Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un negoziante mi ha proposto una Wilier GTR team del 2018, con Shimano 105. Colorazione nera rosso bianca.
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Taglia M. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto
Ottimo telaio il gtr vai tranquillo
Occhio al prezzo però perché la vecchia colorazione costa molto meno della nuova

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
'Sera colleghi...
Oggi, dopo tanto, ho lavato (non perfettamente pero) la mia Gtr Team.
Ho trovato una rovinatura sul telaio...
Precisamente sul tubo verticale, poco sopra il cambio della guarnitura.
Sembra essere saltato un po' il colore nero opaco, si intravede un puntino bianco(subito pensavo a un granellino di sabbia o polvere). Al tatto con le dita si sente un solchetto.... Guardando bene con una torcia pare un crepetto....

Provo a mettere foto, ditemi che non mi si sta rompendo per favore... Vedi l'allegato 173413
Sembra un bozzetto superficiale causato dal tipico "pietrisco" stradale non mi preoccuperei più di tanto..
Purtroppo la finitura opaca è molto delicata

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Buongiorno signori sto pensando ad un paio di ruote da montare sulla mia 07, attualmente ho delle vecchie gloriose fulcrum1 che penso di non vendere, sul muletto ho le fulcrum 3, amo fare fondo oltre i 100km con salite ma le strade di casa sono collinari, cioè della Murgia Pugliese. Che tipologia di ruote mi consigliereste? Grazie e buon 2019!
Prenderei delle zero carbon
A mio parere sulla zero7 calzerebbero a pennello visto anche il calo dei prezzi per le versioni rim avresti un set di ruote al top senza spendere un "capitale"


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: genchid

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.353
3.771
Visita sito
Bici
classic
Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia primia bici da strada e un negoziante mi ha proposto una Wilier GTR team del 2018, con Shimano 105. Colorazione nera rosso bianca.
Io sono alla ricerca di una bici che mi possa permettere di fare un po' di tutto: prima un po' di adattamento in pianura, poi collinare ed infine iniziare ad affrontare un po' di salite di montagna. Premesso che io già pratico sport (corro a piedi su strada e in montagna, la bici mi servirebbe anche per diversificare la preparazione).
Taglia M. Sono alto 1.72 * 72 kg.
Grazie a chi mi risponderà.
A presto


io ho una GTR Team del 2017, proprio con Shimano 105. anche la mia taglia M (,mi sembra non ricordo +,...come altezza ci siamo)
ti posso dire che fin'ora ci ho fatto di tutto
-pianura
-collina
-montagna

quasi in qualsiasi condizione, freddo invernale, anche con leggera neve e pure ghiaccio almeno un paio di volte,primavera, estate, preso un paio di volte la pioggia, anche forte, schivato una volta una leggera grandinata....e ovviamente in autunno.

non sono un espertissimo di bdc (è la mia prima e la uso da circa 1 anno e 4 mesi), avrò fatto poco + di 8mila km ormai, quindi non ti so dire troppe cose...

le poche e uniche cose che ti posso dire:
-serve adattarsi alla posizione di guida, soprattutto in discesa c'è da starci attenti
-con la pioggia non è semplicissimo andarci; una volta mi è capitato un tempaccio mentre salivo in montagna (mi mancavano pochi km alla vetta) e mi son dovuto girare per scendere, nel frattempo ha iniziato quasi un diluvio, e ad un certo punto sono stato costretto a fermarmi perchè: 1. non vedevo + attraverso gli occhiali (sarebbero servi i tergi-occhiali...), 2. la bici non frenava quasi + nulla (freni v-brake). per fortuna trovai riparo sotto un portico di un bar all'epoca chiuso...per fortuna era estate, e dopo il diluvio son potuto scendere (con i freni tirati però, causa strada ancora bagnata), e poi in pianura c'era già il sole e nel tragitto fino a casa mi son asciugato come pure la bici...

per il resto, boh...non saprei cos'altro dirti. o forse si....non so se sia un difetto del cambio 105, ma il mio ultimamente mi da problemi con gli ultimi 3 pignoni grandi della cassetta: nelle ultime uscite usando il terz'ultimo pignone mi "salta" di continuo sul penultimo quando sono sotto sforzo oppure se do una pedalata un pò + decisa...se non sforzo e vado regolare resta innnestata la catena in posizione ma mi fa un continuo "grrrr" "grrr" che mi piace poco...
dovrò andare a farlo registrare mi sa...ma è già la terza volta che lo vado a registrare....
non so se sia dovuto al fatto che quando l'ho acquistata ho voluto il pignone da 32 come +grande e il venditore mi ha fatto la modifica cambiando anche gli ultimi 2/3 ...

qualche mese fa invece mi si era come bloccato il cambio della guarnitura, non riuscivo + a far salire la catena sulla corona + grande, la leva sul manubrio era bloccata. alla fine era una cavolata: il meccanico ha smollato il filo del cambio sulla guarnitura, e l'ha riteso regolando il tutto e si è sistemato. io in realtà avevo pensato che si fosse rotta la leva...


