Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
E il discorso 110ndr e 101ndr, lo capite voi?

A me hanno detto che quest'ultima è stata fatta apposta per contenere i costi elevati delle 110ndr.

Al bike experience in prova c'erano solo quelle elettriche e una marea di 110Ndr; forse perché questo modello non è molto gradito visto lo spropositato costo e quindi ne hanno in esubero.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ok non dimentichiamoci che la cento10 AIR é uscita nel 2016 e non sei mesi fa. Malgrado ció Il passaggio da AIR a PRO ha un cattivo retrogusto anche per me. Ma alla fine se si prende una AIR del 2016 e una AIR del 2018 si notano alcune evoluzioni, tipo passaggio cavi, che non sono state per nulla pubblicizzate.
È vero è un modello del 2016 che è stato sostituito nel 2018
Due anni per un restyling ci possono anche stare ma non puoi raccontare il falso dicendomi che si tratta di un nuovo telaio quando nuovo non è
Parla di restyling ma non di altro

Riguardo le evoluzioni mi spiace ma fatta eccezione per le nuove colorazioni nn ce ne sono, perché la maggior luce del carro/forcella per l'utilizzo di coperture da 30mm tanto decantata nn c'è
Non mi esprimo sulla rigidità superiore perché è una roba ridicola
Forse e dico forse l'unica variazione riguarda la forcella che nel modello pro disc dovrebbe avere il passaggio della tubazione freno integrato, ma nulla di confermato
Ecco appunto così chiudo, la disc è stata inserita per il modello air a fine 2017
Se per noi possessori della caliper è stata già una bella botta vedere la pro nel 2018, chi ha acquistato la disc air per me ha preso una gran bella fregatura perché praticamente ha preso una bici nuova già vecchia vista l'uscita della pro a distanza di pochi mesi
Se non è questa una presa in giro ditemi voi



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
@RicktheQuick e gli altri, ma quando parlate di svalutazione e valore a cosa vi riferite? A un valore teorico riportato su una rivista di settore, al prezzo con cui il vostro conce vi ritira la bici o al prezzo a cui riuscite a venderla a un privato?

I 15.000 a cui ti riferisci quando parli della tua macchina sono quelli effettivi o quelli scritti su quattroruote? Perché poi nel mondo reale non te la ritira nessuno a quel prezzo eh. A marzo ho cambiato macchina: listino, nel maggio 2016, 27.000 euro. Prezzo a cui ho comprato la macchina, di seconda mano, marzo 2018: 13.000 euro. Percorsi 7000 km in due anni, meno di quelli che faccio in bici.

Il prezzo a cui tu "ritieni giusto" vendere la tua bici non conta nulla finché non riesci a venderla a quel prezzo, e subito.it è pieno di bici che rimangono invendute.

Tu quante bici da 4500 euro di seconda mano "tenute maniacalmente" hai comprato o compreresti in vita tua?
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
@RicktheQuick e gli altri, ma quando parlate di svalutazione e valore a cosa vi riferite? A un valore teorico riportato su una rivista di settore, al prezzo con cui il vostro conce vi ritira la bici o al prezzo a cui riuscite a venderla a un privato?

I 15.000 a cui ti riferisci quando parli della tua macchina sono quelli effettivi o quelli scritti su quattroruote? Perché poi nel mondo reale non te la ritira nessuno a quel prezzo eh. A marzo ho cambiato macchina: listino, nel maggio 2016, 27.000 euro. Prezzo a cui ho comprato la macchina, di seconda mano, marzo 2018: 13.000 euro. Percorsi 7000 km in due anni, meno di quelli che faccio in bici.

Il prezzo a cui tu "ritieni giusto" vendere la tua bici non conta nulla finché non riesci a venderla a quel prezzo, e subito.it è pieno di bici che rimangono invendute.

