Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Se le cose stanno come dici sono d'accordo con te, magari hanno cambiato composito, o no?
Macché
Stesso identico stampo e materiale
Anzi ti dirò mi verrebbe da confrontare anche i pesi perché non vorrei avessero fatto un'operazione "alla cento1 air" anche se li effettivamente qualcosina hanno cambiato...
Cque ormai poco mi interessa tanto la mia Air, fatta eccezione per la rivendita da usata, viaggia come la Pro quindi amen

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: discesistaebasta

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ottimo, ma tutto ciò non è mica colpa di Wilier. Vai a chiedere a lui cosa ne pensa della svalutazione. Fai due conti sul nuovo e poi offrigli 5000 cash..

https://m.subito.it/biciclette/colnago-c64-disc-bari-266535508.htm?&first=1

È non siamo parlando di una 110air, ma di un telaio uscito meno di sei mesi fa..
A lui sinceramente chiederei altro...
Compri una bici da 8/9 mila euro non registri il telaio per la garanzia e dopo qualche settimana perdi il lavoro???
Mah

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
io i motivi non li so, ma appena vidi la 110ndr pensai "ecco la bici perfetta per me". poi ho visto un po' di fattori
1-unico telaio rim/disc. ma chi cavolo compra quella bicicletta coi freni tradizionali? è proprio l'idea di bici tranquillona da freni a disco. uno dice, e che ti frega? montala disc. certo, e io monto un telaio disc, magari quel bell'azzurro con cui è uscita, con due bulloni avvitati sulla forcella e un ponticello dietro??????? (tra l'altro il ponticello te lo fanno montare quasi per forza perchè "serve" il che immagino significhi che in versione rim, il freno posteriore subisca i momenti che deve reggere il ponticello, e quindi lavori pure strutturalmente, il che mi pare folle.
2-è quasi impossibile scendere sotto gli 8kg se non si sale sopra gli 8'000 euro

visti questi due risultati per me è risultata un fallimento epocale. non capisco come possa pure aver vinto un premio questo progetto secondo me completamente campato per aria. e io ero molto attratto dall'idea della bici "assorbi-vibrazioni"!

la 101ndr la vedo meglio almeno per il punto 2. però hanno tolto quell'elastomero che doveva essere la rivoluzione tecnologica del progetto. boh, secondo me non hanno gestito bene questa idea e bastava poco per fare molto di meglio: fare un telaio esclusivo disc. sarebbe venuto molto più leggero (niente bulloni, ponticelli e niente materiale extra per filettare i buchi per i rim) e prezzandolo un 10% in meno già per me avrebbero fatto molto meglio.
Io l'ho provata al bike experience in versione rim ( non mi pare fosse disponibile disc ), l'ho trovata bella e comoda ma soprattutto più leggere di quella vista e "pesata" in negozio.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Riformulo. Tu quanta gente conosci che spende 5 o 6 mila euro per un top gamma usato? Tu se vuoi cambiare bici, perché non ti prendi un usato?

Non sono ne le case ne i rivenditori a far crollare i prezzi dell'usato, è che pochissimi se li comprano, e quasi nessuno sull'alta gamma.. Facciamo un piccolo sondaggio tra i presenti su chi ha comprato la sua 110 o Zero7 o che altro di seconda mano?

Giusto l'altro giorno stavo seguendo una zero 6 montata etap, modello da esposizione, venduta a manco 4000 pound.
La mia zero 7, usata, pagata manco la metà con qualche mese di vita [emoji6]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dopo aver letto qualche pagina di Thread posso tranquillamente dire che c’è il modo di fuggire al sistema.

Premettendo che qui economicamente stiamo tutti bene, perché anche solo spendere più di 500 euro per una bici è un lusso. Anni fa lessi un articolo che parlava dell’assenziale, cioè come vivere senza il superfluo. Incredibile ma i soldi non solo bastano, addirittura avanzano se compri il bene che ti serve realmente e non ti fai infinocchiare dalle pubblicità. Una bici del genere, 110, zero7, ma anche quella da 500 euro può durare 20 anni, basta solo volerlo.
Così come un auto, un telefono, ecc, durano molto di più di quanto ce li facciamo durare se pensi che un auto e un mezzo che ti porta da x ad y ed il telefono ti serve per telefonare.