nell'ultimo periodo quando prendo delle buchette o imperfezioni sulle strade si sente qualcosa che sbatte e che mi infastidisce, non riesco a capire se sono i freni o il carro del cambio posteriore...o se sia dovuto al fatto che è troppo freddo (ho fatto ultimi giretti con temperature sotto i 5°)

ho occasionalmente fatto qualche leggero sterrato, ma cerco di evitarli.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.353
3.771
Visita sito
Bici
classic
Sembra un bozzetto superficiale causato dal tipico "pietrisco" stradale non mi preoccuperei più di tanto..
Purtroppo la finitura opaca è molto delicata

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app


già è saltato il colore e si vede del bianco sotto (forse il fondo sul telaio?)
proverò a chiedere al venditore (o a Wilier stessa) se hanno dei pennarelli per fare i ritocchi...

un amico mi ha detto di sistemare con un pennarello indelebile, ma bisogna trovare lo stesso colore, e in commercio non credo ci sia identico...poi deve anche fare un leggero "strato" in modo da colmare la fossetta uscita fuori con la mancanza della vernice originale...


io ci sto anche attento pedalando, ma credo sia impossibile evitare le sassate che si tira su il copertoncino...a volte capita che quando mi superano auto sento che schizzano dei sassi...ed ho una paura bestia mi finiscano sul telaio...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno signori sto pensando ad un paio di ruote da montare sulla mia 07, attualmente ho delle vecchie gloriose fulcrum1 che penso di non vendere, sul muletto ho le fulcrum 3, amo fare fondo oltre i 100km con salite ma le strade di casa sono collinari, cioè della Murgia Pugliese. Che tipologia di ruote mi consigliereste? Grazie e buon 2019!
Se non vuoi tubolari vai di Racing Carbon ;)
 
  • Mi piace
Reactions: genchid

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
già è saltato il colore e si vede del bianco sotto (forse il fondo sul telaio?)
proverò a chiedere al venditore (o a Wilier stessa) se hanno dei pennarelli per fare i ritocchi...

un amico mi ha detto di sistemare con un pennarello indelebile, ma bisogna trovare lo stesso colore, e in commercio non credo ci sia identico...poi deve anche fare un leggero "strato" in modo da colmare la fossetta uscita fuori con la mancanza della vernice originale...


io ci sto anche attento pedalando, ma credo sia impossibile evitare le sassate che si tira su il copertoncino...a volte capita che quando mi superano auto sento che schizzano dei sassi...ed ho una paura bestia mi finiscano sul telaio...
Pellicola di protezione zefal. Dura anni, è resistentissima e passa la paura. Costa 15 euro per tutto il telaio.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi viene proposta a 1450€, con Shimano 105
prendila se ti piace, la distanza prestazionale con bici top di gamma è irrilevante ai fini pratici e cicloamatoriali se non per sentirsi auto appagati e per le sensazioni, la differenza di prezzo ingiustificata: una top ormai arriva a costare quasi 10k €, a volte di più.
Il prezzo della bici completa è la meta di quello del telaio di bici di media gamma!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno signori sto pensando ad un paio di ruote da montare sulla mia 07, attualmente ho delle vecchie gloriose fulcrum1 che penso di non vendere, sul muletto ho le fulcrum 3, amo fare fondo oltre i 100km con salite ma le strade di casa sono collinari, cioè della Murgia Pugliese. Che tipologia di ruote mi consigliereste? Grazie e buon 2019!
prima di risponderti ti chiederei il motivo per cui vuoi delle ruote nuove: le Fulcrum 1 sono consumate?
Che gruppo monti?
Detto ciò, la risposta può essere banale e ti indirizzerei verso le Fulcrum Racing 0/Shamal o se monti Campagnolo le Eurus, che sono identiche alle Racing 1.
In realtà potresti montarle anche se usi Shimano, se a te l' accoppiata non crea problemi.
Questo per avere un' ottima resa spendendo il giusto.
Se poi vuoi appagare la moda o il fattore estetico allora puoi scegliere fra :
1.Fulcrum Racing 4 carbon, che hanno un profilo 40 mmm e costano poco piu' della Racing zero. Chi le usa ne è soddisfatto
2.Racing zero nite/Campagnolo Shamal 1000, soprattutto se non usi la bici anche quando piove: la pista anodizzata più resistente comunque quelle delle mavic: la ksyrium pro exalith si comporta in maniera molto simile alle varie racing zero/shamal/eurus/Fulcrum racing 1
3.esteticamente e prestazionalmente il top per la zero.7 , come ti è stato già detto è la Racing zero Carbon ma costa il doppio di una normale racing zero e le prestazioni sono praticamente identiche.
4.Se volessi passare ai tubolari ti consiglierei le miche SWR tub da 38mm che sono scorrevoli, robuste , carine e si trovano a relativamente poco ( meno delle Racing Zero carbon ).
Tutte le ruote fulcrum/campagnolo indicate posso essere rese facilmente tubeless ma se le volessi espressamente tubeless devi andare sulla racing zero competition.
Le mavic sono anche tubeless ust.
Al di la di quanto indicato esiste un mondo ma se vuoi costo relativamente contenuto in rapporto alla qualità e affidabilità del prodotto, mia opinione, non cercherei altri marchi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
finalmente posto la mia ammiraglia dopo la riverniciatura, appena ritirata dal mecca per le ultime regolazioni di fino.