Tu quante bici da 4500 euro di seconda mano "tenute maniacalmente" hai comprato o compreresti in vita tua?
Esatto e spesso su questo punto ci casca l'asino. Il mio rivenditore di fiducia un mesetto fa cercava di insinuare in me il dubbio. Mi dice se prendi il nuovo modello con i dischi (che io non vorrei perché sono antico e a me la bdc piace con cambio meccanico e caliper) valuto la tua vecchia bici 4500/4700 euro. Il prezzo sembra buono ma la mia è davvero tenuta maniacalmente, non ha un segno, le ruote sembrano nuove e per prendere una bici nuova con lo stesso allestimento della mia dovrei aggiungerci almeno 3000 euro. Però poi penso chi comprerebbe una bici usata a quasi 5000 euro? Seppur con un anno e mezzo di vita e senza un segno. La maggioranza preferisce fare un piccolo sforzo per prenderla nuova o piuttosto ne prende una usata ma di un valore ben più contenuto. Mal che vada non ci rimette troppo. Il problema è il vendere una bici top di gamma. Perché ti devi rivolgere ad un pubblico che è disposto a spendere molto per un attrezzo sportivo che probabilmente se deve fare un certo investimento lo fa su una bici nuova.
Si può provare a venderla da privato ma sarà quasi impossibile trovare un acquirente. Ti rimangano gli amici che sanno come hai usato la bici, che sanno quanti km hai fatto e sanno dove trovarti se l'usato da xxx euro avesse problemi

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330 and Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Aggiungo: senza contare che chi si compra un top di gamma lo compra perché gli piace e può permetterselo. Nella maggioranza dei casi lo vuole nuovo, intonso, e vuole andare a comprarlo in negozio dove viene servito, riverito e coccolato.

Chi compra usato, nella maggior parte dei casi, non vuole il top di gamma, guarda il rapporto qualità/prezzo. Quindi si compra l'Ultegra usato, non il DuraAce Di2. Quindi il top di gamma si svaluta, in proporzione, molto di più di un medio o bassa gamma..
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
È vero è un modello del 2016 che è stato sostituito nel 2018
Due anni per un restyling ci possono anche stare ma non puoi raccontare il falso dicendomi che si tratta di un nuovo telaio quando nuovo non è
Parla di restyling ma non di altro

Riguardo le evoluzioni mi spiace ma fatta eccezione per le nuove colorazioni nn ce ne sono, perché la maggior luce del carro/forcella per l'utilizzo di coperture da 30mm tanto decantata nn c'è
Non mi esprimo sulla rigidità superiore perché è una roba ridicola
Forse e dico forse l'unica variazione riguarda la forcella che nel modello pro disc dovrebbe avere il passaggio della tubazione freno integrato, ma nulla di confermato
Ecco appunto così chiudo, la disc è stata inserita per il modello air a fine 2017
Se per noi possessori della caliper è stata già una bella botta vedere la pro nel 2018, chi ha acquistato la disc air per me ha preso una gran bella fregatura perché praticamente ha preso una bici nuova già vecchia vista l'uscita della pro a distanza di pochi mesi
Se non è questa una presa in giro ditemi voi



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Senza considerare che le 2 colorazioni speciali sono state messe sul mercato a fine anno.
Comunque più tardi andrò dal mio negoziante. Ho preso una decisione, ovvero quella di tagliare la testa al toro. O mi verrà sostituita con altro, o la do dentro e prendo un telaio dell’altro marchio che tratta. Ho finito la pazienza.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Esatto e spesso su questo punto ci casca l'asino. Il mio rivenditore di fiducia un mesetto fa cercava di insinuare in me il dubbio. Mi dice se prendi il nuovo modello con i dischi (che io non vorrei perché sono antico e a me la bdc piace con cambio meccanico e caliper) valuto la tua vecchia bici 4500/4700 euro. Il prezzo sembra buono ma la mia è davvero tenuta maniacalmente, non ha un segno, le ruote sembrano nuove e per prendere una bici nuova con lo stesso allestimento della mia dovrei aggiungerci almeno 3000 euro. Però poi penso chi comprerebbe una bici usata a quasi 5000 euro? Seppur con un anno e mezzo di vita e senza un segno. La maggioranza preferisce fare un piccolo sforzo per prenderla nuova o piuttosto ne prende una usata ma di un valore ben più contenuto. Mal che vada non ci rimette troppo. Il problema è il vendere una bici top di gamma. Perché ti devi rivolgere ad un pubblico che è disposto a spendere molto per un attrezzo sportivo che probabilmente se deve fare un certo investimento lo fa su una bici nuova.
Si può provare a venderla da privato ma sarà quasi impossibile trovare un acquirente. Ti rimangano gli amici che sanno come hai usato la bici, che sanno quanti km hai fatto e sanno dove trovarti se l'usato da xxx euro avesse problemi

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Ti prego, dì qualcosa contro Campagnolo o il su misura artigianale, perché ultimamente andiamo d'accordo su un po' troppe cose.. :-xo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Aggiungo: senza contare che chi si compra un top di gamma lo compra perché gli piace e può permetterselo. Nella maggioranza dei casi lo vuole nuovo, intonso, e vuole andare a comprarlo in negozio dove viene servito, riverito e coccolato.

