Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
È proprio quello che farò anch'io. Con gran dispiacere ma lo farò.
Un'azienda italiana con la storia di Wilier non dovrebbe escludere Campagnolo.
Infatti ci sono marchi che per identità geografica, storia non possono non essere in sinergia: come puo' la wilier , sempre orgogliosa del proprio retaggio patriottico, escludere dalle proprie configurazioni un marchio come Campagnolo che con essa tanto condivide?
Cosa rimane , che peculiarità distinguerebbe a quel punto la wilier da una qualsiasi trek o cannondale o altro?
nulla sarebbe se non una delle tante case che offrono bici i cui componenti telai in primis sono prodotti in far east..
So che possono sembrare discorsi retorici e un po' sognatori, ma mai , dico mai, bisogna scordarsi chi si è e da dove si viene, perché io ho scelto wilier anche per questo e alla fine ne sono contento, per la qualità del prodotto che ho per le mani: ma se entro nell' ottica di utilizzare componenti FSA, Ritchey (cosa che wilier già monta), magari ruote Vision o Mavic e Shimano allora tanto vale comprare Giant che almeno risparmio qualcosa..
P.S: ho segato recentemente il tubo sella della mia 101SR- FSA rimarchiato wilier : lo spessore della sezione del tubo era tut' altro che uniforme. delusione!
Ora il reggisella poco importa: speriamo che non valga anche per il telaio ma mi fido di wilier: avevo visto la sezione di un telaio di una casa per cui molti stravedono che faceva accapponare la pelle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
47b13895c327dee42aeb8c055fd02387.jpg

Il modo migliore per riprendere ad allenarsi..
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A distanza di meno di un anno da quando ho ordinato la mia Cento1 air, devo dire che ho fatto una cazzata bella grossa.
Non in termini di prestazioni o di feeling. Adoro la bici e mi ci trovo benissimo.
Ma in termini di tenuta di prezzo. Ho dato oggi il listino Wilier: in pratica l'hanno fatta diventare una bici di medio-bassa gamma.

I prezzi sono davvero calati un sacco, sono spariti i montaggi campagnolo (riservati solo alle top di gamma). Non mi stupirei che nel giro di breve, nonostante il restyling dello scorso anno sparisse proprio dal listino.

In pratica se dovessi rivenderla non ci prenderei praticamente nulla. E quindi, si, da questo punto di vista ho fatto una cazzata. Ma credo che una politica del genere non fosse prevedibile.

Di Fatto Wilier sta abbandonando la fascia media o medio/alta, proponendo solo top di gamma (110pro e zero7) e entry level come la GTR

Gia avevano fatto furoi la cento1SL e la GTR SL, ora mi pare che si apprestino a fare fuori anche la cento1 air (il deprezzamento selvaggio è dovuto, secondo me, alla volontà di esaurire le scorte per poi toglierla da listino)

e voi non andate in mtb...
io ho preso una 101fx, bici che amo, sicuramente sono stato uno dei primissimi ad averla, a febbraio 2017. qualche mese fa ho visto in negozio la 110fx.
boh. io le mtb le faccio durare tanti anni, e questa è un capolavoro e salvo rotture, mi durerà tantissimo, ma per uno che invece pensasse di cambiarla, sarebbe una legnata indecente.

e comunque anche la mia zero.7 del maggio 2016, quindi con ancora 2 anni e mezzo di garanzia, vale ben meno del 50% del prezzo che l'ho pagata. motivo per il quale mi sa che non cambierò bici per diversi anni.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
e voi non andate in mtb...
io ho preso una 101fx, bici che amo, sicuramente sono stato uno dei primissimi ad averla, a febbraio 2017. qualche mese fa ho visto in negozio la 110fx.
boh. io le mtb le faccio durare tanti anni, e questa è un capolavoro e salvo rotture, mi durerà tantissimo, ma per uno che invece pensasse di cambiarla, sarebbe una legnata indecente.