Forse sono troppo giovane per fare questi pensieri, ma è la realtà e noi tutti siamo schiavi del consumismo, si fanno debiti per permettersi qualcosa che altro non è che fumo negli occhi e le grosse aziende campano di questo.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ah ma io sono sicurissimo che la mia zero.7 potrebbe durare 20 anni, o anche solo 10.

così come sono sicuro che non mi servono 10 biciclette in garage.

io le compro perchè mi piacciono, non certo perchè mi servono.

è una passione, per la passione non c'è prezzo, e per tutto il resto c'è Mastercard, almeno finchè la mogliera non vede l'EC :mitra:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Dopo aver letto qualche pagina di Thread posso tranquillamente dire che c’è il modo di fuggire al sistema.

Premettendo che qui economicamente stiamo tutti bene, perché anche solo spendere più di 500 euro per una bici è un lusso. Anni fa lessi un articolo che parlava dell’assenziale, cioè come vivere senza il superfluo. Incredibile ma i soldi non solo bastano, addirittura avanzano se compri il bene che ti serve realmente e non ti fai infinocchiare dalle pubblicità. Una bici del genere, 110, zero7, ma anche quella da 500 euro può durare 20 anni, basta solo volerlo.
Così come un auto, un telefono, ecc, durano molto di più di quanto ce li facciamo durare se pensi che un auto e un mezzo che ti porta da x ad y ed il telefono ti serve per telefonare.

Forse sono troppo giovane per fare questi pensieri, ma è la realtà e noi tutti siamo schiavi del consumismo, si fanno debiti per permettersi qualcosa che altro non è che fumo negli occhi e le grosse aziende campano di questo.

....che poi, adesso faccio un OT clamoroso, ma solo per dire che cmq secondo me conviene anche fare un "aggiornamento" di pensiero su alcuni strumenti che usiamo quotidianamente, tipo appunto il telefono.
se per "telefono" intendi il semplice cellulare ti dò ragione, serve per telefonare e pochissimo altro, e difatti fino a qualche anno fa io andavo di nokia 3310 e via....
ma se per "telefono" intendi l'attuale smartphone, allora stiamo parlando proprio di un'altro strumento. quello non è un cellulare, ma un computer, e il fatto che possa telefonare è solo una delle mille funzioni: per dire, io c'ho dentro 20 gb di musica, lo uso per ascoltare musica in auto col BT, a casa con il sistema stereo su Wi-fi, per fare foto, operazioni di banca (se no non ci posso nemmeno entrare), inviare autoletture, per non parlare della messaggistica, navigatore stradale, acquisti online, garmin connect, etc, etc, etc....

cioè, trovo molto più di "senso" spendere 500 euri per uno smartphone che 8000 euri per una bici :mrgreen:
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
I soldi che si spendono per una bici bisogna metterli anche in relazione al tempo che si utilizza. Ovvero quante ore di "intrattenimento" mi procura, ad esempio in paragone ad altri sport. Con la bici posso trascorrere giornate intere, vedere posti nuovi e macinare chilometri. Ovviamente lo potrei fare anche con una bici da 500 euro, ma sulla differenza di confort, prestazione, sicurezza ecc rispetto ad una bici di medio alto livello non c'é necessitá di dilungarsi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ah ma io sono sicurissimo che la mia zero.7 potrebbe durare 20 anni, o anche solo 10.

così come sono sicuro che non mi servono 10 biciclette in garage.

io le compro perchè mi piacciono, non certo perchè mi servono.

è una passione, per la passione non c'è prezzo, e per tutto il resto c'è Mastercard, almeno finchè la mogliera non vede l'EC :mitra:

sei saggio nella tua (nostra) follia. Io ho due bici ( wilier 101sr e Gios superrecord in acciaio) e 5 coppie di ruote.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno ragazzi,