Chi compra usato, nella maggior parte dei casi, non vuole il top di gamma, guarda il rapporto qualità/prezzo. Quindi si compra l'Ultegra usato, non il DuraAce Di2. Quindi il top di gamma si svaluta, in proporzione, molto di più di un medio o bassa gamma..

bhè dipende, io ho una Ramata SLX con Cinquantenario comprata usata pezzo per pezzo, e di sicuro è top gamma, solo di 30 anni fa! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E il discorso 110ndr e 101ndr, lo capite voi?

A me hanno detto che quest'ultima è stata fatta apposta per contenere i costi elevati delle 110ndr.

Al bike experience in prova c'erano solo quelle elettriche e una marea di 110Ndr; forse perché questo modello non è molto gradito visto lo spropositato costo e quindi ne hanno in esubero.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


io i motivi non li so, ma appena vidi la 110ndr pensai "ecco la bici perfetta per me". poi ho visto un po' di fattori
1-unico telaio rim/disc. ma chi cavolo compra quella bicicletta coi freni tradizionali? è proprio l'idea di bici tranquillona da freni a disco. uno dice, e che ti frega? montala disc. certo, e io monto un telaio disc, magari quel bell'azzurro con cui è uscita, con due bulloni avvitati sulla forcella e un ponticello dietro??????? (tra l'altro il ponticello te lo fanno montare quasi per forza perchè "serve" il che immagino significhi che in versione rim, il freno posteriore subisca i momenti che deve reggere il ponticello, e quindi lavori pure strutturalmente, il che mi pare folle.
2-è quasi impossibile scendere sotto gli 8kg se non si sale sopra gli 8'000 euro

visti questi due risultati per me è risultata un fallimento epocale. non capisco come possa pure aver vinto un premio questo progetto secondo me completamente campato per aria. e io ero molto attratto dall'idea della bici "assorbi-vibrazioni"!

la 101ndr la vedo meglio almeno per il punto 2. però hanno tolto quell'elastomero che doveva essere la rivoluzione tecnologica del progetto. boh, secondo me non hanno gestito bene questa idea e bastava poco per fare molto di meglio: fare un telaio esclusivo disc. sarebbe venuto molto più leggero (niente bulloni, ponticelli e niente materiale extra per filettare i buchi per i rim) e prezzandolo un 10% in meno già per me avrebbero fatto molto meglio.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
@RicktheQuick e gli altri, ma quando parlate di svalutazione e valore a cosa vi riferite? A un valore teorico riportato su una rivista di settore, al prezzo con cui il vostro conce vi ritira la bici o al prezzo a cui riuscite a venderla a un privato?

I 15.000 a cui ti riferisci quando parli della tua macchina sono quelli effettivi o quelli scritti su quattroruote? Perché poi nel mondo reale non te la ritira nessuno a quel prezzo eh. A marzo ho cambiato macchina: listino, nel maggio 2016, 27.000 euro. Prezzo a cui ho comprato la macchina, di seconda mano, marzo 2018: 13.000 euro. Percorsi 7000 km in due anni, meno di quelli che faccio in bici.

Il prezzo a cui tu "ritieni giusto" vendere la tua bici non conta nulla finché non riesci a venderla a quel prezzo, e subito.it è pieno di bici che rimangono invendute.

Tu quante bici da 4500 euro di seconda mano "tenute maniacalmente" hai comprato o compreresti in vita tua?

