Dubbio atroce: Faccio riverniciare il mio SL4 S-Works nella versione Chavanel replica o lo tengo così?!
Dubbio atroce: Faccio riverniciare il mio SL4 S-Works nella versione Chavanel replica o lo tengo così?!
Dubbio atroce: Faccio riverniciare il mio SL4 S-Works nella versione Chavanel replica o lo tengo così?!
Infatti....a parità di cavallo direi che la differenza di 3cm è tutta nel tronco (a meno che uno non abbia un collo da giraffa e l'altro sia senza collo) e quindi nel suo caso un 58 ci sta tutto....tu invece sei al limite tra le due misure e quindi a mio avviso la decisione dipenderà dal tuo modo di "stare in sella".....
E' proprio quello che intendevo......valuta, in base alla tua posizione, se è il caso di stare su un 56 piuttosto che su un 58.....un attacco da 11 su un 58 direi che non è affatto corto (sarebbe corto un attacco da 9).....se devi prendere un 56 per poi montare attacco da 12/13 con 3cm di spessori sotto al manubrio allora a mio avviso saresti più da 58.....se invece con il 56 ti ritroveresti a montare attacco da 11/12 e 1o2cm di spessori allora concordo con te per il 56.....tieni conto che Specialized stessa per un'altezza di 183cm indica entrambe le misure (cioè è proprio l'altezza "limite" tra 56 e 58)![]()
stupenda cosi...
ecco comunque la 56 non sarà mai troppo corta o la 58 non sarà mai troppo lunga in tutti i casi intendo.

ciò che mi spaventa è che ora pedalo su una merida xl (che mi hanno spacciaot per L) che ha orizzontale 59 e tubo sterzo 205 non vorrei magari che il passaggio al 56 sia traumatico
ma d'altro canto non vorrei sbagliare taglia.che dilemma

Su Tinypic e poi le posti cliccando sul link che ti propongono loroSalve mi dite come si caricano le foto
E allora le calotte centrano niente, li devi smontare ed ingrassare bene le sedi dei cuscinetti
Dubbio atroce: Faccio riverniciare il mio SL4 S-Works nella versione Chavanel replica o lo tengo così?!
Per aiutarti bisognerebbe avere qualche dato in più del tipo a che altezza pedali, lunghezza attacco manubrio, eventuali spessori sotto al manubrio, arretramento sella, bisognerebbe sapere anche le geometrie del tuo telaio merida, ecc.....comunque cerca di riportare teoricamente le stesse impostazioni con le quali pedali attualmente con la tua merida su entrambe le misure di telaio 56 e 58 (dando per scontato che con le impostazioni attuali tu ti trovi bene).....capirai da solo per quale taglia optare....
Io, tanto per farti un esempio, ero indeciso tra 56 e 58 in quanto avevo paura che optando per il 56 avrei avuto troppo fuorisella, d'altrocanto con il 58 avrei dovuto montare un attacco corto e probabilmente (cosa più importante) non mi sarei potuto abbassare come volevo per quanto riguarda l'altezza manubrio dal momento che l'altezza del tubo sterzo del 58 era identico al Wilier 101 su cui pedalavo prima (senza spessori sotto al manubrio).....e io sentivo la necessità di dovermi abbassare!
Poi, considerando l'inclinazione del piantone, col 58 avrei dovuto portare la sella tutta avanti, e forse non sarebbe bastato, quindi avrei dovuto optare per la sostituzione del reggisella per altro modello con meno arretramento....
Considerando il tutto, ho tirato le somme ed ho optato per il 56.....mai scelta fu più azzeccata....il fuorisella alla fine non si è rivelato così esasperato come avevo previsto ed ora mi trovo a pedalare su un telaio fantastico....non mi ero mai trovato così bene come su questo Tarmac Sl4!
Spero di esserti stato d'aiuto! Facci sapere quale sceglierai!![]()
Dovrebbe omega pharma e quick step sono di quest'anno
Dubbio atroce: Faccio riverniciare il mio SL4 S-Works nella versione Chavanel replica o lo tengo così?!