sono in possesso da due anni di una GTR Team montata Campy Chorus. La bici mi piace, ma non sono soddisatto del 100 per 100. Ad esempio in discesa con le ruote Campy Khamsin non mi sentivo proprio a mio agio. Da quando ho montato le Neutron Ultra con dei Veloflex (ma anche pipa da 110 mm) mi trovo meglio. In oltre sento la bici un po` morbida quando mi metto in piedi per scattare oppure quando vado in salita. Ora mi chiedo se sarei più contento con un upgrade del tipo la Cento 101SR oppure la Cento10air. Il telaio di una Cento 101SR si trova nuova per circa € 1.200,- e invece il telaio della Cento 10air per ca. € 2.200,-. Secondo voi la Cento 10air vale veramente la differenza di circa € 1.000,-? Qualcuno di voi ha fatto un upgrade della GTR Team e mi sarebbe dire le sensazioni?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno ragazzi,

sono in possesso da due anni di una GTR Team montata Campy Chorus. La bici mi piace, ma non sono soddisatto del 100 per 100. Ad esempio in discesa con le ruote Campy Khamsin non mi sentivo proprio a mio agio. Da quando ho montato le Neutron Ultra con dei Veloflex (ma anche pipa da 110 mm) mi trovo meglio. In oltre sento la bici un po` morbida quando mi metto in piedi per scattare oppure quando vado in salita. Ora mi chiedo se sarei più contento con un upgrade del tipo la Cento 101SR oppure la Cento10air. Il telaio di una Cento 101SR si trova nuova per circa € 1.200,- e invece il telaio della Cento 10air per ca. € 2.200,-. Secondo voi la Cento 10air vale veramente la differenza di circa € 1.000,-? Qualcuno di voi ha fatto un upgrade della GTR Team e mi sarebbe dire le sensazioni?
io ho due bici: una in metallo e l' altra proprio la 101sr.
Al di là del fato che per il mio livello non trovo grande differenza, la 101 sr è un vero mostro...certo che sentiresti la differenza ma più come sensazioni che come tempi.
fra 101sr e 101 air credo cambi poco: se devo dire, meglio la sr che pesa anche meno:
No non vale la pena spendere 1000 euro in più.
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
io ho due bici: una in metallo e l' altra proprio la 101sr.
AL di la del fato che per il mio livello non trovo grande differenza, la 101 sr è un vero mostro...ceto che la sentiresti la differenza come sensazioni più che come tempi.
fra 101sr e 101 air credo cambi poco: se devo diremeglio la sr che pesa anche meno:
no non vale la pena spendere 1000 euro in più.
Credo che lui parlasse di 110 e non 101 air.. Io ho solo dei dubbi sul trovare ancora nuovo un kit telaio di un 101sr che ormai sarà uscito di produzione da più di 2 anni.
Se lo trova nuovo fa un affare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Credo che lui parlasse di 110 e non 101 air.. Io ho solo dei dubbi sul trovare ancora nuovo un kit telaio di un 101sr che ormai sarà uscito di produzione da più di 2 anni.
Se lo trova nuovo fa un affare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Hai ragione, avevo letto di fretta: comunque sia ritengo che valga lo stesso discorso.
Il 101sr è un gran bel telaio, non estremo ma decisamente tuttofare e reattivissimo.
Come caratteristiche dinamiche non conosco il 110air ma non credo che dia risposte migliori del 101 sr. Se poi è una questione di gusto estetico o di voglia di avere il modello più aggiornato o voglia di esclusività le cose cambiano.
Il tutto comunque dipende dalla facoltà di spendere che si ha.
Altra cosa che non avevo indicato: un modello come il 110air richiede , per un discorso puramente estetico, ruote di medio profilo almeno e possibilmente total black. Quindi dopo il telaio dovresti aggiornare le Neutron che sono grandissime ruote ma che male si armonizzano al 110air , un po' meglio sul 110sr.. Attenzione perché spendi 2000 euro e la resa telaio + ruote non ti soddisfa.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Credo che dia risposte simili, ma non l’ho mai provato. Continui a dare risposte simili, paragonando due progetti che hanno 10 anni di differenza. Ieri sono uscito con la pinarello in acciaio del 92 e rispetto al 110 in pianura ad alta velocità sembrava che dovesse esplodere da un momento all’altro rispetto all’altro che sembra una lama.
C’è evoluzione per forza. Ci serve? Probabilmente no. È bello sfruttarla? Assolutamente si. Poi ognuno guarda le proprie tasche. Ma smettila di sminuire cose che non conosci perché ti trovi bene con altro.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Credo che dia risposte simili, ma non l’ho mai provato. Continui a dare risposte simili, paragonando due progetti che hanno 10 anni di differenza. Ieri sono uscito con la pinarello in acciaio del 92 e rispetto al 110 in pianura ad alta velocità sembrava che dovesse esplodere da un momento all’altro rispetto all’altro che sembra una lama.
C’è evoluzione per forza. Ci serve? Probabilmente no. È bello sfruttarla? Assolutamente si. Poi ognuno guarda le proprie tasche. Ma smettila di sminuire cose che non conosci perché ti trovi bene con altro.
no scusa lungi ogni vis polemica: se leggi bene non sto criticando la 110air/pro che sia: non ho mai detto che sia una baracca e anzi credo che sia una bella bici, ma come tutta la gamma wilier attuale troppo costosa per quel che è (cosa comune a moltissimi modelli anche non wilier ) : critico la politica commerciale di wilier, non il singolo prodotto in se: sinceramente per me non è giustificato il millino di differenza fra 101 e 110 ( intendo sotto il punto di vista delle doti dinamiche e delle innovazioni tecnoilogiche) ma non per questo vorrei offendere qualcuno.
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non è offendere, ci mancherebbe! Come su tutto il resto è un confronto! Però provalo, il nostro negoziante ne ha venduti parecchi, magari trovi qualcuno disponibile a fartici fare un giro.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno ragazzi,