il prezzo della bici è quello che mi hanno offerto due privati differenti, che ho rifiutato e che il mio negoziante ha definito "ma guarda che quello è il suo valore". l'auto sì, la vedo dai listini quattroruote, e il mondo reale non mi porta un'auto il cui valore è il 66% di quello d'acquisto fino al 33% della bici, che è quello reale del mercato. e il bello è che si tratta di una bicicletta che forse non è neanche stata sostituita (non ho capito bene, ma non credo che la zero.6 sia proprio una sostituzione della zero.7, ma una specie di "celebrativo" neanche in tutte le taglie).
e l'auto, notoriamente, è un modo di buttare soldi. cavolo, se la bici è un modo di buttare i soldi x2, vorrà dire che quest'anno, che volevo comprarla, non la comprerò. e l'anno prossimo...neanche, e aspetterò che la curva di svalutazione arrivi più o meno ad appiattirsi. se in questi due anni ho perso 3k l'anno, il prossimo ne potrò perdere 1, quello dopo 500 e così via. dai 3k l'anno dei primi due anni, dopo 6 anni la svalutazione sarà di 1000 l'anno. se il produttore si trova bene col mercato così, fa bene a continuare così, a far precipitare i valori degli usati, però non so in quanti vogliano e possano inseguirli su un mercato del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
il prezzo della bici è quello che mi hanno offerto due privati differenti, che ho rifiutato e che il mio negoziante ha definito "ma guarda che quello è il suo valore". l'auto sì, la vedo dai listini quattroruote, e il mondo reale non mi porta un'auto il cui valore è il 66% di quello d'acquisto fino al 33% della bici, che è quello reale del mercato. e il bello è che si tratta di una bicicletta che forse non è neanche stata sostituita (non ho capito bene, ma non credo che la zero.6 sia proprio una sostituzione della zero.7, ma una specie di "celebrativo" neanche in tutte le taglie).
e l'auto, notoriamente, è un modo di buttare soldi. cavolo, se la bici è un modo di buttare i soldi x2, vorrà dire che quest'anno, che volevo comprarla, non la comprerò. e l'anno prossimo...neanche, e aspetterò che la curva di svalutazione arrivi più o meno ad appiattirsi. se in questi due anni ho perso 3k l'anno, il prossimo ne potrò perdere 1, quello dopo 500 e così via. dai 3k l'anno dei primi due anni, dopo 6 anni la svalutazione sarà di 1000 l'anno. se il produttore si trova bene col mercato così, fa bene a continuare così, a far precipitare i valori degli usati, però non so in quanti vogliano e possano inseguirli su un mercato del genere.

Riformulo. Tu quanta gente conosci che spende 5 o 6 mila euro per un top gamma usato? Tu se vuoi cambiare bici, perché non ti prendi un usato?

Non sono ne le case ne i rivenditori a far crollare i prezzi dell'usato, è che pochissimi se li comprano, e quasi nessuno sull'alta gamma.. Facciamo un piccolo sondaggio tra i presenti su chi ha comprato la sua 110 o Zero7 o che altro di seconda mano?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
È vero è un modello del 2016 che è stato sostituito nel 2018
Due anni per un restyling ci possono anche stare ma non puoi raccontare il falso dicendomi che si tratta di un nuovo telaio quando nuovo non è
Parla di restyling ma non di altro

Riguardo le evoluzioni mi spiace ma fatta eccezione per le nuove colorazioni nn ce ne sono, perché la maggior luce del carro/forcella per l'utilizzo di coperture da 30mm tanto decantata nn c'è
Non mi esprimo sulla rigidità superiore perché è una roba ridicola
Forse e dico forse l'unica variazione riguarda la forcella che nel modello pro disc dovrebbe avere il passaggio della tubazione freno integrato, ma nulla di confermato
Ecco appunto così chiudo, la disc è stata inserita per il modello air a fine 2017
Se per noi possessori della caliper è stata già una bella botta vedere la pro nel 2018, chi ha acquistato la disc air per me ha preso una gran bella fregatura perché praticamente ha preso una bici nuova già vecchia vista l'uscita della pro a distanza di pochi mesi
Se non è questa una presa in giro ditemi voi



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Se come dite la 110 air disc è uguale alla pro disc, non capisco come un solo cambio di nome possa turbare: pedalate con la 110 air e buonanotte, avete comunque sotto le chia**e il top di gamma, non cambiate bici e per molto tempo potrete pedalare felici!
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Se come dite la 110 air disc è uguale alla pro disc, non capisco come un solo cambio di nome possa turbare: pedalate con la 110 air e buonanotte, avete comunque sotto le chia**e il top di gamma, non cambiate bici e per molto tempo potrete pedalare felici!
Mah figurati certo che continuerò a pedalare felice perché sono contento del mio cento10 air , la cosa che mi turba è pubblicizzare per nuovo un telaio che è solo il vecchio con un acronimo diverso
Per me è una gran bella bufala per te no??

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se come dite la 110 air disc è uguale alla pro disc, non capisco come un solo cambio di nome possa turbare: pedalate con la 110 air e buonanotte, avete comunque sotto le chia**e il top di gamma, non cambiate bici e per molto tempo potrete pedalare felici!
Ma infattamente non ho nessuna intenzione di fare un upgrade che si ferma alla decalcomania stampigliata sul carro posteriore . E se mai decidessi di cambiare bici, corca (zzo) che prendo una wilier, anche solo per principio e puntiglio. Non mi piace essere trattato come se avessi l'anello al naso.
E lo dico da amante del marchio wilier perché a me poche bici muovono dentro come le bici marchiate alabarda.
Ma di fronte a certe "soluzioni commerciali" chi come me ha speso 5,6,7 mila euro qualche domanda se la pone e ne ha bel donde.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Mah figurati certo che continuerò a pedalare felice perché sono contento del mio cento10 air , la cosa che mi turba è pubblicizzare per nuovo un telaio che è solo il vecchio con un acronimo diverso
Per me è una gran bella bufala per te no??