..eccola!

45786605024_811a072180_b.jpg

46510420411_3c326c53a4_c.jpg

31570429277_a3d146284a_c.jpg

32637656668_ddaedc9070_c.jpg

46458450612_6656f61777_c.jpg


telaio e forcella : Wilier Zero7 con rivernicitura stile "Sagan" by Lumarcolors
gruppo completo: Campagnolo Record 11V
ruote: Campagnolo Shamal Mille c17
copertoncini: Pirello Pzero Velo Limited Edition White da 25"
pedali: Look Keo 2 Max Carbon
attacco e reggisella: Ritchey Wcs
curva: Wilier Barra personalizzata in colorazione bianca
sella: Selle Italia Slr Superflow
nastro manubrio: Supacaz Limited Edition Super StickyKush Galaxy
portaborraccia: Supacaz Ano Oil Slick


;)
molto bella e molto curati i dettagli.
Peso? Domanda ovviamente classica e ancora non fatta
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
prima di risponderti ti chiederei il motivo per cui vuoi delle ruote nuove: le Fulcrum 1 sono consumate?
Che gruppo monti?
Detto ciò, la risposta può essere banale e ti indirizzerei verso le Fulcrum Racing 0/Shamal o se monti Campagnolo le Eurus, che sono identiche alle Racing 1.
In realtà potresti montarle anche se usi Shimano, se a te l' accoppiata non crea problemi.
Questo per avere un' ottima resa spendendo il giusto.
Se poi vuoi appagare la moda o il fattore estetico allora puoi scegliere fra :
1.Fulcrum Racing 4 carbon, che hanno un profilo 40 mmm e costano poco piu' della Racing zero. Chi le usa ne è soddisfatto
2.Racing zero nite/Campagnolo Shamal 1000, soprattutto se non usi la bici anche quando piove: la pista anodizzata più resistente comunque quelle delle mavic: la ksyrium pro exalith si comporta in maniera molto simile alle varie racing zero/shamal/eurus/Fulcrum racing 1
3.esteticamente e prestazionalmente il top per la zero.7 , come ti è stato già detto è la Racing zero Carbon ma costa il doppio di una normale racing zero e le prestazioni sono praticamente identiche.
4.Se volessi passare ai tubolari ti consiglierei le miche SWR tub da 38mm che sono scorrevoli, robuste , carine e si trovano a relativamente poco ( meno delle Racing Zero carbon ).
Tutte le ruote fulcrum/campagnolo indicate posso essere rese facilmente tubeless ma se le volessi espressamente tubeless devi andare sulla racing zero competition.
Le mavic sono anche tubeless ust.
Al di la di quanto indicato esiste un mondo ma se vuoi costo relativamente contenuto in rapporto alla qualità e affidabilità del prodotto, mia opinione, non cercherei altri marchi.

In pratica ho le piste frenanti completamente rigate specie la posteriore non frena più come un tempo. Ho un gruppo ultegra 8000 meccanico, volevo qualcosa di più leggero..sogno un medio profilo carbon copertincino senza spendere un patrimonio..grazie 1000!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In pratica ho le piste frenanti completamente rigate specie la posteriore non frena più come un tempo. Ho un gruppo ultegra 8000 meccanico, volevo qualcosa di più leggero..sogno un medio profilo carbon copertincino senza spendere un patrimonio..grazie 1000!
In pratica ti sei risposto: le Racing4 carbon allora sono quel che fa per te
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mmmmmm interessante...
Ma chiedo:

- fa effetto lucido?
- applicandola vengono fouri bolle?
- quando potrebbe capitare di rimuoverla non è che si porta via lo strato di colore del telaio?
Ciao, l’ho messa sulla mia zero7 ed è favolosa. Ovviamente non su tutto il telaio ma sulle parti più esposte. L’effetto è lucido ma si combina bene con l’opaco del telaio, esteticamente a me piace molto.
Questa pellicola ha un collante particolare è come una seconda pelle che quando la rimuovi non lascia alcun residuo e non si porta via il colore.
Non vengono bolle.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In pratica ho le piste frenanti completamente rigate specie la posteriore non frena più come un tempo. Ho un gruppo ultegra 8000 meccanico, volevo qualcosa di più leggero..sogno un medio profilo carbon copertincino senza spendere un patrimonio..grazie 1000!
Racing quattro carbon, anche se la zero7 merita ruote di altra razza, leggere e coi tubolari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.