sono in possesso da due anni di una GTR Team montata Campy Chorus. La bici mi piace, ma non sono soddisatto del 100 per 100. Ad esempio in discesa con le ruote Campy Khamsin non mi sentivo proprio a mio agio. Da quando ho montato le Neutron Ultra con dei Veloflex (ma anche pipa da 110 mm) mi trovo meglio. In oltre sento la bici un po` morbida quando mi metto in piedi per scattare oppure quando vado in salita. Ora mi chiedo se sarei più contento con un upgrade del tipo la Cento 101SR oppure la Cento10air. Il telaio di una Cento 101SR si trova nuova per circa € 1.200,- e invece il telaio della Cento 10air per ca. € 2.200,-. Secondo voi la Cento 10air vale veramente la differenza di circa € 1.000,-? Qualcuno di voi ha fatto un upgrade della GTR Team e mi sarebbe dire le sensazioni?
Ciao, si ho visto anch'io il 101sr a quel prezzo nuovo, prendilo!! Ti dico ne vale la pena, i 1000 euro in più non riesco a giustificarli, o meglio il 101sr è già una bomba credimi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non è offendere, ci mancherebbe! Come su tutto il resto è un confronto! Però provalo, il nostro negoziante ne ha venduti parecchi, magari trovi qualcuno disponibile a fartici fare un giro.
Non dubito che vada un gran bene e in reltà non stiamo parlando di 101sr vs 110.
Piu semplicemente credo che non ci siano questi grandi miglioramenti come il marketing ci spinge a credere fra un modello e il suo successore.
Basti vedere che le medie con le bici di acciaio di 30 anni fa non erano cosi differenti rispetto a quelle odierne e la preparazione non era cosi scientifica. Dunque? dunque il salto c'è stato con il cambio del materiale, poi c'è stato un affinamento all' interno della tecnologia del carbonio ma adesso non esistono cosi eclatanti differenze fra i telai da giustificare differenze di prezzo talmente elevate
Proverei volentieri il 110 ma poi mi conosco, mi viene la scimmia :faccio sempre acquisti compulsivi per la bici
Quest' anno finora ho acquistato "solo" due coppie di ruote a parte i vari tubolari/copertoncini.. ah ecco dimenticavo ho fatto l' upgrade dei gruppi, comprando un chorus e spostando il potenza dal 101 all' acciaio, quindi parliamo a stare bassi di un 3000 euro circa, contando anche qualche capo di abbigliamento. Inoltre la mia 101 sr farà soli 2 anni il 16 di ottobre prox
 
Ultima modifica:

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Macché
Stesso identico stampo e materiale
Anzi ti dirò mi verrebbe da confrontare anche i pesi perché non vorrei avessero fatto un'operazione "alla cento1 air" anche se li effettivamente qualcosina hanno cambiato...
Cque ormai poco mi interessa tanto la mia Air, fatta eccezione per la rivendita da usata, viaggia come la Pro quindi amen

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Ah ok, grazie dell'informazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.