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Se le cose stanno come dici sono d'accordo con te, magari hanno cambiato composito, o no?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Riformulo. Tu quanta gente conosci che spende 5 o 6 mila euro per un top gamma usato? Tu se vuoi cambiare bici, perché non ti prendi un usato?

Non sono ne le case ne i rivenditori a far crollare i prezzi dell'usato, è che pochissimi se li comprano, e quasi nessuno sull'alta gamma.. Facciamo un piccolo sondaggio tra i presenti su chi ha comprato la sua 110 o Zero7 o che altro di seconda mano?

io non prendo un usato generalmente per una questione di personalizzazione. dall'anno prossimo cerco. facciamo l'esempio, ho messo l'occhio su un nuovo da 8500 euro. se l'anno prossimo lo trovo ai 5000 che dovrebbe valere se il trend sarà questo, lo prenderò di certo, se lo prenderò da un negozio. da un privato, devo conoscerlo, che non me la sento, ma se me lo garantisce (anche a parole) un negoziante, li risparmio alla grande tutti quei soldi.
l'ostacolo maggiore è la ricerca del mezzo specifico. per dire, un mio amico vende una zero.7 superrecord bora ultra 50 a 3500. la prenderei al volo, se non fosse sostanzialmente la mia bici e se ne fosse che la cerco coi dischi.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
io non prendo un usato generalmente per una questione di personalizzazione. dall'anno prossimo cerco. facciamo l'esempio, ho messo l'occhio su un nuovo da 8500 euro. se l'anno prossimo lo trovo ai 5000 che dovrebbe valere se il trend sarà questo, lo prenderò di certo, se lo prenderò da un negozio. da un privato, devo conoscerlo, che non me la sento, ma se me lo garantisce (anche a parole) un negoziante, li risparmio alla grande tutti quei soldi.
l'ostacolo maggiore è la ricerca del mezzo specifico. per dire, un mio amico vende una zero.7 superrecord bora ultra 50 a 3500. la prenderei al volo, se non fosse sostanzialmente la mia bici e se ne fosse che la cerco coi dischi.

Ottimo, ma tutto ciò non è mica colpa di Wilier. Vai a chiedere a lui cosa ne pensa della svalutazione. Fai due conti sul nuovo e poi offrigli 5000 cash..

https://m.subito.it/biciclette/colnago-c64-disc-bari-266535508.htm?&first=1

È non siamo parlando di una 110air, ma di un telaio uscito meno di sei mesi fa..
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ottimo, ma tutto ciò non è mica colpa di Wilier. Vai a chiedere a lui cosa ne pensa della svalutazione. Fai due conti sul nuovo e poi offrigli 5000 cash..

https://m.subito.it/biciclette/colnago-c64-disc-bari-266535508.htm?&first=1

È non siamo parlando di una 110air, ma di un telaio uscito meno di sei mesi fa..


non ho capito bene il discorso. a me piace anche molto il colore, ma il gruppo giapponese sulla bicicletta italiana non ce lo voglio. :-D
non conosco la misura, ma se tra un anno ne trovvassi una a 6000 montata campagnolo12v e bora one, partirei coi miei soldini e il viaggio pagato al meccanico per andare a bari a vederla!!!

edit. avevo dimenticato un pezzo del discorso. la svalutazione "non è colpa di wilier" fino ad un certo punto: se il mercato ogni 4/5 anni sostituisce un prodotto, ovviamente ne accentua la svalutazione, se all'interno di quel mercato wilier se ne esce nel 2018 con i nuovi modelli di tre biciclette in reale circolazione solo un anno prima (110x, 110fx, 110air) accelera questo processo più dei tempi di mercato e crea una maggiore svalutazione. wilier, nel mercato dell'usato, passa per un marchio che svaluta prima. per chi ha da comprarla, tanto meglio, per chi l'ha già comprata, un po' girano, è comprensibile.
il mio negoziante non è stato capace di spiegarmi perchè dalla mia 101fx dell'anno scorso sia uscita la 110fx quest'anno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.