho un tarmac s-works di tale misura fermo da maggio in attesa di nuovo padrone . Telaio nuovissimo , lo vendo perchè dopo quasi un anno look mi ha finalmente ridato sostituito in garanzia il mio 695 sr .
 

cristiano74

Novellino
29 Luglio 2010
37
4
Pisa
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert 2010,Wilier le roi,Casati Challenger Carbon 2011,Colnago C40
salve a tutti, essendo da qualche mese possessore di una specialized tarmac expert del 2010 con telaio fact 10r montata tutta schimano ultegra 6700,volevo sapere che differenza c'è tra la mia e una specialized s-works sempre con telaio fact 10r del 2010....a mio avviso ed a occhio i due telai sono identici, cambiano solo le scritte...ma cercavo qualche parere da chi ne sa di piu. grazie per le risposte.


Non c'e nessuno che sa togliermi il dubbio...se la differenza rimane solo negli adesivi, visto che i telai sono identici?o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
salve a tutti, essendo da qualche mese possessore di una specialized tarmac expert del 2010 con telaio fact 10r montata tutta schimano ultegra 6700,volevo sapere che differenza c'è tra la mia e una specialized s-works sempre con telaio fact 10r del 2010....a mio avviso ed a occhio i due telai sono identici, cambiano solo le scritte...ma cercavo qualche parere da chi ne sa di piu. grazie per le risposte.
Non c'e nessuno che sa togliermi il dubbio...se la differenza rimane solo negli adesivi, visto che i telai sono identici?o-o

Penso che Ti stai sbagliando: il telaio Tarmac s-works 2010 è realizzato con carbonio fact 11r ed ha il movimento centrale oversize.
Puoi controllare Tu stesso nell'archivio Specialized:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/tarmac/s-workstarmacsl3frameset
 

cristiano74

Novellino
29 Luglio 2010
37
4
Pisa
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert 2010,Wilier le roi,Casati Challenger Carbon 2011,Colnago C40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.