e comunque anche la mia zero.7 del maggio 2016, quindi con ancora 2 anni e mezzo di garanzia, vale ben meno del 50% del prezzo che l'ho pagata. motivo per il quale mi sa che non cambierò bici per diversi anni.
Lasciamo stare la sezione mtb Wilier...
Da possessore di 101x a tornar indietro l'avrei presa al massimo usata (trovata ad un prezzo ridicolo) ma mai nuova perché ora vale quanto una btwin [emoji58]
Purtroppo mi son lasciato prendere la mano in negozio ma tant'è...
Se hanno un po' di mercato le bdc non si può dire lo stesso delle mtb.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Infatti ci sono marchi che per identità geografica, storia non possono non essere in sinergia: come puo' la wilier , sempre orgogliosa del proprio retaggio patriottico, escludere dalle proprie configurazioni un marchio come Campagnolo che con essa tanto condivide?
Cosa rimane , che peculiarità distinguerebbe a quel punto la wilier da una qualsiasi trek o cannondale o altro?
nulla sarebbe se non una delle tante case che offrono bici i cui componenti telai in primis sono prodotti in far east..
So che possono sembrare discorsi retorici e un po' sognatori, ma mai , dico mai, bisogna scordarsi chi si è e da dove si viene, perché io ho scelto wilier anche per questo e alla fine ne sono contento, per la qualità del prodotto che ho per le mani: ma se entro nell' ottica di utilizzare componenti FSA, Ritchey (cosa che wilier già monta), magari ruote Vision o Mavic e Shimano allora tanto vale comprare Giant che almeno risparmio qualcosa..
P.S: ho segato recentemente il tubo sella della mia 101SR- FSA rimarchiato wilier : lo spessore della sezione del tubo era tut' altro che uniforme. delusione!
Ora il reggisella poco importa: speriamo che non valga anche per il telaio ma mi fido di wilier: avevo visto la sezione di un telaio di una casa per cui molti stravedono che faceva accapponare la pelle
Giant tanta roba e pochi fronzoli a mio parere
Vista dal vivo non era niente male la Propel che è stata in ballottaggio per un bel po' con la mia cento10 proAir ma alla fine ho scelto quest'ultima per una maggiore valutazione del mio usato presso un'altro rivenditore

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
e voi non andate in mtb...
io ho preso una 101fx, bici che amo, sicuramente sono stato uno dei primissimi ad averla, a febbraio 2017. qualche mese fa ho visto in negozio la 110fx.
boh. io le mtb le faccio durare tanti anni, e questa è un capolavoro e salvo rotture, mi durerà tantissimo, ma per uno che invece pensasse di cambiarla, sarebbe una legnata indecente.

e comunque anche la mia zero.7 del maggio 2016, quindi con ancora 2 anni e mezzo di garanzia, vale ben meno del 50% del prezzo che l'ho pagata. motivo per il quale mi sa che non cambierò bici per diversi anni.
Te lo dissi anche tempo addietro mi pare. Cambiare una zero7 è puro sfizio per poi prendere qualcosa di peggiore. Tanto vale tenerla a prescindere dalle valutazioni nell'usato.

Per curiosità l hai montata anche tu con l'alto profilo?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ok hai la spalla stracciata...ma quei segni sul piantone sono graffi o semplicemente sporco??

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Righe! Non le avevo viste. Grazie della segnalazione così sono sceso in garage a controllare. Si sono rigati anche entrambi i foderi bassi. Meno male che il 4 settembre arriva il telaio nuovo.. Però non è possibile.. Son proprio solchi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.982
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Righe! Non le avevo viste. Grazie della segnalazione così sono sceso in garage a controllare. Si sono rigati anche entrambi i foderi bassi. Meno male che il 4 settembre arriva il telaio nuovo.. Però non è possibile.. Son proprio solchi.

L'altro giorno lavando la mia 110 ho notato una serie di solchi nel tubo verticale, nella zona dove il copertone passa più vicino.
Probabilmente quando si attacca qualcosa sulla copertura poi va segnare il telaio.
Il mio è nero opaco, come si può proteggerlo in quel punto?
E come "recuperare" quei graffi?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
L'altro giorno lavando la mia 110 ho notato una serie di solchi nel tubo verticale, nella zona dove il copertone passa più vicino.
Probabilmente quando si attacca qualcosa sulla copertura poi va segnare il telaio.
Il mio è nero opaco, come si può proteggerlo in quel punto?
E come "recuperare" quei graffi?
Usi forse copertoncini da 28?
Strano comunque vadano così vicini al telaio.

Per recuperare puoi usare un adesivo trasparente 3M. Altri interventi francamente li eviterei.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sinceramente credo che siano verniciati con il culo. 3 anni di TCR sl e non una riga, prima una Pina in acciaio del 92 che uso tuttora e non ha una riga. Addirittura la mi trek da mtb non ha un segno. Questa sembra un colabrodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.